informazioni sul Revatio

Qui possono rispondere e scrivere solo chi è registrato
gaetana
Messaggi: 13
Iscritto il: mercoledì 28 dicembre 2011, 0:20

informazioni sul Revatio

Messaggioda gaetana » martedì 16 aprile 2013, 16:09

Salve a tutti,volevo un vostro consiglio.Sono stata a Bologna per un controllo e il prof.Palazzini mi ha sostituito il Tracler (perchè mi faceva salire i valori delle transaminasi)con il Revatio.Lo sto prendendo da una settimana ma subito dopo un paio di giorni ho avvertito dei fastidiosissimi dolori alle gambe soprattutto la notte e non riesco a riposare.Volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema con questo medicinale e darmi qualche consiglio. P.S:Sono stata per la prima volta all'assemblea del 7Aprile ed è stata un esperienza molto emozionante vorrei ringraziare Marzia e Pisana per la loro disponibità a far si che ci sia questo incontro e che riescano a farci sentire una grande famiglia.Un ringraziamento al Prof.Galiè che ci fa sentire protetti con la sua presenza e la sua umanità.Mi ha commosso il discorso di Leo mi sono riconosciuta nel suo discorso .GRAZIE a tutti

Avatar utente
clo
Messaggi: 256
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 2:31
Località: Milano

Re: informazioni sul Revatio

Messaggioda clo » mercoledì 17 aprile 2013, 23:25

Ciao Gaetana,
mi dispiace ma temo di non poterti essere d'aiuto: prendo il Revatio da qualche anno oramai ma non ricordo di aver mai avuto sintomi di questo genere.
Baci, Clo

gaetana
Messaggi: 13
Iscritto il: mercoledì 28 dicembre 2011, 0:20

Re: informazioni sul Revatio

Messaggioda gaetana » giovedì 18 aprile 2013, 23:50

Grazie mille Clo,un amica mi ha detto che ha avuto il mio stesso problema ma poi è passato.Nel bugiardino c'è scritto che potrebbe dare dolori reumatici.
Va già un pò meglio,riesco a dormire la notte. :bounce:
Grazie di nuovo,un abbraccio

mariolion
Messaggi: 213
Iscritto il: martedì 23 febbraio 2010, 2:22
Località: Matera

Re: informazioni sul Revatio

Messaggioda mariolion » domenica 21 aprile 2013, 8:52

Ciao gaetana, il revatio e' un potente vasodilatatore quindi inizialmente puo' portare diversi disturbi, a me a dato fotofobia, mal di testa e forti bruciori allo stomaco, ma bisogna solo dare il tempo all'organismo di abituarsi, poi piano piano gli effetti indesiderati scompaiono o quanto meno si riducono tanto, il dott. Palazzini ha fatto bene a toglierti il tracleer perche' purtroppo e' potenzialmente epatotossico e in alcuni pazienti (come e' successo a te) puo' provocare danni al fegato e se non si presta particolare attenzione le conseguenze possono essere molto pericolose.
Io prendo sia il revatio che il tracleer da tre anni, gli effetti collaterali sono quasi del tutto spariti e faccio il controllo delle transaminasi ogni uno-due mesi.
Spero di esserti stato utile
Ciao!

gaetana
Messaggi: 13
Iscritto il: mercoledì 28 dicembre 2011, 0:20

Re: informazioni sul Revatio

Messaggioda gaetana » giovedì 25 aprile 2013, 22:03

si ,grazie mille per i tuoi consigli mi sento più tranquilla,Ho anch'io qualche disturbino alla vista e un pò di mal di testa,ma è una cosa soppportabile.
Se poi come dici tu il fisico si abituerà,meglio così.
I dolori alle gambe,che erano molto dolorosi,sono spariti .
Mi piace questa grande famiglia Aipi,avere a disposizione "esperti"che ti consigliano e ti confortano è rassicurante,
Grazie di nuovo,un saluto


Torna a “Utenti registrati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 100 ospiti