mi riprenderò

Qui possono rispondere e scrivere solo chi è registrato
Avatar utente
antonella elia
Messaggi: 147
Iscritto il: martedì 15 gennaio 2013, 12:44

mi riprenderò

Messaggioda antonella elia » lunedì 4 novembre 2013, 13:44

Ciao a tutti. Eccomi quà a riprendere a scrivere. E' da tanto che non scrivo, precisamente dal 14 settembre, ma perchè mi è successo di tutto.
Il 16 settembre ho avuto il controllo, che è andato uno schifo (test dei sei minuti 200 metri in 2 minuti e poi stop). Avevo il mio solito dolore di pancreatite. Ho cercato di resistere. Sembrava volesse passare, mi calmava e ricominciava. L'indomani mi viene la febbre alta, lo dico a Palazzini e mi dice che dobbiamo fare una lastra per escludere una bronchite. L'indomani ci vado, ma alle lastre non risulta niente; il dolore persiste e lui stesso mi dice: "Non puoi andare a casa col dolore, ti dobbiamo ricoverare". Io disperata che penso che dopo poche ore avevamo l'aereo per tornare a casa. Purtroppo devo rimanere. Pianto a dirotto.
Mi ricoverano, mi fanno degli accertamenti e guardano la cartella del ricovero di Ragusa e anche loro cominciano a valutare la situazione. Vedono che c'è una ciste al pancreas e decidono di toglierla e lì iniziano le prime paure. Il 20 settembre l'intervento alla ciste. Dolori da morire, sento tutto, anche con l'anestesia. Va tutto bene. Mi mettono un drenaggio soltanto, per cercare di fare riassorbire la ciste (funziona così).
Dopo cominciano a vedere anche la coleciste (punto debole), e si accorgono che è lesionata, cosa che non mi dissero a Ragusa, quindi vogliono intervenire subito, infatti chiamano chirurghi e anestesisti e fissano la data per il 25 settembre.
Io ho una paura da matti, non volevo, per la paura di poter morire. L'ho presa veramente male, infatti fino ad ora mi sento un po' giù. Ho passato un mese d'inferno, di nervosismo, di agitazione, insomma, malissimo.
L'intervento è andato bene, anche il decorso, ma mi sono fatta riacchiappare dalla depressione. Adesso va meglio e sto cominciando a riprendermi. Questione di tempo.
Il 14 novembre devo ritornare a Bologna per togliere un piccolo drenaggino che mi hanno lasciato ed ho paura, anche se è una cosa da niente.
Mi manca tanto un po' di serenità. Non vedo l'ora che finisce tutto, così mi riconcentro sulle mie cose, sulla famiglia e soprattutto su mio figlio, che mi ha aspettato alzato quando sono rientrata da Bologna (era quasi mezzanotte).
Come vedete le mie brutte avventure non finiscono mai, ma con questa avrei dovuto finire, perchè il dolore non dovrebbe tornare più, spero.
Vi voglio un sacco di bene. Mi dispiace condividere con voi più cose brutte , che belle, ma questa è la mia vita.
A presto.
La vostra Antonella.

mariolion
Messaggi: 213
Iscritto il: martedì 23 febbraio 2010, 2:22
Località: Matera

Re: mi riprenderò

Messaggioda mariolion » lunedì 4 novembre 2013, 23:43

Ciao Antonella! prima di tutto devi riflettere sul test dei 6 minuti... 200 mt in 2 minuti non è un risultato da schifo, se non avessi avuto il dolore e avessi continuato con lo stesso ritmo avresti percorso 600 mt! per tutto il resto capisco le tue ansie e la tua frustrazione, ma pensa che è passato tutto e adesso goditi la tua famiglia, soprattutto il tuo piccolo Giovanni che ha dimostrato di amarti tanto aspettandoti in piedi! un immenso abbraccio e non farti imprigionare dalla depressione! baci

Avatar utente
clo
Messaggi: 256
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 2:31
Località: Milano

Re: mi riprenderò

Messaggioda clo » martedì 5 novembre 2013, 4:03

Antonella cara,
ieri stavo leggendo un po' di post arretrati sul forum e su facebook e ho iniziato a capire che stavi passando un brutto periodo, ma cielo non pensavo così brutto!!! Mi dispiace tanto!!! Ha ragione Mario, non preoccuparti per il controllo, con tutto quello che avevi in ballo per star male come avresti potuto fare di meglio, sei già stata una forza a fare tanto!!!!
Adesso tieni duro, manca poco al 14, così poi ti liberi anche del drenaggino e te ne torni a casa a tirare il fiato e a farti passare la paura e a scaricare tutto quel nervosismo che hai accumulato...d'altronde, lo so, tutti hanno un bel dirti di stare calma, e per carità lo fanno per te e hanno ragione, ma tanto non ce n'è, se la calma non viene non viene, e paura e depressione ci mettono un carico da 11! Ma cara Antonella, tu sei forte, davvero tanto, adesso ti sentirai esausta o forse sul punto di esplodere ma tra qualche giorno andrà meglio e poco a poco ricaccerai la depressione nel suo angolino e tornerai a goderti la tua famiglia e le belle giornate. Hai lottato tanto fin qui, hai tenuto testa a un sacco di magagne che ti hanno dato il tormento, ancora uno sforzo! Sappi che ti penso, anche quando non scrivo, e ti abbraccio forte.
Clo

monica.be
Messaggi: 83
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 23:32

Re: mi riprenderò

Messaggioda monica.be » martedì 12 novembre 2013, 16:26

Carissima Antonella , certo che non ti fai proprio mancare niente e le tue paure ed ansie sono più che giustificate , ma cerca di tenere duro anche questa volta ogni ostacolo che superi ti rende più forte e tutto questo sarà un ottimo esempio per il tuo piccolo Giovanni . Mi auguro tanto che almeno il priblema del dolore sia superato e che dopo il controllo tu possa pensare solo alla tua famiglia e ad iniziare i preparativi per un fantastico Natale ...... perché te lo meriti davvero tanto , tu e la tua bella famiglia . Ti abbraccio forte .... a presto

Avatar utente
Cri
Messaggi: 391
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: Bellagio (como)

Re: mi riprenderò

Messaggioda Cri » martedì 12 novembre 2013, 19:18

ciao Antonella, certo non ti sei fatta mancare proprio niente, ma sai quale è la cosa più importante di tutte? che adesso tu sia qui a raccontarcela, certo magari la ripresa sarà un poco lenta ma CI SARA' , ed è cosa certa!!!
sei arrivata fino a qui ed ora è assolutamente vietato deporre le armi, il più è davvero fatto e ti faccio i miei complimenti!!!
un bacione gigante e spero che finalmente tu possa rilassarti un po' in compagnia di chi ami e che ti ama!!! :wink:

Avatar utente
Cri
Messaggi: 391
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: Bellagio (como)

Re: mi riprenderò

Messaggioda Cri » martedì 12 novembre 2013, 19:19

scusami Monica... ho usato la tue stessa frase senza rendermi conto... ma è proprio vera!!!

monica.be
Messaggi: 83
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 23:32

Re: mi riprenderò

Messaggioda monica.be » venerdì 15 novembre 2013, 14:42

Figurati Cri , è che la frase rende proprio l'idea . Bacioni !!

Avatar utente
ters
Messaggi: 193
Iscritto il: domenica 1 marzo 2009, 11:41
Località: Campobasso - Molise
Contatta:

Re: mi riprenderò

Messaggioda ters » sabato 16 novembre 2013, 21:15

un bacione grande! Spero che sia andato tutto bene nel frattempo!

Avatar utente
antonella elia
Messaggi: 147
Iscritto il: martedì 15 gennaio 2013, 12:44

Re: mi riprenderò

Messaggioda antonella elia » venerdì 22 novembre 2013, 12:17

Mi sembra che ci sia una canzone che dice: "E che vuoi che sia".
Già, che vuoi che sia; sono andata a Bologna per togliere il drenaggino e torno a casa col drenaggino e sapete perchè? Perchè 'sto monello non è voluto venir via. Ennesima disavventura o avventura.........., chiamatela come volete.
Venerdì mattina i chirurghi, ad intervallo, sono stati mezza giornata a provare a toglierlo, ma non è uscito, neanche facendo un po' di trazione, che male ho provato, così mi hanno detto che devo ritornare a gennaio per provare a rimuoverlo; provare...... Dopo aver fatto questa manovra e non essendo riuscita il prof. decide di mandarmi a casa per domenica, ma nel pomeriggio mi viene un leggero dolore e la febbre e solo dopo aver fatto i biglietti, vengo a sapere che non posso essere dimessa. Io ero disperata, perchè volevo tornare giù da mio figlio e avevo deciso di mettere firma e andare via, ma dopo ho riflettuto e sono rimasta finchè si è risolto tutto ed è stato un bene, perchè in questo modo ho conosciuto Ters, che si è ricoverata la domenica pomeriggio per fare lo screening e poi ho avuto la possibilità di rivedere Giusy e Pina, che hanno fatto il controllo.
Sono rientrata mercoledì e adesso sto meglio.
Forza Antonella, mi dico, che presto finirà tutto, intanto devo tenermi il drenaggio per altri due mesi, nella speranza che la prossima vada meglio e per altri due mesi niente doccia, diventerò una scimmia, ah ah ah.
Adesso voglio solo pensare a prepararmi a festeggiare un Natale tranquillo con la mia famiglia e poi si vedrà, tanto so già cosa mi aspetta.

N.B.: In questo momento la nostra Giusy è in sala operatoria per togliere la coleciste. Speriamo bene. Preghiamo per lei. Il figlio ci farà sapere qualcosa su facebook.

Un bacione dalla vostra Antonella.

Avatar utente
antonella elia
Messaggi: 147
Iscritto il: martedì 15 gennaio 2013, 12:44

Re: mi riprenderò

Messaggioda antonella elia » venerdì 22 novembre 2013, 12:49

Ragazzi e ragazze a distanza di pochi minuti sono di nuovo quà a scrivervi, per dirvi che l'intervento di coleciste di Giusy è andato benissimo e tra poco la portano in terapia intensiva.
Sono felicissima per lei. Chiederò al figlio di farvi avere notizie appena possibile.

Ciaoooooooo. :bounce: :bounce: :bounce:

Grazie Gesù e grazie Maria

Andreina
Messaggi: 157
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2011, 19:37
Località: Cagliari

Re: mi riprenderò

Messaggioda Andreina » lunedì 20 gennaio 2014, 13:11

Cari amici, che gioia dover comunicare cose belle!!!
La nostra sorellina Antonella oggi è stata ricoverata a Bologna per togliere quel drenaggino che le faceva compagnia da oltre 2 mesi.
Bene stavolta è venuto via subito ed è andato tutto benissimo.
Forza Antonella ora avrai finalmente una strada tutta in discesa!!!
Auguroni e a presto
Un abbraccio
Andreina

Avatar utente
tano1976
Messaggi: 154
Iscritto il: sabato 25 giugno 2011, 14:57
Località: Verona

Re: mi riprenderò

Messaggioda tano1976 » lunedì 20 gennaio 2014, 17:30

..olllllà!! :D
grazie Andreina per la bella anzi ottima anzi super notizia!!
..forza Antonella! un abbraccione :)
Ordem e progresso.

Avatar utente
antonella elia
Messaggi: 147
Iscritto il: martedì 15 gennaio 2013, 12:44

Re: mi riprenderò

Messaggioda antonella elia » giovedì 23 gennaio 2014, 0:19

Buona sera a tutti amici miei.
Sono quì per scrivervi che sono già a casa da poco più di un'ora.
Grazie Andreina per aver dato notizie di me.
Sto abbastanza bene. C'è solo qualche piccolo fastidio dovuto al buchino ancora aperto, dov'era il drenaggino, ma per tutto il resto, va bene.

Vi voglio un sacco di bene e grazie sempre di essermi vicini.

Un abbraccione. :thumbleft:
Vostra Antonella.

lella65
Messaggi: 32
Iscritto il: martedì 14 maggio 2013, 23:29

Re: mi riprenderò

Messaggioda lella65 » giovedì 23 gennaio 2014, 21:39

Brava Antonella! Forza....il grosso è passato


Torna a “Utenti registrati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti