Nuova iscritta

Qui possono rispondere e scrivere solo chi è registrato
martina
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 19 maggio 2014, 14:50

Nuova iscritta

Messaggioda martina » lunedì 15 settembre 2014, 17:38

Ciao a tutti, sono Martina ho 36 anni e dal gennaio 2012 mi hanno diagnosticato l'IP. La mia IP è secondaria ad una cardiopatia congenita complessa per la quale sono stata operata 3 volte. Fino la 2009 stavo bene poi ho cominciato a peggiorare ma nessuno si spiegava il perché, all'inizio la mia cardiologa pensava che mi si fossero occluse la valvola e l'arteria polmonare artificiali che ho, ma dalla risonanza magnetica era risultato tutto a posto, un restringimento ma non tale da causare quel peggioramento. Poi hanno pensato di farmi ricoverare in pneumologia del CNR di Pisa (ospedale collegato all'ospedale pediatrico del cuore di Massa) dove sono seguita e lì mi hanno diagnosticato l'IP di grado moderato. Da Pisa però sono passata all'ospedale di Bologna anche perché io abito a Piacenza.
Per fortuna io al momento prendo solo il Volibris da 5 mg 1 cp al giorno, il 9 di ottobre ho il day hospital per il cateterismo e vedremo come sono le cose a distanza di 2 anni dall'ultimo cateterismo. Spero tanto che vada tutto bene!

Un abbraccio a tutti

Avatar utente
Cri
Messaggi: 391
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: Bellagio (como)

Re: Nuova iscritta

Messaggioda Cri » giovedì 18 settembre 2014, 17:44

ciao Martina, benvenuta tra noi!!!! ti auguro con tutto il cuore che il tuo cateterismo a ottobre possa solo darti buone notizie!!! sei nelle mani giuste!! un bacione e tienici informati :D

Avatar utente
clo
Messaggi: 256
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 2:31
Località: Milano

Re: Nuova iscritta

Messaggioda clo » venerdì 19 settembre 2014, 0:54

Ciao Martina,
ti faccio giusto un salutino di benvenuto di corsa....scusa farò di meglio alla prossima occasione...io sono Claudia, ho 36 anni anche io, e ho avuto la diagnosi di ip idiopatica di grado severo nel 2005. Da allora uso un discreto numero di farmaci ma direi che sono piuttosto soddisfatta del risultato :thumbup:
Facci sapere come vanno i prossimi controlli!
Baci, Clo


Torna a “Utenti registrati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti