esperienza bolognese

Qui possono rispondere e scrivere solo chi è registrato
Dario71
Messaggi: 57
Iscritto il: martedì 15 novembre 2011, 11:53
Località: Roma

esperienza bolognese

Messaggioda Dario71 » mercoledì 19 giugno 2013, 14:05

Ciao,
come promesso vi racconto le ultime novità.
Sono stato a Bologna e ho trovato veramente tanta professionalità, preparazione e umanità!
Come diciamo a Roma mi hanno “rigirato come un pedalino (calzino)” :) , ho fatto tantissimi esami molto scrupolosi e anche una visita al reparto oncologia :( . Vi dico subito con esito negativo, meno male. E' servito un approfondimento perchè alcuni linfonodi hanno scintillato con la PET... :? ripeterò degli esami tra 6 mesi.
Però anche con questa esperienza ho capito molte più cose sulla vita, su noi pazienti (e sui medici/infermieri) e su tutto quello che è davvero importante. E’ proprio vero che ogni episodio ci arricchisce l’animo.
Vi faccio ridere, gli infermieri mi avevano soprannominato “letto digiuno”, per le tante volte che ho saltato i pasti per un esame o per un altro!
Il cateterismo ha confermato che sono stabile. Il mio wt è salito a 563 metri, l’ossigeno a 97%, tant’è che non faccio più le 9 inalazioni al giorno!!!
Resto in terapia con Tracleer e Revatio, anche quest’ultimo ridotto da 6 compresse al giorno a 3, mattina, pranzo, sera. Sì, mi hanno restituito il “nostro” Revatio in terapia, l’Adcirca non è indicato per noi dell’IP!
Il resto che dire? Avevate ragione, una visita al sant’Orsola era più che necessaria.
Grazie ai vostri consigli, siamo proprio una bella famiglia! :P
Un abbraccio
Dario

Avatar utente
adriana
Messaggi: 597
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 11:49
Località: PIACENZA

Re: esperienza bolognese

Messaggioda adriana » mercoledì 19 giugno 2013, 15:58

Dario sono proprio contenta!!!!! Prima di tutto che tu abbia seguito il nostro consiglio e poi perchè ti hanno tolto quello che per te era un modo che non ti faceva vivere una vita quasi normale. Sai Dario a me l'IP è stata portata da una malattia del sistema immunitario: la sclerosi sistemica curata dai reumatologi. Vado nel gruppo degli ammalati di questo e appena sento qualche persona che è molto stanca oppure che l'ecocardio ha un PAPs un po' alta continuo a martellarla perchè vada a Bologna per un controllo. Poche volte sono stata ascoltata. I reumatologi si ostinano a non mandare le persone a rischio a controlli almeno annuali, e io non voglio che succeda quello che è capitato a me. Quando ho scoperto l'IP ero già grave! Per questo motivo sono molto invadente, come sono stata anche con te, ma credi se mi è possibile far stare bene almeno una persona, vale la pena! - Ti faccio tanti auguri, spero che continuerai a parlarci attraverso il forum, così magari potrai dare consigli a chi timidamente li chiede. - Un abbraccio

Avatar utente
Cri
Messaggi: 391
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: Bellagio (como)

Re: esperienza bolognese

Messaggioda Cri » mercoledì 19 giugno 2013, 19:21

ciao Dario, sono contenta anch'io di come ti siano andate le cose!!! abbiamo così un'altra conferma che BISOGNA consigliare Bologna ... :D un bacione

Avatar utente
Sonia
Messaggi: 300
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: Catania
Contatta:

Re: esperienza bolognese

Messaggioda Sonia » giovedì 20 giugno 2013, 19:58

Ciao Dario, anche io a suo tempo (nel 2000), mi sono trovata benissimo a Bologna e anche se dalla Sicilia non è proprio una passeggiata raggiungerli, non me la sento di sostituirli con nessun altro centro. Sono contenta dei tuoi risultati, e che ti sei trovato bene anche tu. :bounce:

PINA :bounce:

lella65
Messaggi: 32
Iscritto il: martedì 14 maggio 2013, 23:29

Re: esperienza bolognese

Messaggioda lella65 » giovedì 20 giugno 2013, 21:02

Ciao Dario, sono contenta che anche la tua esperienza a Bologna abbia sortito un effetto positivo.
Sono contenta sia per l'ambiente che tu hai trovato , ma soprattutto per i risultati ottenuti.
Un abbraccio
Lella

Avatar utente
antonella elia
Messaggi: 147
Iscritto il: martedì 15 gennaio 2013, 12:44

Re: esperienza bolognese

Messaggioda antonella elia » venerdì 5 luglio 2013, 15:34

Hai visto Dario? Bologna è Bologna!!!!!!!!
Sono anche io contenta per te, che tutto sia andato bene e sono contenta che ti hanno ridotto qualcosa che era in più e che non ti giovava a niente. Vale proprio la pena andare lì e farsi rigirare come un calzino, come hai detto tu.
Spero per te che continuerai a migliorare e a darci ancora buone notizie.

Antonella. :P


Torna a “Utenti registrati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti