Tantissimi visitatori, tra cui anche Ornella Vanoni, alla mostra MASKS a favore di AIPI!

AIPI - Default picture

MASKS, la mostra del fotografo Gianluigi di Napoli a sostegno di AIPI, era al MIA, Milan Image Art Fair* da sabato 11 a domenica 12 maggio.

Erano presenti alla mostra due delle 12 splendide testimonial che hanno posato per Gianluigi di Napoli: Petra Conti, étoile della Scala di Milano, e la campionessa di scherma Nathalie Moellhausen. Tra i tantissimi visitatori anche Ornella Vanoni, che si è molto interessata alla malattia e ai problemi dei pazienti. Per l’inaugurazione ufficiale sono venuti apposta da Bologna il Prof. Galiè e la dott.ss Manes.

Siamo molto felici di questa bellissima iniziativa e grati all’artista che ha voluto dedicarlo ad AIPI, a cui verranno anche devoluti una parte dei ricavati.

 

*Il MIA è la più importante mostra internazionale d’arte dedicata alla fotografia. Il progetto MASKS interpreta la maschera del clown grazie a 12 donne famose a livello internazionale, del mondo dello spettacolo, della musica, della cultura e dello sport,  che hanno interpretato la magia del circo, esprimendo la propria idea di autenticità, forza e sensualità. Le protagoniste del progetto hanno giocato con la loro immagine per sostenere AIPI:

Federica Pellegrini, nuotatrice, Carolina Crescentini, Valeria Solarino, Arianna Scommegna, Maria Grazia Cucinotta e Paola Minaccioni, attrici, Petra Conti, étoile delle Scala, Nathalie Moellhausen, schermitrice, Maria Buccellati, stilista, Babsi Jones, scrittrice, Ilaria Porceddu, cantante e Livia Azzariti, medico e conduttrice televisiva.

Il make-up è stato realizzato da David Larible, il più famoso clown vivente, inventando in esclusiva e adattando elementi di maschere “classiche” da clown al volto di ogni soggetto. Il progetto MASKS si svolge sotto il patrocinio di O.N.Da, Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna.

Lascia un commento