Sono nuova e un pò preoccupata.....mi aiutate?

Qui possono rispondere e scrivere solo chi è registrato
Avatar utente
adriana
Messaggi: 597
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 11:49
Località: PIACENZA

Re: Sono nuova e un pò preoccupata.....mi aiutate?

Messaggioda adriana » giovedì 30 maggio 2013, 18:20

Anna, quando vai dal medico insisti perchè ti provi l'ossigeno che hai nel corpo, c'è una macchinetta molto semplice, infili il dito nel morsetto e la macchinetta di da il risultato dell'ossigeno. Il valore non deve essere meno di 90 (che è già basso). poi se vuoi essere ancora più tranquilla per l'avvenire puoi acquistare il morsetto tascabile da portare in borsetta, anche se non è perfetto può sempre dare un'indicazione. Io quando avevo circa quarant'anni ho avuto problemi legati alla salute dei miei figli e veramente in quel periodo mi è crollato il sistema nervoso, ogni tanto all'improvviso avevo il cuore che batteva forte e fame d'aria, ma era abbastanza prevedibile con i figli all'ospedale. L'altitudine può averti fatto molto male, e magari fatto uscire qualche cosa che era silente in te. Volevo dirti che io sono una nonna adottiva e se vai sul n. 38 del giornalino a pag.16 ci sono le storie dei figli che nascono dal cuore. Mi conoscerai a pag. 18 - Buona lettura. -

anna62
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 20 maggio 2013, 19:43

Re: Sono nuova e un pò preoccupata.....mi aiutate?

Messaggioda anna62 » giovedì 30 maggio 2013, 19:28

ADRIANAAAAA ma dai!!! Sei una nonna adottiva!!! :D :D :D Sono emozionata. :bounce: :bounce: :bom: :drunken: Ogni volta che scopro che un altro bimbo nel mondo finalmente ha una famiglia mi vengono le lacrime. Starei giorni interi a parlare di adozione..... (infatti faccio volontariato su questo tema :wink: ) Qualche giorno vi racconto la mia storia, come tante è emozionante ma come sempre ogni storia è uguale solo a sè stessa.
Cara ho capito allora cos'era quella macchinetta che il cardiologo mi ha messo al dito.......ho controllato..... sulla sua relazione è indicato proprio un bel 90!!

mariolion
Messaggi: 213
Iscritto il: martedì 23 febbraio 2010, 2:22
Località: Matera

Re: Sono nuova e un pò preoccupata.....mi aiutate?

Messaggioda mariolion » venerdì 31 maggio 2013, 15:12

Cara anna, una saturazione pari al 90 % e' un valore "accettabile" ma che sicuramente dovrebbe destare le attenzioni dei medici perche' e' un chiaro indice di insufficienza respiratoria. Non voglio spaventarti ma solamente farti capire che e' il caso di non stare troppo tranquilli e se i medici che ti seguono minimizzano, cerca un altro parere!
Ti faccio un caro in bocca al lupo!
Dacci presto buone notizie
Ciao ciao

Avatar utente
speraza
Messaggi: 259
Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2010, 23:30

Re: Sono nuova e un pò preoccupata.....mi aiutate?

Messaggioda speraza » mercoledì 5 giugno 2013, 0:45

ciao Anna! benvenuta nel nostro forum ! penso che sei capitata proprio nel posto giusto ,ti hanno già suggerito prima di me quello che potresti fare ! mi aggiungo a loro e ti dico ,che prima s'inizia e meglio è. io ti consiglio di fare una visita a bologna sicuramente avrai una consulenza con medici esperti e che ti sapranno consigliare o curare al meglio! voglio augurarti che non sia nulla di grave , ma nel caso in cui dovrai intraprendere una terapia affidati a bologna senza cercare altrove sarai in buone mani . io parlo per esperienza personale ! in bocca al lupo ! facci sapere :) in bocca al lupo

Tilla
Messaggi: 30
Iscritto il: lunedì 18 marzo 2013, 17:36

Re: Sono nuova e un pò preoccupata.....mi aiutate?

Messaggioda Tilla » mercoledì 5 giugno 2013, 10:30

Per Cri:
no no il remodulin fa male eccome !!!

Avatar utente
antonella elia
Messaggi: 147
Iscritto il: martedì 15 gennaio 2013, 12:44

Re: Sono nuova e un pò preoccupata.....mi aiutate?

Messaggioda antonella elia » venerdì 7 giugno 2013, 12:11

Beh Anna, 90 di saturazione va bene, ma se sarebbe più di 90 non sarebbe proprio male.

Facci sapere per quello che decidi. Bologna è il posto giusto, come ha detto speranza.

Baci.

Antonella.

lella65
Messaggi: 32
Iscritto il: martedì 14 maggio 2013, 23:29

Re: Sono nuova e un pò preoccupata.....mi aiutate?

Messaggioda lella65 » martedì 11 giugno 2013, 19:50

Ciao,io non sono malata di IP, ma lo e' un familiare a me molto molto vicino. Dopo qualche anno di cure a Roma, dove noi viviamo, abbiamo deciso di fare un salto a Bologna. Abbiamo trovato medici competenti, esperti e umani. Il Prof. Galie' e il suo team sono veramente molto in gamba. Non sono ne' pratica ne' amante dei forum, ma se posso darti un consiglio ti suggerisco di fare un salto a Bologna dal Prof. Galie' . . . sicuramente troverai le risposte alle tue paure e ti verrà' fugato qualsiasi dubbio.
In bocca al lupo e tienici aggiornati
Laura

lella65
Messaggi: 32
Iscritto il: martedì 14 maggio 2013, 23:29

Re: Sono nuova e un pò preoccupata.....mi aiutate?

Messaggioda lella65 » martedì 11 giugno 2013, 20:46

Scusate. . . ma per la voglia di rispondere ad Anna e per tentare di tranquillizzarla, per quel piccolo che posso fare io avendo già, vissuto periodi di paura, non mi sono presentata. Mi chiamo Laura, vivo a Roma e ho 47 anni. Scusare di nuovo e un abbraccio alla nuova famiglia virtuale.

Avatar utente
antonella elia
Messaggi: 147
Iscritto il: martedì 15 gennaio 2013, 12:44

Re: Sono nuova e un pò preoccupata.....mi aiutate?

Messaggioda antonella elia » giovedì 13 giugno 2013, 13:30

Benevenuta Laura :) in questa grande famiglia.
Vedrai, ti sentirai come a casa tua.

Antonella.

anna62
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 20 maggio 2013, 19:43

Re: Sono nuova e un pò preoccupata.....mi aiutate?

Messaggioda anna62 » mercoledì 19 giugno 2013, 21:58

Ciao a tutti come va?
Vi aggiorno: dall'ecografia all'addome tutto è ok quindi escludiamo che l'IP sia causata dall'ipertensione portale. Dalla rx toracica è venuto fuori che ho un diffuso rinforzo bilaterale della trama broncovasale ma non ho mai tosse, mai febbre non ho mai avuto una bronchite in vita mia. Ma mi sento molto debole dolori alle braccia e alle gambe. Non mi lamento, vado a lavoro ecc. ma che fatica!! Comunque domani visita da pneumologo e poi telefonata a Bologna.......vi faò sapere.....
Vi abbraccio tutti in particolare il piccolo Matteo. E' sempre nelle mie preghiere
anna

Avatar utente
clo
Messaggi: 256
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 2:31
Località: Milano

Re: Sono nuova e un pò preoccupata.....mi aiutate?

Messaggioda clo » martedì 9 luglio 2013, 0:52

Ciao Anna,
scusa se non ho scritto prima, sono stata un po' assente dal forum, ti leggo solo ora.
Come stai, come vanno i tuoi sintomi?
E le visite? Sei poi riuscita a vedere uno pneumologo e a sentire Bologna?
Forse ormai hai già avuto tutte le risposte che cercavi, comunque in effetti l'ansia peggiora la fame d'aria...e tanto, lo so per esperienza...ma anche io comunque non trascurerei quella saturazione al 90%...
Baci, Clo


Torna a “Utenti registrati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti