Nuovo sito web

Qui possono rispondere e scrivere solo chi è registrato
Avatar utente
pisana
Messaggi: 387
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: Milano

Nuovo sito web

Messaggioda pisana » venerdì 21 settembre 2012, 11:47

Carissimi amici,
come avrete visto il nuovo sito è ora online. Attendiamo da voi commenti e suggeriementi su come migliorarlo. Segnalateci anche eventuali problemi tecnici.
Un abbraccio affettuoso a tutti
Pisana

Avatar utente
adriana
Messaggi: 597
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 11:49
Località: PIACENZA

Re: Nuovo sito web

Messaggioda adriana » venerdì 21 settembre 2012, 13:41

Ciao Pisana, sinceramente a me piaceva anche prima, non vedo molta differenza, ma si sa, io sono anziana e come tutti gli anziani non amano i cambiamenti, pazienza, bisogna adeguarsi ai tempi. Però volevo dire una cosa, ora avete creato un sacco di gruppi, è giusto che ognuno di noi si possa confrontare come vuole, ma ho notato che il nostro caro vecchio forum ne risente, tanti amici non vengono più, così che ci si disperde in tanti rivoli. Io vado solo sul gruppo di fb amici di Aipi, tante volte gli amici mi parlano sul mio profilo, ma rimane sempre un conversare a due o tre persone, anzi, tante volte non mi accorgo neppure delle risposte. A me piace molto di più il nostro caro e vecchio forum, dove ci si confronta con le gioie e con i problemi, e si diventa veramente amici, dove anche chi non è iscritto può leggerci e magari trovare delle risposte ai propri problemi che non vuole dire. I tempi cambiano, ma continuare a saltare da un sito all'altro è frustante. - Bacioni a tutto il forum :glasses9: :glasses9: :glasses9:

Avatar utente
pisana
Messaggi: 387
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: Milano

Re: Nuovo sito web

Messaggioda pisana » venerdì 21 settembre 2012, 14:23

Carissima Adriana, è vero ora ci sono tanti gruppi e questo rende tutto più dispersivo. Sono anch'io di una generazione più "anziana" e, come te, preferisco il caro vecchio forum. Detto questo il forum richiede impegno e dedizione sia nel seguire che nello scrivere, mentre, ad esempio, la pagina Facebook permette di cliccare semplicemente "mi piace" oppure di scrivere un commento al volo, fare un breve saluto, ed è quindi per alcuni più facile e immediata. Oltre alla "nostra" pagina Facebook c'è il gruppo "Ipertensione polmonare, sai cos'è" creato da Vittorio Vivenzio (Presidente AMIP) che permette di condividere esperienze anche con i soci AMIP e infine il gruppo AMICI di AIPI, nato per iniziativa di una nostra socia. Che dire, ce n'è per tutti i gusti! L'importante è tenersi in contatto, comunicare, condividere, raccontarsi, in fondo non è importante il come... Vedo che comunque il forum rimane il luogo degli approfondimenti e delle confidenze e anche se qualche volta ci sono momenti di pausa non mi preoccupo troppo, so che ci ritroveremo presto. Quanto al sito, alcuni dei cambiamenti sono per rendere più agevole la navigazione e magari i benefici non sono evidenti a prima vista ma in questo campo i progressi sono velocissimi e occorre tenersi al passo! Un bacione grande e ancora affettuosi auguri di Buon Compleanno!!!!!. :D :D :D :D :D

Avatar utente
Cri
Messaggi: 391
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: Bellagio (como)

Re: Nuovo sito web

Messaggioda Cri » venerdì 21 settembre 2012, 18:16

Ciao!! a me il nuovo sito è piaciuto ed ho dato subito voto positivo nel sondaggio!! :bounce:
mi ha fatto molto piacere tra l'altro, trovare la storia di Pisana, finalmente ci racconta qualcosa di lei .. sai Pisana,noi ti conosciamo come donna impegnatissima, attivissima, carinissima, ma non avevi ancora mai reso pubblica la tua storia .. Grazie!
in fondo ci siamo ammalate nello stesso anno, ma i nostri percorsi sono stati completamente diversi!!
complimenti a tutti per la ventata di aria fresca
e sono d'accordissimo con Adriana, il forum resta sempre il punto migliore di conversazione e di scambio, mi vergogno un po' a dirlo ma io non sono nemmeno iscritta a face book :oops: :shock:
mega abbracci e baciotti a tutti

Avatar utente
pisana
Messaggi: 387
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: Milano

Re: Nuovo sito web

Messaggioda pisana » sabato 22 settembre 2012, 9:04

Cara Cri, grazie delle parole carine nei miei confronti! Effettivamente ritenevo fosse giunto il momento che anch'io raccontassi la mia storia (anche se lo avevo già fatto, ma dieci anni fa, nel settembre 2003, con il primissimo AIPInews). Spero così di incoraggiare altri ad apparire sul sito in home page e non solo nella rivista :) Sono felice che ti piaccia il nuovo sito. Un bacione grande :)
Pisana

mariolion
Messaggi: 213
Iscritto il: martedì 23 febbraio 2010, 2:22
Località: Matera

Re: Nuovo sito web

Messaggioda mariolion » sabato 22 settembre 2012, 15:16

Ciao a tutti, il nuovo sito sembra più moderno ma purtroppo io sono un po in difficolta' al momento non ho una connessione a internet e mi affido al mio palmare aziendale che non rende sicuramente quello che e' veramente il sito (non comprate mai un BlackBerry, sono soldi buttati!) Inoltre non mi permette di accedere a FB quindi il mio unico contatto con voi e' il forum che haime' come dice adriana si e' un po' "svuotato", benvengano le nuove tecnologie ma fino a quando non tutti avranno la possibilita' di accedervi saranno solo motivo di divisione, per cui non dimenticatevi di chi come me ha solo il forum per ricevere un consiglio, condividere una gioia o un dolore o più semplicemente scambiare qualche chiacchiera :-)
P.S.
Anche io mi sono finalmente deciso a scrivere la mia storia ma come dicevo, non avendo attualmente una connessione attiva non posso mandarla tramite e-mail, c'e' la possibilita' di farvi recapitare il cartaceo?
La mia storia e' piuttosto lunga, e' la storia di una vita intera ma ho cercato di sintetizzare più che ho potuto.

A presto
Ciao ciao

Avatar utente
tano1976
Messaggi: 154
Iscritto il: sabato 25 giugno 2011, 14:57
Località: Verona

Re: Nuovo sito web

Messaggioda tano1976 » lunedì 24 settembre 2012, 18:59

Ho trovato il nuovo sito accattivante, di facile consultazione (soprattutto come reperibilità delle informazioni, grazie alle varie sezioni) e decisamente più veloce del precedente (almeno sul mio pc d'ufficio ...che non è -per così dire- "l'ultimo arrivato" :lol: )
Notevole l'anteprima dei vari AipiNews.

Mi permetto di segnalare che nella sezione "Informazioni Utili" il link "Decalogo per la mobilità del paziente in ossigenoterapia" non sembrerebbe funzionare correttamente (almeno sul mio pc...).

In conclusione: GRAZIE!! :D
Ordem e progresso.

marzia predieri
Messaggi: 100
Iscritto il: sabato 21 marzo 2009, 12:18

storia di Mariolon!

Messaggioda marzia predieri » martedì 25 settembre 2012, 19:38

ciao caro Mariolon, come va? quando ci vediamo in quel di Bologna? Intanto ti ringrazio per aver scritto la tua storia che sarà sicuramente interessante per i pazienti. Potrai portarmela quando vieni a Bologna per la visita e se non sarà un lunedì pomeriggio al pad 14 o un mercoledì mattina al pad 21, puoi lasciarla alle infermiere del Test dei 6 minuti che provvederanno a darmela. Oppure puoi benissimo spedirmela per posta (M.P. via A. Costa 141,40134 Bologna). In questo caso non dimenticare di fare una fotocopia, dovesse malauguratamente andare persa. La trascriverò e la trasmetterò in Redazione a Milano. Mando un abbraccio affettuoso a te e a tua moglie.


Torna a “Utenti registrati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 122 ospiti