remodulin e sangue

Qui possono rispondere e scrivere solo chi è registrato
Tilla
Messaggi: 30
Iscritto il: lunedì 18 marzo 2013, 17:36

remodulin e sangue

Messaggioda Tilla » martedì 14 maggio 2013, 13:39

Ciao !!
Mi capita che quando cambio la siringhetta mi si riempia il tubo di sangue.Quando faccio ripartire la pompa,il sangue ritorna dentro,
Ma è normale ? Anche a voi capita ?

mariolion
Messaggi: 213
Iscritto il: martedì 23 febbraio 2010, 2:22
Località: Matera

Re: remodulin e sangue

Messaggioda mariolion » venerdì 17 maggio 2013, 8:17

Mi rendo conto che rispondo un po in ritardo quindi potresti gia aver risolto, comunque che io sappia il remodulin e' un farmaco che viene iniettato per via sottocutanea quindi la comparsa di sangue nel tubicino potrebbe significare che con l'ago hai beccato un capillare, in quel caso andrebbe rimosso e riposizionato in un altro punto, nel caso in cui invece sia iniettato per via andovenosa allora sarebbe tutto normale...
Spero di esserti stato utile
Ciao

Avatar utente
ters
Messaggi: 193
Iscritto il: domenica 1 marzo 2009, 11:41
Località: Campobasso - Molise
Contatta:

Re: remodulin e sangue

Messaggioda ters » domenica 19 maggio 2013, 19:58

Il sangue nel tubicino è il mio terrore,perchè significa cambiare buco. Mi è successo un paio di volte e in entrambi i casi la pompa si è messa a suonare perchè si era bloccata.Il sangue non si era riassorbito e ho dovuto buttare via tutto. Il problema è che il catetere della siringa non deve prendere aria. Sono diventata fobica per questo,tanto che quando cambio la siringa mi faccio aiutare da mio marito: io tengo stretto il catere sopra la siringa e lui svita il tappo della siringa,il quale è talmente stretto bene da aprirsi solo con un paio di pinze!!!Se questa non è paranoia!Non solo sono impegnata io nel cambio farmaco(dovrei fare tutto da sola,come mi hanno insegnato a Bologna...sic!!), ma anche mio marito!!....e questo a qualunque ora del giorno quando capita il cambio. Mio marito è un santo!!!!.....poverino :shock: :shock: :o

Tilla
Messaggi: 30
Iscritto il: lunedì 18 marzo 2013, 17:36

Re: remodulin e sangue

Messaggioda Tilla » venerdì 24 maggio 2013, 23:29

Grazie Mariolion e Ters !!!
Una volta mi sanguinava spesso e dovevo cambiarlo (anche per me il sangue è una paranoia continua) poi la tipa del remodulin mi ha detto che quando buco potrei aspettare un'ora prima di far ripartire la pompa così che il capillare che si è rotto bucando ha il tempo di rimarginarsi prima del flusso di remodulin. Ho provato ed è andata bene 2 volte su 3, alla terza invece è uscito comunque un po' di sangue che però è tornato indietro.
Non so come funziona il catetere ma magari potresti provare anche tu ad aspettare un po' Ters !
ciao :D :D :D

mariolion
Messaggi: 213
Iscritto il: martedì 23 febbraio 2010, 2:22
Località: Matera

Re: remodulin e sangue

Messaggioda mariolion » domenica 26 maggio 2013, 22:35

Non so chi sia la "tipa del remodulin" ma in tutta sincerita' penso che la tecnica non sia propriamente corretta, comunque c'e' il rischio che inietti il farmaco direttamente in circolo, comunque non avendo esperienza ma parlando solo per conoscenze professionali potrei anche sbagliare, ti consiglio comunque di parlarne con un medico esperto
Ciao ciao

Tilla
Messaggi: 30
Iscritto il: lunedì 18 marzo 2013, 17:36

Re: remodulin e sangue

Messaggioda Tilla » lunedì 27 maggio 2013, 17:28

l'ho chiamata la "tipa del remodulin" perchè non saprei bene dire cos'è esattamente,ma da quel che ho capito è capa dell'ipertensione polmonare e vicecapo della medicina interna ( a Zurigo). In ogni caso mi ha detto che diventa pericoloso stare senza remodulin a partire dalle 6 ore.

mariolion
Messaggi: 213
Iscritto il: martedì 23 febbraio 2010, 2:22
Località: Matera

Re: remodulin e sangue

Messaggioda mariolion » giovedì 30 maggio 2013, 2:39

Mi sembra di capire che la "tipa" conosce bene il suo mestiere ;-)
Meglio cosi :-)
Ciao ciao


Torna a “Utenti registrati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti