PAPA FRANCESCO

Qui possono rispondere e scrivere solo chi è registrato
Andreina
Messaggi: 157
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2011, 19:37
Località: Cagliari

PAPA FRANCESCO

Messaggioda Andreina » martedì 24 settembre 2013, 12:46

Care amiche e cari amici, domenica è venuto a Cagliari Papa Francesco.
Un evento straordinario che ha coinvolto 400mila persone.
Prima del suo arrivo erano tanti i miei dubbi se decidere di andare o meno... vista la moltitudine di gente prevista.
Le persone a me care dicevano che era una follia.. che non mi rendevo conto.. e che, con la mia salute, era meglio rinunciare e guardarlo in televisione.
Anch'io non riuscivo a decidere. E' vero, sto benino, ma non capivo il limite che non dovevo superare per non rischiare di peccare di superbia sopravvalutando le mie possibilità. C'era pure il rischio che nella mischia qualcuno mi potesse involontariamente tirare il filo del Flolan.
Quanti pensieri... quante paure... quanti dubbi... Pensavo dentro di me: chissà cosa mi avrebbe consigliato il Prof. Galiè.
Ma poi il desiderio ha prevalso su ogni razionalità e, cercando di ponderare il più possibile i vari rischi, ho deciso di andare.
CHE BELLO! CHE EMOZIONE!! Tutto è andato per il meglio e non me ne sono pentita, l'HO VISTO AD UN METRO DI DISTANZA!!!
Ha detto delle parole bellissime che arrivano dritte al cuore. E' un uomo che capisce a fondo quello che pensa la gente. E' affascinante, parla con tanta semplicità, ma la sostanza di quello che dice è molto profonda.
Mi vengono ancora i brividi al solo pensiero.
Mi ha colpito tanto questa bellissima frase che ha detto e che vorrei condividere con tutti voi: NON FATEVI RUBARE LA SPERANZA!!
Ecco ,vorrei che queste parole diventino mie.. nostre... e che ci servano di aiuto per lottare, per andare avanti e per non arrendersi mai.
E' stata un'esperienza meravigliosa!!
Un abbraccio a tutti voi miei cari amici.
Vostra
Andreina

Avatar utente
mietta2012
Messaggi: 37
Iscritto il: giovedì 13 dicembre 2012, 12:30
Località: ancona

Re: PAPA FRANCESCO

Messaggioda mietta2012 » martedì 24 settembre 2013, 15:41

Ciao Andreina.
Grazie per questa tua testimonianza. Le parole di Papa Francesco riescono a tramutarsi in una carezza e noi.... teniamo ben stretta la speranza! :)
Un abbraccio.
Maria Antonietta

Avatar utente
Cri
Messaggi: 391
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: Bellagio (como)

Re: PAPA FRANCESCO

Messaggioda Cri » martedì 24 settembre 2013, 18:08

ciao Andreina!! quello che scrivi è bellissimo... mi sono emozionata!!
ho una proposta da farti: perchè non scrivi due righe su questa bella esperienza (paure comprese) e lo mandi alla redazione da pubblicare sul prossimo giornalino????? sono sicura piacerebbe a molti!!! :bounce:
un baciotto

lella65
Messaggi: 32
Iscritto il: martedì 14 maggio 2013, 23:29

Re: PAPA FRANCESCO

Messaggioda lella65 » martedì 24 settembre 2013, 20:55

Ciao, volevo rispondere a questo post, ma la commozione mi ha riempito gli occhi di lacrime che non riesco neanche a vedere le lettere sulla tastiera.
Un abbraccio a tutti voi
Laura

Avatar utente
Sonia
Messaggi: 300
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: Catania
Contatta:

Re: PAPA FRANCESCO

Messaggioda Sonia » mercoledì 25 settembre 2013, 15:24

Andreina, capisco benissimo le tue ansie e la tua paura vista la moltitudine di persone nello stesso posto, ma secondo me hai fatto la scelta giusta ad andare, anche se forse un po' azzardata. A volte credo che ci faccia bene anche rompere un po' la sedentarietà e fare qualcosina di diverso che ci gratifica e ci da anche la forza di affrontare la malattia con più coraggio. Si, dalla televisione lo avresti visto e sentito lo stesso, comodamente dal divano, ma non sarebbe stata la stessa cosa......, non è come essere li presenti. Ti parlo perché ho avuto il piacere di andare a Roma il giorno dell'ipertensione polmonare, eravamo in piazza S. Pietro, abbiamo ascoltato la sua messa e poi ha iniziato a fare il giro. Pioveva, ombrelli e pioggia hanno un po' disturbato. Eravamo all'inizio del colonnato e quindi li non ci aspettavamo di vederlo, invece lui ha fatto il giro più lungo e anche qualcuno di noi, me compresa, lo ha visto da pochi metri di distanza. Che sorpresa, che gioia, che commozione, il cuore mi batteva forte forte.........!! Sono stata invasa da un'emozione grandissima e ho cominciato a piangere come una bambina, non so trovare le parole adatte neanche per descrivere quello che ho provato. Le sue parole mi avevano toccato il cuore da subito, dalle prime parole che aveva pronunciato appena eletto e da allora ho cercato di seguirlo nelle sue varie trasmissioni in tv, ma come tu stessa hai potuto constatare, da vicino è incredibilmente molto molto più emozionante, non ci sono paragoni. E allora cerchiamo di mettere in pratica le sue parole e NON FATEVI RUBARE LLA SPERANZA!!!

Carissima Andreina, grazie, mi hai fatto rivivere la mia bellissima esperienza

Un abbraccio a tutti!! :bounce: :bounce:

Avatar utente
antonella elia
Messaggi: 147
Iscritto il: martedì 15 gennaio 2013, 12:44

Re: PAPA FRANCESCO

Messaggioda antonella elia » lunedì 4 novembre 2013, 12:38

Anche io a leggere questa testimonianza mi sono emozionata.
Grazie Andreina.


Torna a “Utenti registrati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti