“Il volo di Pegaso” cerca il tuo formidabile punto di vista sulle avversità

“Il volo di Pegaso” cerca il tuo formidabile punto di vista sulle avversità

Cari amici,
1 novembre 2015, segnate questa data. Questo è infatti il termine massimo per la consegna di opere letterarie (racconti) o elaborati artistici di fotografia, disegno o pittura che per quest’anno il concorso “Il Volo di Pègaso” incentra sul tema Le avversità possono essere delle formidabili occasioni (Thomas Mann).

Perché lo diciamo a voi? Perché leggendo le storie di molti di voi siamo certi che proprio tra i nostri lettori ed amici più fedeli si celino talenti da scoprire, con una grande capacità espressiva nel trasferire tutta la portata emotiva di esperienze fortissime, come quelle che una malattia può rivelare.

Giunto alla sua VIII edizione, il concorso accoglie elaborati espressivi che facciano luce su temi sempre diversi; quello di quest’anno è sviluppato in collaborazione con la scuola di recitazione “Il cantiere teatrale – Laboratorio di Arti Sceniche” che allestirà lo spettacolo ispirato al contenuto che riceverà il 1° premio. Tutte le opere saranno inoltre pubblicate in un libro curato dall’Istituto Superiore di Sanità.
Attenzione, le opere devono essere inedite ma possono essere elaborate senza limiti di età e trattare l’argomento declinandolo in piena libertà rispetto all’esperienza della gioia, del dolore, della paura, del coraggio e di tutte quelle chiavi di lettura sulle quali desiderate focalizzare il vostro racconto.
Il regolamento completo lo trovate qui.
C’è ancora tempo ma non rimandate: se dentro di voi c’è traccia di un desiderio di esprimere, allora è arrivato il momento di dar voce a questo istinto.

In bocca al lupo e partecipate numerosi!

Lascia un commento