un consiglio sull'ortopedia di Bologna

Qui possono rispondere e scrivere solo chi è registrato
gaetana
Messaggi: 13
Iscritto il: mercoledì 28 dicembre 2011, 0:20

un consiglio sull'ortopedia di Bologna

Messaggioda gaetana » giovedì 21 agosto 2014, 12:17

Ciao a tutti sono Gaetana di Roma,vorrei un consiglio.Sono affetta da cuore polmonare tromboembolico con ipertensione polmonare,durante l'ultima visita ad Aprile ho fatto presente al medico che avrei dovuto subire un intervento al ginocchio per l a rottura del legamento e del menisco.Mi è stato consigliato di farlo all'Ospedale S.Orsola perchè dopo l'operazione dovrò stare sotto il loro controllo.Vorrei sapere se qualcuno di voi ha subito interventi nell'ortopedia del S.Orsola e se si mi farebbe piacere conoscere le vostre esperienze per tranquilizzarmi un pò visto che avevo organizzato l'intervento a Roma con l'ortopedico di mia fiducia ed ora sono un pò disorientata.Voglio aggiungere che ho molta fiducia dei nostri medici e se mi hanno consigliato di andare a Bologna devo stare tranquilla,però la paura fa 90 :D (come si dice a Roma)e un vostro parere mi farebbe stare più tranquilla.Grazie anticipatamente

Avatar utente
antonella elia
Messaggi: 147
Iscritto il: martedì 15 gennaio 2013, 12:44

Re: un consiglio sull'ortopedia di Bologna

Messaggioda antonella elia » martedì 26 agosto 2014, 21:54

Ciao Gaetana. Io sono Antonella di Comiso (RG) ed io invece sono affetta da ipertensione polmonare idiopatica.
Nella sfortuna sei stata fortunata, nel senso che io sono stata operata nell'ortopedia al S. Orsola più di 4 anni fa.
Da premettere che io per l'IP vengo seguita a Bologna stessa.
Nel 2010 mi sono rotta il femore ed allora il prof. Galiè disse a mio marito: "Non la fare toccare. Organizzatevi e portala subito su, che la faccio operare quì!, ma non per gli ortopedici, che poi si sono rivelati bravi, ma proprio per l'ipertensione. Infatti poi l'intervento l'ho fatto su e subito dopo l'intervento sono stata messa in terapia intensiva per essere monitorata.
L'intervento è andato bene. Avevo accanto il mio angelo custode, mi ha operata un buon ortopedico, quindi puoi andare tranquilla a Bologna e farti seguire lì in tutto e per tutto, anche se a Roma tu hai fiducia dei tuoi medici.
Io ti ho dato le mie delucidazioni e spero ti siano stati d'aiuto.Se vuoi sapere qualcos'altro, puoi scrivermi quì sul forum, oppure mandarmi un messaggio privato.
In ogni caso facci sapere, perchè quì siamo una grande famiglia.
Un abbraccio.
Antonella Elia.

gaetana
Messaggi: 13
Iscritto il: mercoledì 28 dicembre 2011, 0:20

Re: un consiglio sull'ortopedia di Bologna

Messaggioda gaetana » mercoledì 27 agosto 2014, 22:29

grazie Antonella per la risposta,non so se ti ricordi ma cisiamo conosciute all'assemblea del 2013,comunque cercherò di contattare il prof.Galliè nei prossimi giorni oforse è meglio parlarci di persona al prossimo controllo che sarà a novembre.Volevo sapere ancora una cosa ,hai contattato tu il centro ortopedico o se ne sono occupati loro?Grazie ancora Antonella un abbraccio

Avatar utente
antonella elia
Messaggi: 147
Iscritto il: martedì 15 gennaio 2013, 12:44

Re: un consiglio sull'ortopedia di Bologna

Messaggioda antonella elia » giovedì 4 settembre 2014, 18:34

Beh, mi fa piacere di aver soddisfatto la tua domanda.
La mia situazione è stata diversa, perchè io sono andata a Bologna già col femore rotto, quindi il contatto lo hanno fatto loro stessi e poi mi hanno tenuta lì circa un mese, per la riabilitazione, fatta in cardiologia stessa, perchè Galiè non lascia soli nessuno.
Anche io ho il controllo a novembre, non ricordo il giorno, salute permettendo, visto che le pancreatiti si stanno facendo più insistenti, quindi può essere che anticiperò il controllo per parlare con i gastroenterologi.
Purtroppo al momento non mi ricordo di te. Mi dispiace.
Un grosso abbraccio.
Antonella.

gaetana
Messaggi: 13
Iscritto il: mercoledì 28 dicembre 2011, 0:20

Re: un consiglio sull'ortopedia di Bologna

Messaggioda gaetana » mercoledì 24 settembre 2014, 23:09

grazie Antonella ,su consiglio di giancarlo Rossini ho contattato il prof.Galiè che molto carinamente mi ha anticipato la visita e mi ha detto che contatteranno loro l'ortopedia per prendere appuntamento .Mi sento molto più tranquilla nelle sue mani è veramente una persona eccezionale un caro abbraccio Antonella


Torna a “Utenti registrati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti