U.O. DI CARDIOLOGIA, OSPEDALE S. ORSOLA-MALPIGHI

U.O. DI CARDIOLOGIA, OSPEDALE S. ORSOLA-MALPIGHI

U.O. DI CARDIOLOGIA, OSPEDALE S. ORSOLA-MALPIGHI

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  • NUMERO SEGRETERIA IP
    Fax +39 051 214 3147 attivo 24 ore – tel. +39 051 214 4008
    E-mail: ipertpolm.cardiologia@unibo.it
    Lunedì e mercoledì 8.30-15.30 – martedì, giovedì e venerdì 8.30-
    14.30
  • PAD. 21 – DAY HOSPITAL – 1° PIANO
    Solo urgenze ore 14.00-17.00 martedì/venerdì
    Tel +39 051 214 3113
  • PAD. 23 – DEGENZA – 1° PIANO
    Bassa intensità IP – Infermieri
    Tel. +39 051 214 4465
  • UFFICIO CARTELLE CLINICHE
    Tel. +39 051 214 3476
  • PRENOTAZIONE PER LE VISITE IN LIBERA
    PROFESSIONE (INTRAMOENIA)
    Tel. +39 051 9714397
  • ORARI DI VISITA E ORARIO PASTI
    Festivi e feriali: h 06,30-07,30 / h 13,00-14,00 / h 18,00-19,00
    Orario pasti: h 08,00-08,30 / h 12,00-12,30 / h 18,45-19,15
  • ASSISTENZA PSICOLOGICA
    Il Dott. Marco Larosa è presente tutte le mattine al pad. 28 al 1° piano presso l’ambulatorio dei trapiantati di polmone. Può incontrare i pazienti, gratuitamente, preferibilmente durante il ricovero. Chiamare per appuntamento, cel. +39 338 6727331, la sera dopo le ore 21,00.
  • ASSISTENZA AIPI IN OSPEDALE
    Giulia Tropea è presente in ospedale per informazioni e assistenza il mercoledì:
    – Mattina ore 11.00-13.00 Pad. 21;
    – Pomeriggio ore 14.00-17.00 Pad. 23.
  • PERMESSI SPECIALI
    Il Medico e Coordinatore Infermieristico possono autorizzare la presenza di un familiare al di fuori degli orari di visita solo nei casi di effettiva necessità. Se un familiare delega qualcuno alla visita al paziente, si assume per iscritto su apposito modulo la responsabilità della sua scelta.
  • PERMESSI DI USCITA
    Richiesti al medico che li concederà a sua discrezione, tenendo conto delle condizioni del paziente.
  • OGGETTI DI VALORE
    Indumenti e oggetti personali vanno riposti nell’apposito armadietto all’interno della camera. Consigliamo di non tenere documenti, oggetti di valore e/o grosse somme di denaro durante la degenza.
    Ricordate che il personale di reparto non risponde in caso di furti o di smarrimenti. Se dovesse succedere, occorre presentare denuncia presso il Posto di Polizia all’interno dell’Ospedale.
  • ASSISTENTE SOCIALE
    L’assistente sociale è a disposizione per occuparsi di problemi di carattere sociale e/o assistenziale, per informazioni sui Servizi Pubblici extra-ospedalieri e per l’inoltro di pratiche varie.
    Per fissare un appuntamento con l’assistente sociale telefonare allo 051 636 3244 da lunedì a venerdì dalle ore 8,00 alle 13,30.
  • MATERIALE RADIOGRAFICO E DOCUMENTAZIONE SANITARIA
    Il materiale radiografico e la documentazione sanitaria non eseguiti durante il ricovero viene trattenuta dal medico durante la degenza e riconsegnata al paziente al momento della dimissione. Il paziente è pregato di tenere la documentazione precedente a disposizione del personale medico per eventuali consultazioni.
  • OSSERVAZIONI E SUGGERIMENTI
    Vogliate cortesemente rivolgervi al coordinatore infermieristico.
  • DIMISSIONE
    Di norma il paziente viene dimesso nel primo pomeriggio, dalle 14,00 in poi e se possibile ne viene data comunicazione al paziente e ai suoi familiari almeno 12 ore prima o durante la visita medica del mattino stesso.
  • COPIA CARTELLA CLINICA
    a. durante la degenza o al momento delle dimissioni il paziente o un suo incaricato possono prenotare copia della cartella clinica.
    Occorre recarsi:
    1. al P.D.A. al Piano terra del Pad. 25 ore 7,30-12,45 da lunedì a venerdì;
    2. presso il CUP Pad. 17 da lunedì a venerdì ore 7,30-18,30; il sabato ore 7,30-12,30;
    3. presso l’Ufficio Cartelle Cliniche Pad. 17 da lunedì a venerdì ore 8,30-15,00 con:
    – documento di riconoscimento (se presentata da delegato, occorre il documento del delegato e del delegante);
    – codice nosologico (dovrà essere richiesto preventivamente in reparto);
    – euro 15,00 (costo di riproduzione per ogni cartella clinica);
    – euro 6,71 (spese di invio postale all’indirizzo segnalato).
    b. dopo la dimissione: presso tutti i punti CUP della città di Bologna, esclusi quelli abilitati presso le farmacie, munito di documento di riconoscimento. Se effettuato da persona incaricata, vedasi sopra.
    c. per posta: inviando la richiesta al seguente indirizzo:
    Policlinico S. Orsola-Malpighi –
    Uff. Cartelle Cliniche – Palazzina CUP
    Via Massarenti 9 – 40139 Bologna
    Nella richiesta è necessario precisare: dati anagrafici del Paziente, periodo di ricovero e reparto, indirizzo per il recapito della cartella clinica, numero telefonico del richiedente, dichiarazione sostitutiva di certificazione, in carta libera, di potestà genitoriale o della qualità di tutore qualora si richieda copia di cartella clinica di minore o interdetto, dichiarazione sostitutiva di certificazione, in carta libera, della qualità di erede, documentazione attestante
    l’avvenuto pagamento (vedi sopra). Il pagamento può avvenire tramite assegno circolare non trasferibile da allegare alla richiesta e intestato a:
    Tesorerie dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna
    Policlinico S. Orsola-Malpighi
    Oppure vaglia postale contenente la generalità del paziente intestato a:
    Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna
    Policlinico S. Orsola-Malpighi – Via Massarenti 9 – 40138 Bologna
  • CERTIFICATO DI DEGENZA
    Può essere richiesto al personale infermieristico solo in reparto, sia durante la degenza che dopo la dimissione.

Vedi anche:
https://www.aosp.bo.it/content/ambulatorio-ipertensione-pol-monare-branzi
https://www.aosp.bo.it/content/reparto-di-degenza-donne
https://www.aosp.bo.it/content/scheda-di-reparto