Remodulin

Qui possono rispondere e scrivere solo chi è registrato
Veronica
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 1 marzo 2014, 13:40

Remodulin

Messaggioda Veronica » giovedì 10 aprile 2014, 17:08

Ciao!
So che è un argomento affrontato più e più volte, ma siccome ho iniziato da poco piu di un mese la terapia col remodulin, scrivo per dei consigli e dei confronti!!
Ogni volta che cambio l'ago ho dei forti dolori che durano una settimana, e sono piu forti il terzo e quarto giorno:/
Come antidolorifico sto usando il contramal in gocce ma non mi fa molto effetto!
La cosa che mi preoccupa è che dovrò tenerlo per molto tempo e il pensiero di dover sopportare questo dolore tutte le volte mi preoccupa un po'...
Chiedo a chi ha la stessa terapia se anche per loro vale la stessa cosa riguardo il dolore, che metodi usano x attenuarlo, e quanto spesso cambiano l'ago!!!
Grazie per il sostegno e l'attenzione!
Mando un grande abbraccio a tutti:)

Avatar utente
antonella elia
Messaggi: 147
Iscritto il: martedì 15 gennaio 2013, 12:44

Re: Remodulin

Messaggioda antonella elia » martedì 15 aprile 2014, 23:33

Ciao Veronica, piacere di conoscerti.
Io non porto il remodulin, ma il flolan. Per sentito dire dagli altri, non mi pare che prendano delle gocce, ma usano altri metodi. Io il contramal lo prendo, ma per attenuare il dolore delle pancreatiti, dunque io ti consiglierei di farti dire se va bene, questo farmaco o no. Per quanto riguarda tutti i tuoi interrogativi è più adatto di me qualcun'altro che porta il remodulin e spero che il tuo problema si attenui. So che non è un farmaco da sopportare con facilità.
Ti faccio i miei auguri.
Un bacione.
Antonella.

staracemargherita
Messaggi: 21
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2011, 14:06

Re: Remodulin

Messaggioda staracemargherita » mercoledì 16 aprile 2014, 17:00

Ciao mi kiamo Margherita e da un anno ho la pompa con il remodulin,purtroppo i primi giorni sono quelli piu' brutti.....nn passano mai !!!!all'inizio nn volevo saperne di questo tipo di terapia poi mi sono rassegnata visto ke nn ho alternativa.io x il dolore uso solo paracetamolo dalle 3 fino a 4 volte al giorno,nn e' ke l'effetto duri molto ma....almeno in parte mi fa sentire meglio.cambio il punto di infusione solo quando si infetta o inizia a farmi male,diciamo ke a volte riesco a tenerlo anke un mese, altre volte (come adesso) la pompa va in blocco dopo poki giorni e devo ricambiarla :( .un abbraccio da :flower:

crissy
Messaggi: 19
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 23:43

Re: Remodulin

Messaggioda crissy » domenica 20 aprile 2014, 23:38

ciao veronica io sono la mamma di una ragazza che usa il remodulin da due anni ormai,e so che è dura davvero. mia figlia non scrive sul forum, ma io so quanto è importante confrontarsi, del resto io grazie ai consigli letti su questo forum ho potuto aiutarla piu volte.come antidolorifico cristina, mia figlia, usa l'oxycontin un antidolorifico piuttosto forte, e un ghiaccio morbido che le dà sollievo messo proprio sul punto di infusione.lei lo cambia quando non puo più farne a meno, ma se comincia a farle male troppo lo cambia subito,altrimenti poi i dolori sono sia dove lo ha tolto che nel nuovo punto.qualsiasi cosa sono a disposizione.un abbraccio

Veronica
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 1 marzo 2014, 13:40

Re: Remodulin

Messaggioda Veronica » sabato 26 aprile 2014, 14:48

grazie mille a tutte!:) io lo ho da ormai due mesi, ora cerco di tenerlo fino ad un mese, perché il dolore è talmente forte che nel periodo del cambio non riesco a fare nulla! la prossima volta proverò l'oxycontin anchio:) me lo avevano prescritto ma non l'ho mai usato!
Mi preoccupa anche l'estate, credo che con il caldo tutto sarà peggiore!
grazie del sostegno! è davvero importante!:)

simona68
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 23 novembre 2013, 17:20

Re: Remodulin

Messaggioda simona68 » giovedì 22 maggio 2014, 20:30

Ciao Veronica io uso il Remodulin da 7 mesi sono fortunata xchè ho pochi dolori. però mi hanno consigliato Tachipirina e ghiaccio. Ho solo qualche problema quando metto 'ago a destra. In bocca al lupo e speriamo che arrivino nuovi farmaci presto.


Torna a “Utenti registrati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 26 ospiti