Seguici su:
Associazione Ipertensione Polmonare Italiana onlus
insieme per combattere una malattia che toglie il respiro...

Dott. Leonardo Radicchi
Via della Spiga, 10
06135 Ponte S. Giovanni (Perugia)
cell.: 392 5003184

Via Enrico Mattei 92

Comitato direttivo 2019-2022

LeonardoRadicchiLeonardo Radicchi (Perugia)

È nato il 25 ottobre 1983 a Perugia. Ha una figlia di due anni. Laureato presso la Facoltà di Scienze Politiche di Perugia. Lavora in un’agenzia di rappresentanza di materiale elettrico ed è impegnato con AIPI dal 2001. È affetto da Ipertensione Polmonare idiopatica.

Vice-Presidente

ClaudiaBertiniClaudia Bertini (Milano)

È nata nel 1978 a Milano. Laureata in Fisica, è Quality, Health & Safety Manager per una società che produce dispositivi medici. Affetta da Ipertensione Polmonare Idiopatica dal 2005, è socia AIPI dal 2007.

Consiglieri

PisanaFerrariPisana Ferrari (Udine)

Ha 60 anni, laureata in Scienze Politiche, vive a Udine e ha una figlia di 27 anni. Diagnosticata con IP nel 1988, è stata sottoposta a trapianto di polmoni nel 2002. È socio fondatore di AIPI di cui è stata Presidente dal 2003. Vice Presidente dell’Ass. Europea per l’IP dal gennaio 2010.

MarikaGattusMarika Gattus (Cagliari)

Ha 29 anni, è studentessa in Biotecnologie. Volontaria presso IERFOP Onlus, Istituto Europeo di Ricerca e Formazione Professionale per disabili, presso il quale ha acquisito una qualifica di “Addetto alla gestione delle informazioni”. È affetta da ipertensione polmonare secondaria a connettivopatia dal 2012. È socia AIPI dal 2013. Appassionata di fotografia e cucina.

EvelinaNegriEvelina Negri

Nata nel 1985, vive a Cerro Maggiore (MI). Laureata in Scienze Linguistiche presso l’Università Cattolica di Milano, si occupa dell’analisi di progetti di natura sociale per il Fondo di Beneficenza di un istituto di credito. Nel 2010 le è stata diagnostica una IP secondaria a difetto interatriale. Suona il pianoforte e il violino.

GabrieleValentiniGabriele Valentini (Verona)

Ragioniere, impiegato in una cantina storica della Valpolicella. Diagnosticato con IP Cronica Tromboembolica e operato di endoarterectomia polmonare nel 2011. Appassionato di pallacanestro, nel tempo libero si occupa di attività ludico-sportive con persone diversamente abili.

MassimilianoVitaliMassimiliano Vitali (Bologna)

Nato a Bologna il 1964, vive a Loiano (BO). Ha un figlio di 12 anni. È socio fondatore di AIPI di cui è stato il primo Presidente (2001-2003). Affetto da IP è stato recentemente sottoposto a trapianto di polmoni. È impegnato nel volontariato con “Quelli che… una volta” onlus per l’aiuto agli anziani