trasferirsi a bologna

Qui possono rispondere e scrivere solo chi è registrato
mariolion
Messaggi: 213
Iscritto il: martedì 23 febbraio 2010, 2:22
Località: Matera

trasferirsi a bologna

Messaggioda mariolion » martedì 30 aprile 2013, 19:30

Salve a tutti, immagino che la mia storia e del mio piccolo Matteo in arrivo e' ormai nota quasi a tutti, faccio comunque un breve riassunto: io e mia moglie Francesca aspettiamo un bimbo il cui arrivo e' previsto per la fine di agosto, al nostro piccino purtroppo e' stata diagnosticata una tetralogia di fallout, per cui subito dopo la nascita dovra' subire uno o più interventi chirurgici per correggere i difetti al suo piccolo cuoricino, per questo motivo il piccolo dovra' necessariamente nascere in un centro altamente specializzato, non a caso io e mia moglie abbiamo scelto Bologna, anche per come siamo stati accolti (colgo l'occasione per ringraziare tutti i medici e gli infermieri che il giorno 8 aprile si sono messi a nostra completa disposizione, siamo commossi dalla loro umanita'), questo comporta pero' una lunga permanenza in un posto lontano, quindi disagi vari e soprattutto costi esorbitanti, vorrei chiedere a voi tutti se esiste a bologna una qualunque struttura adibita ad ospitare persone e pazienti in difficolta' per periodi più o meno lunghi a costi ragionevoli, purtroppo non navighiamo nell'oro e abbiamo bisogno di aiuto, vi sarei davvero grato se qualcuno fosse in grado di aiutarci!
Un caro saluto a tutti

Avatar utente
adriana
Messaggi: 597
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 11:49
Località: PIACENZA

Re: trasferirsi a bologna

Messaggioda adriana » sabato 4 maggio 2013, 12:38

Ciao Mario, sono diversi giorni che tento di risponderti, purtroppo il PC fa i capricci. Provo ancora. Quando ho saputo del piccolo Matteo sono rimasta molto coinvolta, le parole mi sembravano tutte inopportune e banali, così avevo tardato ad esprimerti il mio affetto . Ora che hai un nuovo problema ti posso dire questo: io abito a Piacenza a 160 km da Bologna, quando vado alle visite di controllo impiego circa due ore. Ho un appartamento arredato vuoto vicino a casa mia, è confortevole e abbastanza grande da ospitare anche quattro persone. Se vuoi te lo offro volentieri per i mesi di maggio/giugno/luglio. Penso che forse potresti usufruirne fino a che le visite a Bologna non sono giornagliere, poi con la nascita del bimbo magari se chiedi al tuo parroco potresti trovare un alberghetto gestito da religiosi. Visto che c'è spazio potrebbe servire anche per i familiari di Francesca. La macchina può essere a tua disposizione quando non la usa mio figlio. Tu pensaci - puoi telefonarmi al 3396372470 oppure contattami su FB - Ti abbraccio forte forte e un'abbraccio speciale anche ai tuoi genitori e a quelli di Francesca

Avatar utente
antonella elia
Messaggi: 147
Iscritto il: martedì 15 gennaio 2013, 12:44

Re: trasferirsi a bologna

Messaggioda antonella elia » venerdì 10 maggio 2013, 13:01

Quella vostra è una decisione molto importante, ma logica. E' giusto che stiate a Bologna, perchè sicuramente al piccolo Matteo toccherà stare in ospedale diverso tempo e voi dovrete stargli vicino.
Comunque problema a parte, godetevi prima il parto e poi pensate alla patologia.
Mi dispiace che così piccolo dovrà subire già degli interventi. Vi siamo vicini io e mio marito e anche se inconsapevolmente, anche il nostro piccolo Giovanni Maria.
A Bologna ci sono anche degli appartamentini che si affittano per poco prezzo, se andate un po' in giro troverete i numeri di telefoni appiccicati ai pali della luce e poi la nostra associazione da' sempre a disposizione dei luoghi dove andare a dormire, magari c'è n'è qualcuno che fa a caso vostro, così sareste sempre vicini a Matteo. Chiedete a Marzia di farvi magari da tramite, credo che possa aiutarvi, visto che lei circola sempre vicino all'ospedale.

Fateci sapere della vostra decisione definitiva e se avrete trovato un luogo dove stare. Vi siamo vicini.
Un abbraccio a tutti e tre.
Antonella, Giuseppe e Giovanni Maria.

Daniela71
Messaggi: 110
Iscritto il: lunedì 6 settembre 2010, 22:23
Località: Settala MI

Re: trasferirsi a bologna

Messaggioda Daniela71 » sabato 11 maggio 2013, 11:45

Ciao Mario, quando ho letto del tuo bimbo mi è dispiaciuto tantissimo, non ho scritto nulla perché non avevo parole, troppo il dispiacere. Sono andata a vedere su cosa sia la Tetralogia di fallot e ho trovato un forum di diverse mamme e papà che si confrontavano. Ho letto di una signora colpita da questo cardiomiopatia congenita che ora ha 38 anni è sposata, ha 2 figli non corre la maratona, ma sta bene. Ho letto di un’altra mamma che ha partorito lo scorso anno, il suo piccolo è stato operato dopo la nascita sta bene, è molto vivace e ha scritto che nessuno crede che abbia un problema cardiaco. Per cui a te e tua moglie auguro tanta forza e coraggio per affrontare questa situazione e poi sarà il tuo piccolino farvi vedere quanto è forte!!!
Un affettuoso saluto
Daniela

mariolion
Messaggi: 213
Iscritto il: martedì 23 febbraio 2010, 2:22
Località: Matera

Re: trasferirsi a bologna

Messaggioda mariolion » mercoledì 15 maggio 2013, 8:32

La scelta di farsi seguire a Bologna e' stata immediata senza che nemmeno io e mia mogli Francesca ne discutessimo, abbiamo fatto questa scelta consapevoli dei sacrifici che la stessa comporta, ma purtroppo la differenza tra le strutture sanitarie più vicine a noi e il Sant'Orsola sono a dir poco abissali, a Bologna non solo abbiamo trovato una professionalita' superiore ma anche accoglienza, sostegno, umanita' e solidarieta', tutte qualita' indispensabili per chi lavora per gli ammalati, ma le uniche parole che qui al sud hanno saputo dirci sono state se volevamo portare avanti o meno la gravidanza... Sono veramente mortificato da tutto questo e mi domando perche' dei medici che dovrebbero lavorare per salvare vite umane siano in grado di fare certe proposte quando invece ci sono tanti bambini che con la stessa patologia hanno una vita quasi normale!
Per fortuna nella mia vita ho incontrato il Prof. Galie' e tutta la sua equipe, grazie a loro abbiamo conosciuto la Dott.ssa Prandstraller e la Dott.ssa Perolo che sono quelle che hanno preso in cura il nostro piccolo tesoro!
Grazie a Dio ho conosciuto tutta la famiglia AIPI e con loro Adriana e suo marito Luigi che con un gesto grandissimo si sono messi a disposizione, la mia paura e' che non saro' mai in grado di ringraziarli abbastanza!
Qualunque sia il finale di questa storia ne usciro' comunque vincitore perche' avro' avuto la certezza che nella vita si incontrano sempre degli angeli che sapranno donarti un sorriso anche nei momenti più tristi e portare un po' di luce anche la dove sembra esserci il buio più assoluto e soprattutto perche' avro' provato la gioia di essere il papa' di un bimbo speciale che amo gia' infinitamente!
Dio mio fa che il mio piccolo Matteo possa essere un esempio per tutti quei medici che troppo spesso gettano via delle vite solo per il timore di non saperle gestire, fa che possano rendersi conto che la vita e' un bene prezioso e che non si puo gettare via solo perche' qualcosa nel corpo non funziona come dovrebbe.
Grazie infinite a tutti voi

Avatar utente
Cri
Messaggi: 391
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: Bellagio (como)

Re: trasferirsi a bologna

Messaggioda Cri » mercoledì 15 maggio 2013, 19:01

Parole sante... vi voglio bene!!

gottardi daniela
Messaggi: 54
Iscritto il: domenica 5 febbraio 2012, 11:19

Re: trasferirsi a bologna

Messaggioda gottardi daniela » mercoledì 15 maggio 2013, 20:09

Ciao Mario vi auguro tutto il bene possibile .

Avatar utente
antonella elia
Messaggi: 147
Iscritto il: martedì 15 gennaio 2013, 12:44

Re: trasferirsi a bologna

Messaggioda antonella elia » giovedì 16 maggio 2013, 1:15

Cari Mario e Francesca, sento che siete già dei genitori con una forza incredibile. Sono sicura che supererete questa situazione con forza e tanta serenita', perchè è di questo che Matteo ha bisogno, di serenità e soprattutto di tanto amore, che gli state già dando.
Vi auguro tutto il bene possibile di questo mondo. Ve lo meritate.
E permettetemi una cosa: anche io voglio già bene il vostro bimbo, perchè in questa famiglia, quello che è tuo è mio e quello che è mio è tuo.
Ciao e a presto.
Vostra Antonella.

mariolion
Messaggi: 213
Iscritto il: martedì 23 febbraio 2010, 2:22
Località: Matera

Re: trasferirsi a bologna

Messaggioda mariolion » giovedì 16 maggio 2013, 7:41

Hai ragione Antonella, questo bimbo appartiene anche a tutti voi e non sai quanta gioia mi da sapere che prima ancora di nascere ha cosi tanti amici che gli vogliono un gran bene! :-)
Comunque, per la cronaca, e' proprio una piccola peste (tutto sua mamma) scalcia e fa le capriole se per un po lo ignoriamo o se la sua mamma sta ferma per troppo tempo, per non parlare di quello che combina se non gli arriva la pappa!!!
:-) ve lo racconto perche' in fondo spero che il suo essere cosi vivace sia un modo per dirci che lui e' forte e ha tutte le intenzioni di lottare per diventare grande!
Pregate per lui, ne ha tanto bisogno
Un abbraccio a tutti

Avatar utente
mietta2012
Messaggi: 37
Iscritto il: giovedì 13 dicembre 2012, 12:30
Località: ancona

Re: trasferirsi a bologna

Messaggioda mietta2012 » giovedì 16 maggio 2013, 18:54

Ciao Mario, sono entrata da poco nel forum e ho letto un po' la tua storia.
Posso aggiungermi agli altri amici di Matteo? :)

mariolion
Messaggi: 213
Iscritto il: martedì 23 febbraio 2010, 2:22
Località: Matera

Re: trasferirsi a bologna

Messaggioda mariolion » venerdì 17 maggio 2013, 8:06

Matteo ha bisogno di affetto e tante preghiere, chiunque abbia voglia di donargliene puo' essere suo amico :-)

Avatar utente
antonella elia
Messaggi: 147
Iscritto il: martedì 15 gennaio 2013, 12:44

Re: trasferirsi a bologna

Messaggioda antonella elia » sabato 18 maggio 2013, 0:12

Ciao Mario.
Leggendo le tue parole su Matteo, che è già un bimbo vivacissimo, la mia mente torna indietro a 4 anni fa, quando anche il mio Giovanni Maria scalciava tantissimo. Pensa che già al secondo mese di gravidanza l'ho sentito. Questo significava che lui aveva tanta voglia di vivere, non solo dentro di me, ma anche al di fuori e così credo sia per Matteo.
Durante la mia gravidanza è successa anche una cosa curiosa, un episodio strano e non sapevo ancora cosa ci doveva accadere: una sera siamo andati in Chiesa; quì da noi, nella mia parrocchia di appartenenza, ogni 25 del mese viene dedicato alla Madonna Annunziata e alla benedizione delle mamme in attesa. Io ho voluto partecipare a quella Messa. Dopo che si era finita la Messa, l'organista ha suonato una musica che viene suonata il giorno di Pasqua, un motivo molto bello, allegro e veloce. Quella volta Giovanni si è messo a ballare :blob2: dentro la mia pancia, che mi faceva anche male, ma la cosa più strana sai qual'è? Che fin da piccolo, cioè da quando ha iniziato a parlicchiare, lui canticchia proprio quel motivo. Sarà un caso? Boh! Il fatto sta che a casa mia, anche quando è Natale è anche Pasqua, perchè Giovanni la canta 12 mesi su 12, ah ah ah.

Volevo condividere con te e tua moglie e con tutta la nostra famiglia AIPI questa cosa, perchè so che volete bene anche al mio bimbo :3some: ed io vi nomino sempre a lui, facendogli sapere che ci sono delle persone meravigliose che lo pensano sempre e gli mandano tanti bacini. E' una sensazione bellissima e mi vengono le lacrime agli occhi quando ci penso. :cry:

Grazie, amici e grazie anche a voi Mario e Francesca di condividere con noi questo vostro momento delicato.
Vedrete che Matteo è molto forte e ve lo sta già dimostrando.

Vosta Antonella.

P.S.: pazienza Francesca, ti toccherà ballare anche la notte, allora, visto che il bimbo non ti vuole ferma, ah ah ah.

mariolion
Messaggi: 213
Iscritto il: martedì 23 febbraio 2010, 2:22
Località: Matera

Re: trasferirsi a bologna

Messaggioda mariolion » domenica 19 maggio 2013, 2:02

Cara Antonella, non e' affatto un caso che il tuo giovanni canta sempre la stessa canzone, quando era nel tuo pancione l'ha sentita e gli e' sicuramente piaciuta tanto, sai che anche Matteo balla quando sente cantare il coro della nostra chiesa? Io e Francesca eravamo in dubbio, pensavamo che forse si spaventava e per questo si agitava, ma leggendo del tuo piccolino che invece dimostra chiaramente di aver gradito sono sicuro che succede la stessa cosa anche a Matteo :-) magari da grandi canteranno tutti e due nel coro della chiesa ;-)
Un abbraccio a voi e tanti ma tanti baci a Giovanni anche da Parte di Francesca
P.S.
Scusami ho letto il tuo messaggio privato solo adesso, sicuramente il vostro aiuto ci tornera' utile ad Agosto quando avremo bisogno di avvicinarci il più possibile al Sant'Orsola, io e Francesca ringtaziamo di vero cuore tutti coloro che ci stanno aiutando e mostrando il loro affetto, ci state davvero insegnando tanto, vorremmo un giorno riuscire ad avere almeno una piccola parte dell'altruismo, della generosita' e della sensibilita' che tutti voi ci state dimostrando, vi vogliamo davvero bene!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE, infinitamente GRAZIE

Avatar utente
ters
Messaggi: 193
Iscritto il: domenica 1 marzo 2009, 11:41
Località: Campobasso - Molise
Contatta:

Re: trasferirsi a bologna

Messaggioda ters » domenica 19 maggio 2013, 19:46

Ciao Mario,
mi dispiace molto per il tuo bambino,ma vedrai che andrà tutto per il meglio.Dopo quest'avventura sarà solo un ricordo lontano.Per l'alloggio potresti provare a Casa San Francesco. E' vicino al Sant'Orsola.Costa 10 euro al giorno. E' una pensione con uso di cucina. Non ci sono mai stata,ma altri pazienti i cui famigliari dovevano alloggiare per più giorni hanno detto che è confortevole.Ci sono altre informazioni sugli alloggi sul giornalino Aipi,tra cui molte associazioni religiose che offrono alloggio a prezzi ragionevoli. Casa san Francesco è in via Mazzini. Ti faccio i miei auguri migliori per tutto.
Teresa

Avatar utente
antonella elia
Messaggi: 147
Iscritto il: martedì 15 gennaio 2013, 12:44

Re: trasferirsi a bologna

Messaggioda antonella elia » lunedì 20 maggio 2013, 11:48

Beh, Mario, se non ci aituiamo tra noi, che siamo una grande famiglia, che senso ha, leggere i messaggi e voltare pagina come se niete fosse.

Un abbraccio a te e a Francesca e un bacione al piccolo Matteo.
Antonella. :roll:


Torna a “Utenti registrati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 112 ospiti