ciao sono nuova

Qui possono rispondere e scrivere solo chi è registrato
simona74
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 3 luglio 2012, 17:19

ciao sono nuova

Messaggioda simona74 » martedì 3 luglio 2012, 18:02

Ciao a tutti mi chiamo Simona e ho scoperto da circa due mesetti di essere malata.di ipertensione polmonare... x me é stato un duro colpo e sinceramente non so cosa aspettarmi da questa brutta malattia...

mariolion
Messaggi: 213
Iscritto il: martedì 23 febbraio 2010, 2:22
Località: Matera

Re: ciao sono nuova

Messaggioda mariolion » martedì 3 luglio 2012, 18:27

Benvenuta simona, la famiglia cresce sempre di più e la medaglia ha sempre due facce: da un lato siamo sempre lieti e felici di accogliere nuovi membri, dall'altro siamo dispiaciuti perche' significa che si e' ammalata un altra persona. E' difficile se non impossibile trovare le parole giuste per farti capire cosa ti riserva il futuro, purtroppo questa patologia ha diverse variabili e le prognosi non sono mai uguali tra loro, tra di noi c'e' chi come me e' malato da sempre, chi ha scoperto di esserlo da poco, chi fa una vita quasi normale, chi ha molti limiti, aime' c'e' anche chi non ce l'ha fatta... Quello che mi sento di dirti e': fa in modo che nella tua vita non manchi mai la fede e l'amore, amare e sentirsi amati e' l'unica cosa che ci permette di vivere, non aspettarti nulla, preoccupati solo di donare e riceverai tutto cio' che desideri.
Spero che le mie parole siano servite a farti stare meglio :-)
A presto

Avatar utente
Cri
Messaggi: 391
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: Bellagio (como)

Re: ciao sono nuova

Messaggioda Cri » martedì 3 luglio 2012, 18:37

Ciao Simona, ti do anch'io il benvenuto in questa grande famiglia :D cosa ci si può aspettare da una malattia??? cerchiamo le cose positive ... io sono diventata più sensibile, più attenta agli altri, apprezzo di più tantissime piccole cose, ho trovato tanti amici .. le cose negative non guardiamole adesso, vanno affrontate volta per volta per non farle pesare troppo e se vengono condivise pesano ancora meno!!! :wink: scrivi e qui troverai sempre qualcuno pronto ad ascoltare !! un bacione gigante Cri

claudia
Messaggi: 35
Iscritto il: domenica 1 luglio 2012, 14:02

Re: ciao sono nuova

Messaggioda claudia » mercoledì 4 luglio 2012, 15:17

ciao sono claudia 64 , anch'io sono enrata da poco in questo forum e la mia storia e' iniziata a gennaio di quest'anno. Mi hanno spiegato che tutti i casi sono diversi, io so solo che fra pochi giorni saro ' operata di arterioctomia polmonare e il prf.galie' e il dott.palazzetti mi hanno data ottime prospettive di guarire del tutto. Non so che forma di ipertensione polmonare tu abbia ma ti posso solo dire ...tira fuori tutta la grinta che hai....... e' il solo modo per guarire pian piano un po' . Gli amici di questo forum me lo hanno gia' fatto capire... forza .un abbraccio Claudia 64

Avatar utente
tano1976
Messaggi: 154
Iscritto il: sabato 25 giugno 2011, 14:57
Località: Verona

Re: ciao sono nuova

Messaggioda tano1976 » mercoledì 4 luglio 2012, 18:19

ciao Simona :)

Condivido appieno quanto scritto dagli amici in precedenza ..benvenuta nella famiglia ip
Stringiamo forte tutti assieme, carichi, con spirito positivo ..avanti tutta Un abbraccio
Ordem e progresso.

Annetta60
Messaggi: 40
Iscritto il: lunedì 25 giugno 2012, 21:47

Re: ciao sono nuova

Messaggioda Annetta60 » giovedì 5 luglio 2012, 22:28

Ciao Simona mi chiamo Anna e sono anch'io nuova del forum. Ho questa malattia da circa due anni e ti posso dire che dopo il primo impatto che è stato molto forte, non accettavo questa malattia essendo fino ad allora una persona iperattiva che non si stancava mai, ora ho imparato a conviverci ed a lottare per stare meglio. La malattia mi ha aiutato a scoprire cose che prima neanche vedevo a gioire delle piccole cose ad apprezzare ogni piccolo gesto. Cara Simona devi essere forte ti auguro solo cose belle e se vuoi sono a tua disposizione ti abbraccio forte Anna :bounce: :bounce: :bounce: :bounce: :bounce:

Alessandra76
Messaggi: 14
Iscritto il: venerdì 18 maggio 2012, 8:42

Re: ciao sono nuova

Messaggioda Alessandra76 » giovedì 12 luglio 2012, 18:28

Ciao Simona anch'io ho avuto la diagnosi di ipertensione polmonare ediopatica a gennaio....e anche x me l'impatto è stato devastante mi sono fatta prendere dall'ansia da mille paure ma poi piano piano ho conosciuto persone malate come me... persone meravigliose che mi hanno dato tanta forza adesso ho accettato questa situazione e vivo una vita normalissima con qualche piccolo limite ma comunque accettabile se hai bisogno di parlare con qualcuno io ci sono xchè so che questo da tanta forza...mi trovi su facebook cardone alessandra di mascali (ct) se ti va aggiungimi... un bacio

valeriagiacobbe
Messaggi: 73
Iscritto il: martedì 4 ottobre 2011, 22:05

Re: ciao sono nuova

Messaggioda valeriagiacobbe » giovedì 12 luglio 2012, 23:27

benvenuta in questa grande famiglia, io o l'ip da 2 anni ma grazie a dio sto benone è faccio una vita molto movimentata visto che ho 2 bimbi piccoli, mi aguro che le cure ti faranno migliorare, vedrai che andrà tutto bene basta crederci in fondo è avere fede in dio, baci a presto :P :P :P


Torna a “Utenti registrati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti