novita' sul mio giovanni

Qui possono rispondere e scrivere solo chi è registrato
Avatar utente
elia antonella
Messaggi: 288
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 18:51
Località: Comiso (RG)

novita' sul mio giovanni

Messaggioda elia antonella » mercoledì 3 ottobre 2012, 13:29

Buongiorno a tutti amici cari.
Voglio condividere con voi una cosa che è successa a mio figlio.

Domenica sera, mentre faceva la pipì, gli è caduto il ciuccio dentro il gabinetto. Ci è rimasto molto male, ha pianto un po', ma dopo che io e mio marito gli abbiamo spiegato che era sporco di pipì e non si poteva mettere più in bocca, si è convinto.
Ogni tanto ci pensa e me lo cerca, ma gli ricordo sempre che è caduto dentro il gabinetto e lo abbiamo buttato.
Meraviglia delle meraviglie è che la sera non fa tante storie per addormentarsi. Ieri sera stessa è stato lui stesso a dirmi: "Fammi il massaggio nelle spalle, così mi addormento".
E' tenerissimo. A volte mi fa pena, ma prima o poi doveva succedere.

Adesso vado a mangiare, che ho un tremore da morire, prima che mi senta male.

Vi abbraccio tutti e grazie di esistere.

Antonella.

Samantha
Messaggi: 96
Iscritto il: sabato 20 giugno 2009, 2:23
Località: Fermo

Re: novita' sul mio giovanni

Messaggioda Samantha » mercoledì 3 ottobre 2012, 15:34

Buongiorno,povero Giovanni lo posso capire....ricordo che qualche tempo fa...quasi una 32ina ma il tempo vola anche se a me sembra non passa mai....mamma mi aveva detto la stessa cosa....ma poi non ci ho pensato piu' di tanto :)
Sono contenta x questo piccolo grande passo che ha fatto il piccolo Giovanni....anche lui nel suo piccolo si comporta come noi che piano piano facciamo dei passi da giganti nei confronti della malattia ma soprattutto e di conseguenza nella vita :)
Un mega abbraccio a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii tutti tuttiiiiiiiiiii :)
Samantha Ciurluini

Avatar utente
adriana
Messaggi: 597
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 11:49
Località: PIACENZA

Re: novita' sul mio giovanni

Messaggioda adriana » mercoledì 3 ottobre 2012, 16:51

Antonellina, è così, i bimbi hanno uno spirito di adattamento incredibile, lui ha capito subito che un bel massaggino della mamma vale più di cento ciucci. Io ogni tanto tengo i bambini a dormire da me e hanno preso l'abitudine di bere la camomilla prima di addormentarsi. Con vocina persuasiva mi chiedono: nonna per favore ce la metti nel biberon?. Io da nonna non so dire di no e ho di nuovo comperato due biberon, loro ridono perchè sanno che è un gioco, ma la nonna è nonna! - Bacioni

Avatar utente
Cri
Messaggi: 391
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: Bellagio (como)

Re: novita' sul mio giovanni

Messaggioda Cri » mercoledì 3 ottobre 2012, 18:09

aiuto, il tuo Giovanni sta diventando grande!! :D :D
mi ha fatto sorridere la tua storia e mi ha riportato alla mente il bimbo che curavo una volta ... lui ne usava 6 di ciucci!! quattro nella mano destra in quanto si infilava le tettarelle tra le dita, uno nella sinistra e uno in bocca!! :shock: non so come se ne sia liberato, probabilmente uno per uno sono finiti anche loro nel wc :lol: :D
i progressi dei bimbi comunque sono sempre una meraviglia!!!!
ti abbraccio forte

mariolion
Messaggi: 213
Iscritto il: martedì 23 febbraio 2010, 2:22
Località: Matera

Re: novita' sul mio giovanni

Messaggioda mariolion » mercoledì 3 ottobre 2012, 23:18

Giovanni sta diventando un ometto, ma qualche massaggino della sua mamma lo aiutera' a non diventare grande troppo presto :-)
Dai un bacione al tuo piccolo da parte di tutti noi!

Annetta60
Messaggi: 40
Iscritto il: lunedì 25 giugno 2012, 21:47

Re: novita' sul mio giovanni

Messaggioda Annetta60 » domenica 7 ottobre 2012, 13:59

Ciao Antonella la storia del tuo piccolo Giovanni è bellissima e mi ha fatto tornare indietro nel tempo ai ricordi della mia infanzia. Anch'io tenevo sempre il ciuccio e non c'era verso di farmelo dimenticare, un giorno stavo sul balcone ed il ciuccio ad un tratto è caduto giù. Disperazione da parte mia, la mia mamma, invece, prese la palla al balzo ed approffittò per farmelo dimenticare dicendomi che cadendo giù dal balcone si era rotto. L'ho cercato per un po' ma poi mi sono abituata alla nuova situazione del ciuccio rotto e l'ho dimenticato. Grazie Antonella per avermi regalato con la tua storia un momento di felice nostalgia, io sono fatta cosi le piccole cose per me sono le più importanti e so gioire di qualsiasi piccolo momento perché la vita è un dono. Ti abbraccio e ti mando un bacione grande e mille bacioni al piccolo Giovanni. A giorni ti chiederò l'amicizia su facebook a presto Anna. :hello2: :hello2: :hello2: :hello2: :hello1: :hello1: :hello1:

Avatar utente
elia antonella
Messaggi: 288
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 18:51
Località: Comiso (RG)

Re: novita' sul mio giovanni

Messaggioda elia antonella » lunedì 8 ottobre 2012, 12:05

Grazie amici miei.
Sono contenta che vi ho fatto ricordare dei momenti felici. :P Io il mio non me lo ricordo.

Cri, certo che quel bimbo, doveva essere proprio un patito di ciucci. :lol:

Adriana, lo so che i nonni sono nonni, però anche tu devi dare una mano ai tuoi figli. Se gli dai il biberon, c'è il rischio che il ciuccio non lo dimenticano. I bimbi crescono e si devono abituare alle nuove situazioni. Tu sei una brava nonna e molto fantasiosa, sono sicura che riuscirai a far bere la camomilla anche nel bicchiere, magari con la cannuccia. :coffee2:

Vi voglio bene.

Vostra Antonella.

mariolion
Messaggi: 213
Iscritto il: martedì 23 febbraio 2010, 2:22
Località: Matera

Re: novita' sul mio giovanni

Messaggioda mariolion » lunedì 8 ottobre 2012, 21:32

Rileggendo le varie storie relative al ciuccio mi sono ricordato che io da piccolo sono stato un bimbo anomalo, infatti mia madre mi racconta che io il ciuccio lo sputavo via appena me lo mettevano in bocca... forse perche' non era commestibile :-p :-)
Un abbraccio a tutti


Torna a “Utenti registrati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti