La Battaglia e la Guerra

Qui possono rispondere e scrivere solo chi è registrato
Avatar utente
pisana
Messaggi: 387
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: Milano

Re: La Battaglia e la Guerra

Messaggioda pisana » giovedì 24 ottobre 2013, 10:44

Adriana è stata l'anima di questo forum e dell'associazione e lascia un vuoto incolmabile. E' stato un modello per noi in tutti i sensi, sia per il coraggio con cui ha affrontato la malattia sia per quello che dato a noi pazienti. Sul forum era sempre presente con una parola di incoraggiamento, con un consiglio, sempre gentile, pacata, incoraggiante, positiva, costruttiva. Era la nostra sorella grande, mamma, zia, nonna, una presenza preziosa e insostituibile. Adriana, ci mancherai tantissimo e non ti dimenticheremo mai. Grazie Christian per le tue belle parole, le mie più sentite condoglianze e un abbraccio grandissimo a tutta la vostra famiglia.

mariolion
Messaggi: 213
Iscritto il: martedì 23 febbraio 2010, 2:22
Località: Matera

Re: La Battaglia e la Guerra

Messaggioda mariolion » giovedì 24 ottobre 2013, 11:43

Ricordo il giorno in cui ti ho conosciuta, eravamo in visita al padiglione 21 e tu con i tuoi sorrisi e il tuo buon umore hai saputo infondermi serenità e ottimismo, ricordo quando al mio primo convegno AIPI mi hai accolto venendomi incontro sorridendo e stringendomi in un forte abbraccio, ricordo quando io e mia moglie Francesca abbiamo chiesto aiuto e tu da più di 800 kilometri ci hai teso le mani commuovendoci per la tua immensa generosità, cara Adriana tu la guerra l'hai vinta eccome, anche se la malattia ha avuto la meglio, tu con il tuo infinito cuore hai saputo accendere in ognuno di noi la fiamma della speranza, della gioia e del reciproco rispetto e tu sarai sempre viva in ognuno di noi cosi come sempre viva sarà quella fiamma che oggi brucia nei nostri cuori. Hai lasciato in questa grande famiglia un vuoto enorme che potremo colmare tenendo sempre presente i tuoi insegnamenti e portandoli avanti tutti insieme, ci hai insegnato a non abbatterci mai, a trovare sempre una parola di conforto per chi è in difficoltà, ad accogliere con gioia ogni nuovo membro della famiglia e ad avere rispetto per tutti. Grazie Adriana, penso di poter parlare a nome di tutti dicendo: non ti deluderemo!

A te Cristian che sei un ragazzo unico e che ho avuto l'immenso piacere di conoscere, io mia moglie Francesca e mio figlio Matteo mandiamo un immenso abbraccio in cui ti stringiamo insieme al tuo papà e a tuo fratello

Avatar utente
ters
Messaggi: 193
Iscritto il: domenica 1 marzo 2009, 11:41
Località: Campobasso - Molise
Contatta:

Re: La Battaglia e la Guerra

Messaggioda ters » giovedì 24 ottobre 2013, 16:56

Ciao Adriana. Sei stata il mio faro quando ho scoperto la malattia.Stranamente abbiamo cominciato la battaglia insieme ,nello stesso periodo........
Continua a darci i tuoi preziosi consigli anche da lassù,ne abbiamo bisogno. Ringrazio anche te ,Christian, che ci hai fatto partecipi della notizia.Sii forte!

Avatar utente
tano1976
Messaggi: 154
Iscritto il: sabato 25 giugno 2011, 14:57
Località: Verona

Re: La Battaglia e la Guerra

Messaggioda tano1976 » giovedì 24 ottobre 2013, 17:28

Adriana mi hai accolto subito nella famiglia ip, dandomi tanti preziosi consigli e tranquillizzandomi con pazienza e pacatezza.
Un vero esempio per tutti, per me per primo .....sicuramente ora veglierai e ci rasserenerai tutti da lassù.
ciao Adriana ..riposa in pace ..grazie grazie e grazie.
Ordem e progresso.

lella65
Messaggi: 32
Iscritto il: martedì 14 maggio 2013, 23:29

Re: La Battaglia e la Guerra

Messaggioda lella65 » giovedì 24 ottobre 2013, 20:05

Ciao Adriana, ancora non riesco ad aprire questo post senza versare lacrime.
Non ci siamo mai viste, nè abbiamo avuto contatti diretti, ma per me sei stata una persona importantissima e tu solo sai quanto la tua dolcezza, il tuo coraggio e il tuo ottimismo nel lottare abbiano influito su certe decisioni.
Fondamentalmente non so cosa scrivere se non un grandissimo GRAZIE!
Sarai sempre presente nei miei pensieri e nelle mie preghiere e tu da lassù veglia sulla tua famiglia e su tutti noi.
Un ultimo pensiero è per Christina.
Sii orgoglioso della tua mamma-. . . è stata una donna straordinaria e soprattutto grazie di aver pensato a noi in questo momento brutto.
Mi permetto di parlare a nome di tutta questa grande famiglia,quando ti dico che da parte nostra ti arriva un abbraccio fortissimo pieno d'affetto.

Avatar utente
mietta2012
Messaggi: 37
Iscritto il: giovedì 13 dicembre 2012, 12:30
Località: ancona

Re: La Battaglia e la Guerra

Messaggioda mietta2012 » giovedì 24 ottobre 2013, 21:47

Ciao cara Adriana.
Grazie per quello che hai fatto per me. Non ti dimenticherò mai.
Un abbraccio alla famiglia.

monica.be
Messaggi: 83
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 23:32

Re: La Battaglia e la Guerra

Messaggioda monica.be » venerdì 25 ottobre 2013, 23:13

E' stato un grande dolore apprendere la notizia della tua scomparsa cara Adriana , sappi però che hai lasciato un segno indelebile nel cuore di tutti noi grande famiglia AIPI ! La prima volta che ti ho conosciuta è stato nel 2009 alla mia prima festa dell'associazione , avevo scoperto da 1 anno la malattia e da pochi mesi l'AIPI , mi sei subito venuta in contro con Cloe ad abbracciarmi ed a presentarti e da lì ho capito che ero al sicuro e con persone stupende!! Ci siamo fatte anche delle foto , e ogni anno come un rituale ne facevamo una nuova per vedere i miei cambiamenti (visto che nel frattempo avevo fatto il trapianto ) le conservo tutte con amore ,e sono felice che anche quest'anno ci siamo riviste e nuovamente fotografate . Sul forum poi eri sempre la prima ad accogliere i nuovi arrivati , a consolarli e a dargli preziose informazioni oltre al tuo immenso affetto e disponibilità .Penso proprio che è stato questo il tuo modo di combattere la malattia , dandoti con tutto il cuore a chi ne aveva bisogno , e visto quante persone ti amano e si ricorderanno di te per sempre ,posso dire che l'hai vinta alla grande la guerra contro il "male che toglie il respiro "!! Spero tanto che tutto questo sia d'insegnamento per tutti noi , cercheremo di seguire il tuo esempio ....... Grazie davvero di cuore per tutto . Un forte abbraccio a Christian e tutta la sua famiglia .

Avatar utente
clo
Messaggi: 256
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 2:31
Località: Milano

Re: La Battaglia e la Guerra

Messaggioda clo » martedì 29 ottobre 2013, 2:31

Adriana, non dimenticherò mai il tuo grande, immenso cuore e la tua forza d'animo.
Mi ricordo quante volte ti ho vista spronare qualcuno che era in crisi, consolare chi stava male o era giù di morale, bacchettare con l'amore di una mamma o di una nonna quando pensavi e sapevi che qualcuno non si stava prendendo abbastanza cura di sè. E quante volte sei stata di esempio nelle difficoltà! Hai sempre avuto la forza di preoccuparti e occuparti di tutti. Mi bastava leggerti, anche se non stavi rispondendo a me, per sentire arrivare anche a me un po' della tua energia! Anche quando non ci sentivamo per un po' la sentivo la tua vicinanza, il tuo affetto. Mi mancherai così tanto...
Christian, ti ringrazio per aver pensato a noi in questo momento così terribile. Un abbraccio di cuore a te e a tutta la tua famiglia.
Clo

marikag
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 13 gennaio 2013, 11:01

Re: La Battaglia e la Guerra

Messaggioda marikag » sabato 2 novembre 2013, 23:48

Noooooooo!
Ho letto solo ora e sono senza parole! Anche se nn ho avuto modo di conoscerti, ti sei rivolta a me come una madre si rivolge alla propria figlia, con tanta dolcezza! Un posticino nel mio cuore sarà sempre riservato a te Carissima Adriana!

Avatar utente
antonella elia
Messaggi: 147
Iscritto il: martedì 15 gennaio 2013, 12:44

Re: La Battaglia e la Guerra

Messaggioda antonella elia » lunedì 4 novembre 2013, 13:05

Ciao Adriana.
Io ritornavo a casa dopo più di un mese di ricovero e tu te ne andavi per sempre lasciandoci un cuore incolmabile.
Ci mancherai tanto. Ho avuto la fortuna di conoscerti, di parlare con te tante volte, di ricevere da te tanti consigli e tante parole di conforto, quando ne ho avuto bisogno. Ad aprile, durante il pranzo della festa aipi ti ho avuto con me vicina a tavola e abbiamo pranzato insieme.
Christian, hai avuto una mamma meravigliosa, che ha lottato fino alla fine. Era una donna forte e combattiva, che non si arrendeva mai al primo ostacolo e per tutti noi è stato un grande esempio. Ha sempre avuto per noi la parola pronta per ogni occasione, ma senza trascurarsi mai. Sii orgoglioso di lei.
Un forte abbraccio a te Christian che ci hai fatto partecipi del tuo dolore, ma un abbraccio ancora più forte a te, Adriana, che ci guardi da Lassù.
Antonella

claudia
Messaggi: 35
Iscritto il: domenica 1 luglio 2012, 14:02

Re: La Battaglia e la Guerra

Messaggioda claudia » lunedì 4 novembre 2013, 13:37

Ciao Adriana ,sei stata una delle prime persone che mi hanno scritto per darmi coraggio. Grazie. claudia64

Avatar utente
adriana
Messaggi: 597
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 11:49
Località: PIACENZA

Re: La Battaglia e la Guerra

Messaggioda adriana » mercoledì 6 novembre 2013, 23:46

Ciao a tutti sono ancora Christian.
Vi ringrazio tanto delle bellissime parole di conforto e da come siete riusciti ancora una volta a rendermi orgoglioso di mia mamma.
Sono state settimane molto intense, ho avuto emozioni di condivisione umana e empatia che non pensavo di poter provare.
Il giorno dopo la morte della mamma mi sono chiesto di cosa avessi bisogno e mi sono risposto che non volevo stare solo ma volevo condividere il mio dolore con qualcuno di caro, così ho preso il telefono ed in modo un po' egoistico ho chiesto ad una coppia di amici se avessero voluto venire a mangiare una pizza a casa mia. Rinunciando alla palestra o ad impegni presi i miei amici sono venuti e con un caldo abbraccio hanno confortato me e la mia famiglia.
Il giorno dopo ho ricevuto una mail dai miei amici che mi hanno ringraziato commossi per aver pensato a loro in un momento così difficile, sentendosi orgogliosi di aver potuto fare qualcosa per me.
Credo che a volte riuscire a chiedere aiuto sia molto difficile, credo ci voglia molto coraggio. Forse è difficile chiedere aiuto perché abbiamo paura che le persone ci deludano con un rifiuto. In questi giorni mi sono reso conto che le persone sono capaci di cose grandissime e che essere sinceri e chiedere un abbraccio, un bacio o anche una scambio di mail faccia stare meglio noi e chi queste cose se le senta chiedere.
Questo è quello che ho ricevuto come insegnamento da mia mamma e da mio padre.
Grazie ancora tutti.
Mi scuso se nel post precedente non ho ringraziato l'associazione AIPI, tutto il reparto di cardiologia e ovviamente il prof. Galiè.
Tempo fa ho scritto che forse ci sarebbero stati momenti difficili ma sicuramente ci sentivamo nel miglior posto possibile. Avevo ragione.

Christian

Avatar utente
Cri
Messaggi: 391
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: Bellagio (como)

Re: La Battaglia e la Guerra

Messaggioda Cri » venerdì 8 novembre 2013, 19:51

:love4:

monica.be
Messaggi: 83
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 23:32

Re: La Battaglia e la Guerra

Messaggioda monica.be » sabato 9 novembre 2013, 20:37

Grande Cristian , tutto sua madre ! :hello1:

alberto
Messaggi: 27
Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2011, 19:12
Località: salerno

Re: La Battaglia e la Guerra

Messaggioda alberto » lunedì 11 novembre 2013, 12:30

ciao
ci mancherai
in queste occasioni non ci sono parole
un grazie per tutto quello che hai saputo trasmettere a tutti noi
comunque un grande esempio da seguire
alberto


Torna a “Utenti registrati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti