2° COMPLEANNO

Qui possono rispondere e scrivere solo chi è registrato
monica.be
Messaggi: 83
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 23:32

2° COMPLEANNO

Messaggioda monica.be » giovedì 6 settembre 2012, 16:28

Carissimi amici del forum volevo condividere con tutti voi questa giornata tanto importante per me e la mia famiglia : esattamente due anni fà oggi nascevo per la seconda volta grazie al trapianto dei polmoni che ho avuto a Vienna . TRAPIANTO una parola così grave e così grande che non sembra possibile che sia successo a me ..... so soltanto che stavo male ero poco più di 35 kg , ossigeno 24ore su 24 , il remodulin a dosaggi molto alti (quindi dolori fortissimi ), restrizione di liquidi perchè non urinavo quindi sete sete sete costantemente ; il mio organismo non avrebbe potuto resistere per molto , ma il Prof. Galiè lo sapeva per questo mi fece mettere in lista a Vienna perchè era la mia unica possibilità! Poi la chiamata è arrivata , l'intervento tutto ok , certo il mio recupero è stato un pò più lungo degli altri visto come ero arrivata al trapianto , ma piano piano i miglioramenti ci sono stati e pezzetto dopo pezzetto mi sono ripresa la mia VITA . Adesso faccio la mamma , la moglie , vado in palestra al mare in montagna , ma soprattutto RESPIRO e VIVO ogni giorno sapendo quanto è importante tutto questo anche solo poter prtare mio figlio a scuola o al calcio. Insomma sono veramente fortunata perchè ho incontrato medici capaci ed umani : il Prof . Galiè , la Dott. Manes , il dott. Leci e tutta la loro equipe . La nostra meravigliosa associazione AIPI che mi ha dato compagnia e conforto , togliendomi tanti dubbi e paure . Il mio super marito e Alessio mio figlio, mia mamma ed i miei familiari senza tralasciare gli amici....Vorrei abbracciarvi tutti con tutta la mia forza , ma sopratutto vorrei che questa mia storia possa incoraggiare chi ancora brancola nel buio delle varie diagnosi , esami e problemi che ci sono per arrivare a scoprire l'ipertensione polmonare ,e per tutti coloro che stanno aspettando il trapianto ... vi prego non vi arrendete mai e non abbiate paura di questa grande possibilità che ci viene data di nascere nuovamente ! Un bacio MONICA

Andreina
Messaggi: 157
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2011, 19:37
Località: Cagliari

Re: 2° COMPLEANNO

Messaggioda Andreina » giovedì 6 settembre 2012, 17:17

Carissima Monica,
ascoltare la tua storia mi fa gioire col cuore per te che dopo tante sofferenze ce l'hai fatta.. ma mi fa venire le lacrime agli occhi al solo pensiero che forse anche io dovrò affrontare quella trafila lunga e difficile. Come ben sai il 1 ottobre sarò a Bologna per lo screening per il trapianto e.. non so cosa mi diranno. Vivo nell'angoscia aspettando quella data.
Scusa lo sfogo in un momento di grande gioia tutto tuo.. AUGURI AUGURI AUGURI e che il destino ti regali tante cose belle per una vita lunghissima, serena e felice.
Con affetto
Andreina

Avatar utente
Cri
Messaggi: 391
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: Bellagio (como)

Re: 2° COMPLEANNO

Messaggioda Cri » giovedì 6 settembre 2012, 18:36

AUGURI MONICA!!!!! :bounce: :drunken: :D
buon compleanno e un abbraccio fortissimo!!!

Andreina,mi raccomando.. prendi forza dalle bellissime parole di Monica e NON AVERE PAURA !!!! un bacione anche a te!!!

crissy
Messaggi: 19
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 23:43

Re: 2° COMPLEANNO

Messaggioda crissy » giovedì 6 settembre 2012, 18:56

ciao monica sei una speranza per tutti, mia figlia porta il remodulin da soli 4 mesi e soffre parecchio non so se e quando metteranno anche lei in lista ma io CREDO nel trapianto è una nuova vita e non bisogna avere paura di affrontarlo. E' una grande incognita ma è anche una grande opportunità. sono così felice per te ti abbraccio forte e buon felice secondo compleanno,

Avatar utente
adriana
Messaggi: 597
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 11:49
Località: PIACENZA

Re: 2° COMPLEANNO

Messaggioda adriana » venerdì 7 settembre 2012, 13:26

Cara Monica, quando le lettere vengono dal profondo del cuore, esprimono sempre una grande emozione per chi legge! Vorrei che la tua lettera fosse pubblicata sul giornalino, per far partecipi anche le persone che non vengono sul forum! Quindi mi raccomando mandala a Marzia, così com'è, parola per parola. Naturalmente mi unisco agli altri per farti tanti tanti auguri, penso a te ma principalmente penso a tuo figlio!Era così premuroso nei tuoi riguardi, sembrava si prendesse cura di un uccellino nel nido, ed ora, dopo la terribile esperienza che ha vissuto in un momento della sua infanzia/adolescenza ti vede rinata. Sarà un uomo domani pieno di sensibilità, attento ai bisogni delle persone che ama, e sarà consapevole di quanto bene possa fare l'amore verso gli altri. Vi abbraccio entrambi forte forte.

Annetta60
Messaggi: 40
Iscritto il: lunedì 25 giugno 2012, 21:47

Re: 2° COMPLEANNO

Messaggioda Annetta60 » sabato 8 settembre 2012, 12:56

Ciao Monica buon 2° compleanno sono molto felice per te e per la tua nuova vita. Anche se non ho subito un trapianto so anch'io cosa significa ritornare a nuova vita l'ho sperimentato anch'io. Come te con l'aiuto di mio figlio, con la sua continua presenza ed il suo amore sono riuscita a ritornare ad una vita nuova grazie anche all'equipe del Prof. Galiè che hanno avuto tanta pazienza con me. Ti auguro infiniti giorni felici e sereni e goditi ogni attimo che la vita ti regala. Ti abbraccio Anna. :occasion9: :occasion9: :occasion9:

monica.be
Messaggi: 83
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 23:32

Re: 2° COMPLEANNO

Messaggioda monica.be » mercoledì 12 settembre 2012, 21:56

Ciao a tutti e grazie grazie per le belle parole mi fanno sentire sempre di più che sul forum non siamo mai soli e si possono condividere tante emozioni belle o brutte che siano !! Allora andando con ordine : cara Andreina sono felice che il mio racconto ti abbia dato un pò di speranza e credimi capisco bene quanto sia importante sapere che dopo il trapianto si stà bene e si torna a respirare , tu non mollare e vivi giorno per giorno vedrai che arriverà anche il tuo momento !! Cristina grazie degli auguri ti abbraccio fortissimo , tu a che compleanno sei ?Ciao Crissy mi dispiace molto per tua figlia il remodulin è molt tosto però nel mio caso nonostante il gran dolore una volta messa la pompetta non ho più avuto svenimenti ( che diventavano sempre più improvvisi e quindi pericolosi ) ,ma soprattutto mi ha tenuta in vita fino al trapianto ,senza il remodulin non ci sarei arrivata !! Vi faccio tanti in bocca al lupo e vi abbraccio .... Ah dimenticavo grazie per gli auguri . Adriana carissima mi hai fatto commuovere , mio figlio è stato il mio primo pensiero quando ho preso coscienza della mia malattia ed ho avuto il terrore di doverlo lasciare così presto e forse è stata questa grande paura che mi ha fatto lottare ed andare avanti , è vero lui mi è stato molto vicino e spero che tutto questo lo aiuti ad essere forte e rispettoso del prossimo , e che non gli lasci delle paure o traumi !Ti ringrazio per la tua dolcezza e per la tua costante vicinanza... sai mi piacerebbe vedere le foto che ci siamo fatte insieme nel corso di questi anni alle feste dell'associazione . Magari poi ti mando la mia mail così me le spedisci ! Infine Annetta se anche tu hai avuto la possibilità di tornare a stare bene sai quanto è importante ogni singolo momento della giornata ed ogni minuto che passiamo con i nostri figli !! Faccio anche a te ed a tutti gli amici del forum tanti tanti auguri di una vita lunga e piena di amore . A presto e GRAZIE DI CUORE

Avatar utente
pisana
Messaggi: 387
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: Milano

Re: 2° COMPLEANNO

Messaggioda pisana » venerdì 21 settembre 2012, 11:45

Carissima Monica,
mi unisco agli altri per farti gli auguri più sinceri e affettuosi, il tuo post mi ha commosso profondamente e sono d'accordo con Adriana che andrebbe condiviso con gli altri amici (sempre che tu accetti). Ti abbraccio con tutto il cuore.
Pisana

Avatar utente
tano1976
Messaggi: 154
Iscritto il: sabato 25 giugno 2011, 14:57
Località: Verona

Re: 2° COMPLEANNO

Messaggioda tano1976 » lunedì 24 settembre 2012, 18:54

cara Monica, mi "accodo" agli auguri spontanei e di cuore :)
E condivido i sentimenti verso lo staff così preparato, paziente ..umano di Bologna.
Buon secondo compleanno!
Ordem e progresso.

Avatar utente
elia antonella
Messaggi: 288
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 18:51
Località: Comiso (RG)

Re: 2° COMPLEANNO

Messaggioda elia antonella » mercoledì 26 settembre 2012, 14:35

Auguri anche da parte mia, cara Monica.
Mi fa piacere sapere che non ti sei mai arresa e sicuramente quella che ti ha tenuta in vita è stato anche e soprattutto l'amore di tutta la tua famiglia.

Auguri ancora.

Antonella.

monica.be
Messaggi: 83
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 23:32

Re: 2° COMPLEANNO

Messaggioda monica.be » lunedì 29 ottobre 2012, 22:52

Grazie grazie ancora per gli auguri , cara Pisana sarei felicissima di rendere tutti partecipi della mia avventura !! Un salutone anche a tano e Antonella siete sempre molto cari ed affettuosi !! A presto p.s Antonella come sta il tuo bimbo ? é sempre scatenato ?

Avatar utente
adriana
Messaggi: 597
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 11:49
Località: PIACENZA

Re: 2° COMPLEANNO

Messaggioda adriana » martedì 30 ottobre 2012, 17:27

Ciao Monica, se vuoi mandarmi la tua e-mail puoi farlo a : adrianaperatici@gmail.com - così ti mando le foto fatte insieme, sono tre o quattro non ricordo, una per ogni anno - Bacioni

monica.be
Messaggi: 83
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 23:32

Re: 2° COMPLEANNO

Messaggioda monica.be » mercoledì 31 ottobre 2012, 21:39

Grazie Adriana ti mando subito un messaggio sulla tua mail non vedo l'ora di vedere le foto che ci siamo fatte in questi anni . baci


Torna a “Utenti registrati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti