SCREENING PER TRAPIANTO

Qui possono rispondere e scrivere solo chi è registrato
Andreina
Messaggi: 157
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2011, 19:37
Località: Cagliari

Re: SCREENING PER TRAPIANTO

Messaggioda Andreina » giovedì 1 novembre 2012, 19:15

Grazie a tutti mi piacerebbe addormentarmi e risvegliarmi a cose fatte.. L'attesa è brutta.. Per ora ancora nessuna notizia da Bologna.. ma è ancora presto.
Io questo periodo col Flolan sto benino ma come mi hanno detto a Bologna non si sa quanto questo "benessere" potrà durare. Quindi se arrivo al trapianto in buone condizioni è più probabile la buona riuscita e ripresa.
Solo una cosa strana mi sta capitando: nonostante l'appetito non mi manchi sono dimagrita un bel pò e l'ago della bilancia non ne vuole sapere di salire anzi ogni tanto un mezzo chilo scende giù. Vabbè la linea ma 43,5 - 44 kg sono pochi per me che viaggiavo sui 48-50.
Tanti auguri di cuore a tutti quanti per la festa di tutti i Santi e forza e coraggio per un futuro migliore.
Bacioni
Andreina

Samantha
Messaggi: 96
Iscritto il: sabato 20 giugno 2009, 2:23
Località: Fermo

Re: SCREENING PER TRAPIANTO

Messaggioda Samantha » venerdì 2 novembre 2012, 12:07

Cara Andreina,ciao,ho provato le tue stesse emozioni quando mi hanno parlato del trapianto solo come ipotesi,ricordo ancora che per sfogarmi ero andata a camminare come una matta sul lungomare mentre urlavo e piangevo al telefono....quasi da ricovero...ma psichiatrico!!! :bounce: :bounce: :bounce: :D
Non facevo altro che dirmi che c'erano tante altre persone che stavano peggio di me e che nemmeno gli era stato mai parlato di trapianto...non riuscivo proprio a farmene una ragione.
Poi ho deciso di ascoltare le parole del prof e del suo santo staf,non ne potevo piu' di avere l'affanno e di diventare blu al minimo sforzo,a volte bastava che mi abbassavo x allacciare le scarpe o che mi mettessi il deodorante;quindi ho fatto la brava e ho seguito qualunque cosa mi fosse detta,ho fatto lo screening e ho aspettato la tanto sperata chiamata.
Ora sono 21 mesi che mi hanno operata,tutto e' andato piu' che bene e credimi che la condizione fisica e psicologica con cui si arriva al trapianto e' tutto per il buon esito dell'intervento e del post.
Ti auguro con tutto il cuore che la chiamata arrivi presto e che anche tu come me e come tanti altri che hanno gia' fatto questa esperienza ritorni a VIVERE!!!! :3some: :3some:
Samantha Ciurluini

Andreina
Messaggi: 157
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2011, 19:37
Località: Cagliari

Re: SCREENING PER TRAPIANTO

Messaggioda Andreina » venerdì 2 novembre 2012, 19:06

Cara Samantha,
grazie per le tue belle parole di conforto.
Anche se è ancora presto, continuo a farmi tante domande su come sarà "quel momento"..
Ti và di raccontarmi la tua esperienza, magari per mail per non annoiare gli altri amici del forum?
Il mio indirizzo è andreina.podda@tiscali.it
Ti aspetto.
Un bacione
Andreina

Samantha
Messaggi: 96
Iscritto il: sabato 20 giugno 2009, 2:23
Località: Fermo

Re: SCREENING PER TRAPIANTO

Messaggioda Samantha » sabato 3 novembre 2012, 13:43

Cara Andreina,certo che mi va di raccontarmi la mia esperienza il problema che al computer dedico sempre poco tempo che vado sempre di corsa....se hai un po' di pazienza cerchero' di mandarti la mia storia a breve :)
Intanto un grandissimo abbraccio :)
Samantha Ciurluini

Avatar utente
pisana
Messaggi: 387
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: Milano

Re: SCREENING PER TRAPIANTO

Messaggioda pisana » lunedì 5 novembre 2012, 14:14

Ciao Andreina,
sono disponibile anch'io se vuoi a fare due chiacchere: 3484023432.
Bacioni
Pisana :)

Avatar utente
elia antonella
Messaggi: 288
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 18:51
Località: Comiso (RG)

Re: SCREENING PER TRAPIANTO

Messaggioda elia antonella » mercoledì 7 novembre 2012, 11:49

Ciao Andreina.

Sono tornata anche io, dopo una piccola vacanza in ospedale. Sembra di stare meglio, ma si vedrà strada facendo.

Te lo dico sempre che sei una donna forte e, come ti ha detto Samantha, se fai tutto quello che ti dice il prof., arrivare al trapianto in buone condizioni, sarà uno scherzo.

Anche io potrei capirti, perchè dopo il primo ricovero del parto, avevo fatto il controllo dopo un mese e il prof. mi ha detto che se rimanevo stabile o la pressione polm. doveva risalire, mi avrebbe messo in lista, ma non è andata così; ci sono stati i miglioramenti, anche se piccolissimi e in ogni caso anche se non ci sarebbero stati e mi avrebbero messo in lista per il trapianto, avrei accettato senza esitazioni, perchè crescere un figlio è stato sempre un mio desiderio.

Tu non hai figli, però difendere la propria vita con unghia e denti e dare a tua madre il piacere di vederti stare bene, dovrebbe essere per te un motivo in più per andare avanti e aspettare con fiducia e serenità di rivivere una seconda volta.

Dai Andreina che ce la fai. :wink:

Ti voglio bene.

Antonella. :)

Andreina
Messaggi: 157
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2011, 19:37
Località: Cagliari

Re: SCREENING PER TRAPIANTO

Messaggioda Andreina » giovedì 8 novembre 2012, 13:42

Cara Pisana,

ti ringrazio per la tua disponibilità e sicuramente non mancherò di chiamarti per farti qualche domanda in più per prepararmi, se mai così potrà essere, a quel momento.
A presto
Andreina

Andreina
Messaggi: 157
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2011, 19:37
Località: Cagliari

Re: SCREENING PER TRAPIANTO

Messaggioda Andreina » giovedì 8 novembre 2012, 13:51

Carissima Antonella,

non sapevo che fossi in ospedale.. come è andata?

Io sto cercando di lottare con tutte e mie forze per affrontare nel miglior modo quel momento. Doveva riunirsi la Commissione martedì scorso ma il cardiochirurgo era impegnato e quindi la decisione è stata rinviata di una settimana. Vivo la fase in cui non so se sono più triste che non l'hanno discussa o più triste che è stata rinviata.

E' un periodo che fisicamente mi sento benino e questa forza vorrei averla anche per quel momento. L'attesa però è snervante.

Non smetterò mai di dirlo: grazie a voi tutti riesco a sfogare quello che ho dentro e a prendere la carica per andare avanti.

Un abbraccio forte a te a tutta la famiglia Aipi.

A presto

Andreina

Avatar utente
tano1976
Messaggi: 154
Iscritto il: sabato 25 giugno 2011, 14:57
Località: Verona

Re: SCREENING PER TRAPIANTO

Messaggioda tano1976 » venerdì 9 novembre 2012, 19:40

forza Andreina ..forza!
Mantieni questa carica; come ho scritto di là, è indispensabile che il primo passo forte, deciso, ben posato a terra venga da noi stessi.
Quindi attendi fiduciosa e vedrai che tutto andrà per il verso giusto.

Un abbraccione a te e a tutta la famiglia IP.
Ordem e progresso.


Torna a “Utenti registrati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 117 ospiti