tristezza

Qui possono rispondere e scrivere solo chi è registrato
Avatar utente
antonella elia
Messaggi: 147
Iscritto il: martedì 15 gennaio 2013, 12:44

tristezza

Messaggioda antonella elia » mercoledì 29 maggio 2013, 0:27

Buonasera a tutti, famiglia.

Sto passando un periodo un po' giù, colpa delle temperature che non la smettono di fare su e giù, anche se siamo in Sicilia e colpa della mia depressione che non mi vuole lasciare, si è proprio affezionata a me......... uffaaaaaaa :evil:

Comunque non mi arrendo, anche se mi sento sempre agitata e nervosa.
Cerco di passare il tempo stando al computer e facendo cruciverba, ma quando sono con la mente serena sono guai :( :( :x

Spero che mi passi presto.

Vista l'ora, buonanotte a tutti. :sleepy4: :sleepy2: :sleepy1:

Antonella vostra. :wink:

Avatar utente
mire
Messaggi: 53
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2008, 9:46
Località: carpiano (MI)

Re: tristezza

Messaggioda mire » mercoledì 29 maggio 2013, 11:15

Ciao Antonella

io leggo sempre i posts ma non intervengo quasi mai, sono un po ( tanto) chiusa di carattere.
Sono dispiaciuta del tuo stato d'animo che trovo assolutamente giustificato. Se posso esserti d'aiuto ti dico che per esperienza sono periodi che vanno e vengono ma che bisogna sempre cercare di combattere, magari impegnando la mente in qualche cosa che ti appassiona. E' un po' un modo di nascondere la testa sotto la sabbia, lo riconosco ma sono certa, perchè lo sperimento tutti i giorni, che più ti impegni nel fare le cose che ti piacciono e piu' ti rendi conto di quanto sono corte le tue giornate. Lo so che poi la sera la mente comincia a lavorare e ti vengono i brutti pensieri e la depressione però bisogna cercare di concentrarsi sulle piccole/grandi cose che si sono fatte durante la giornata su tutto quello che e ' stato positivo ( c'è sempre qualche cosa anche nella giornata più nera) e poi andare a dormire pensando che il giorno dopo ci saranno altre piccole/ grandi conquiste , che agli altri possono sembrare inezie ma per noi sono grandi cose.

Probabilmente quello che ti scrivo ti sembrerà banale e retorico,oltre che inutile ma, noi sappiamo, che anche questo in qualche modo ci aiuta a riflettere ed ad apprezzare quello che abbiamo e quello che ogni giorno ci porta di nuovo e ci aiuta ad andare avanti.

Un abbraccio ed un augurio

Mirella

gottardi daniela
Messaggi: 54
Iscritto il: domenica 5 febbraio 2012, 11:19

Re: tristezza

Messaggioda gottardi daniela » mercoledì 29 maggio 2013, 15:30

Mirella hai ragione bisogna pensare sempre positivo e vivere le nostre giornate con il sorriso .Anche perché il proverbio dice sorridi e la vita ti sorride (o almeno penso che dica cosi)auguro a tutti una buona giornata..ciao

Avatar utente
Cri
Messaggi: 391
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: Bellagio (como)

Re: tristezza

Messaggioda Cri » mercoledì 29 maggio 2013, 18:41

ciao Antonella!! cosa mi combini?? :shock: proprio tu bella forte e combattiva non ti puoi deprimere!!
naturalmente ti capisco, se non avessimo questi momenti non saremmo umani... l'importante è che poi se ne vadano :wink:
ti prego non parlarmi di tempo perchè qua da me anche oggi ( e ricordiamoci che è il 29 maggio) ho dovuto accendere un po' il riscaldamento... ho bisogno di SOLE in tutti i sensi!!!
ti abbraccio forte e SCRIVI CHE FA BENE!!!! baciiiii

mariolion
Messaggi: 213
Iscritto il: martedì 23 febbraio 2010, 2:22
Località: Matera

Re: tristezza

Messaggioda mariolion » giovedì 30 maggio 2013, 1:54

Anche io stasera mi sentivo triste, ho aperto il forum magari per ricevere qualche parola di conforto, e cosa leggo? Che la carissima antonella e' triste forse più di me!
E si Antonella! Alcuni giorni sono proprio bui, ma sai cos'e' un giorno? In fondo un giorno non e' altro che una opportunita' che ogni volta ci viene data per rendere la vita di qualcun'altro meno buia, magari semplicemente regalandogli un sorriso :-)

La prossima volta che ti senti triste vai dal tuo piccolo Giovanni e abbraccialo forte, e magari fai la stessa cosa con tuo marito e pensa a quanto li stai rendendo felici ;-)

A presto Antonella

Avatar utente
antonella elia
Messaggi: 147
Iscritto il: martedì 15 gennaio 2013, 12:44

Re: tristezza

Messaggioda antonella elia » giovedì 30 maggio 2013, 13:25

E va beh, dai, non è giusto così. :?
Io sono già triste di mio, voi poi aggiungete tutte queste parole strappalacrime............ mmmmmmm :x , così non mi rallegrerò mai, comunque GRAZIE, perchè le vostre parole mi sono in ogni caso di aiuto e di conforto. Come farei senza di voi. :?

Ricordatevi sempre che vi penso sempre, anche quando non scrivo.
Il mio stato d'animo non cambia la situazione nel volervi bene tanto.

Grazie Mirella, cercherò di trovare qualche passatempo in più, oltre al pc e ai cruciverba. Magari riprendo quello che ho lasciato a metà, cioè scivere il libro che ho in mente di scrivere sulla mia nuova vita insieme all'IP.

Grazie anche a te Cristina, se vuoi un po' di sole, temperature monelle a parte, quì ne abbiamo a volontà, quindi se vuoi puoi fare un'altra capatina quì da noi.

Grazie anche a te. Daniela, cercherò di mettere in pratica il proverbio, magari non quando sono da sola, altrimenti mi prendono per pazza, ah ah ah.

E grazie anche a te Mario che nonostante tutto hai sempre pronte delle parole di conforto per gli altri.

Vi voglio davvero bene, a voi a a tutti gli altri. :3some:

Baci baci. :love4:

Ciao ciao :wave:

Vostra Antonella.


Torna a “Utenti registrati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti