Seguici su:
Associazione Ipertensione Polmonare Italiana ODV
insieme per combattere una malattia che toglie il respiro...

Dott. Leonardo Radicchi
Via della Spiga, 10
06135 Ponte S. Giovanni (Perugia)
cell.: 392 5003184

Via Enrico Mattei 92

Comitato direttivo 2019-2022

LeonardoRadicchiLeonardo Radicchi (Perugia)

È nato il 25 ottobre 1983 a Perugia. Ha una figlia di due anni. Laureato presso la Facoltà di Scienze Politiche di Perugia. Lavora in un’agenzia di rappresentanza di materiale elettrico ed è impegnato con AIPI dal 2001. È affetto da Ipertensione Polmonare idiopatica.

Vice-Presidente

ClaudiaBertiniClaudia Bertini (Milano)

È nata nel 1978 a Milano. Laureata in Fisica, si occupa di qualità e sicurezza in ambito medicale. Affetta da Ipertensione Polmonare Idiopatica dal 2005, è socia AIPI dal 2007.

Consiglieri

PisanaFerrariPisana Ferrari (Udine)

Ha 60 anni, laureata in Scienze Politiche, vive a Udine e ha una figlia di 27 anni. Diagnosticata con IP nel 1988, è stata sottoposta a trapianto di polmoni nel 2002. È socio fondatore di AIPI di cui è stata Presidente dal 2003. Vice Presidente dell’Ass. Europea per l’IP dal gennaio 2010.

MarikaGattusMarika Gattus (Cagliari)

Ha 29 anni, è studentessa in Biotecnologie. Volontaria presso IERFOP Onlus, Istituto Europeo di Ricerca e Formazione Professionale per disabili, presso il quale ha acquisito una qualifica di “Addetto alla gestione delle informazioni”. È affetta da ipertensione polmonare secondaria a connettivopatia dal 2012. È socia AIPI dal 2013. Appassionata di fotografia e cucina.

EvelinaNegriEvelina Negri (Milano)

È nata nel 1985 in provincia di Milano, dove tuttora vive. Laureata in Scienze Linguistiche, si occupa della valutazione di progetti filantropici di natura sociale, assistenziale, educativa e di ricerca scientifica. È affetta da IP secondaria a difetto interatriale e dal 2011 é socia AIPI.

GabrieleValentiniGabriele Valentini (Verona)

Ragioniere, impiegato in una cantina storica della Valpolicella. Diagnosticato con IP Cronica Tromboembolica e operato di endoarterectomia polmonare nel 2011. Appassionato di pallacanestro, nel tempo libero si occupa di attività ludico-sportive con persone diversamente abili.

MassimilianoVitaliMassimiliano Vitali (Bologna)

Nato a Bologna il 1964, vive a Loiano (BO). Ha un figlio di 12 anni. È socio fondatore di AIPI di cui è stato il primo Presidente (2001-2003). Affetto da IP è stato recentemente sottoposto a trapianto di polmoni. È impegnato nel volontariato con “Quelli che… una volta” onlus per l’aiuto agli anziani