claudia 64

Qui possono rispondere e scrivere solo chi è registrato
claudia
Messaggi: 35
Iscritto il: domenica 1 luglio 2012, 14:02

claudia 64

Messaggioda claudia » martedì 3 luglio 2012, 17:02

Ciao a tutti , sono Claudia dalla provincia di Treviso e tutto e' iniziato il 19 gennaio di quest'anno. Mi hanno diagnosticato l'ipertensione polmonare a Bologna e ni hanno gia' salvato la vita a marzo . Il mio utero , secondo il prof. galie' produceva trombi in continuazione e cosi' la mia arteria polmonare si' e ' riempita di emboli che' haime non se ne sono andati con il coumadin . Ma non importa venerdi' ho fatto l'ultimo controllo e sono migliorata molto ma..... a giorni sono in attesa della data per l'intervento di arterioctomia polmonare a bologna :( So che il prog. Galie' e una persona eccezionale, anche il dott. Palazzetti , tutti mi fanno coraggio dicendo che sono in condizioni ottime per affrontare l'intervento.... ma e' lungo.... c'e' qualcuno che lo ha gia' fatto e puo' darmi qualche parola di conforto? Sono entrata nel mondo dell'ipertensione polmonare classe III venerdi' mi hanno detto che e' passata a II , mi hanno detto che guariro' , ma sono i mesi piu' lunghi della mia vita ho fatto tutto quello che mi hanno detto di fare sono, anzi ero na persona attivissima , nel senso che come tanti lavorava 10 ore al giorno: Mi e' caduto il mondo addosso , ma devo farcela.... certo che questo intervento non mi fa dormire....... speriamo... intanto un saluto a tutti . Claudia

mariolion
Messaggi: 213
Iscritto il: martedì 23 febbraio 2010, 2:22
Località: Matera

Re: claudia 64

Messaggioda mariolion » martedì 3 luglio 2012, 17:48

Ciao claudia e benvenuta, qualsiasi intervento non e' mai semplice da affrontare e la tua paura e' più che giustificata, ma pensa a quello che ti hanno detto a Bologna "guarirai", sai quanti di noi avrebbero voluto sentire pronunciare questa parola magica dai medici? Certo la mia non e' affatto invidia, ma vorrei di cuore che tu ti rendessi conto dell'importanza di quello che ti e' stato detto e il desiderio di tornare a fare la tua vita di sempre ti desse il coraggio e la forza di affrontare il momento.
Con il desiderio sincero che tu possa stare subito meglio ti mando un sentito in bocca al lupo per l'intervento e ti chiedo di non dimenticare di tornare sul forum quando sarai dinuovo in forma a darci la bella notizia, perche' per noi ogni vita che si riaccende e' una strabiliante vittoria!
A presto

claudia
Messaggi: 35
Iscritto il: domenica 1 luglio 2012, 14:02

Re: claudia 64

Messaggioda claudia » martedì 3 luglio 2012, 17:58

Grazie,grazie,gradie di cuore per le belle parole di incoraggiamento. Lo so che devo ritenermi fortunata , e stai sicura che saro' per sempre in prima fila a " cercare di ritornare " in qualsiasi modo il coraggio e il bene che tante persone fanno alle persone malate. Sei la prima persona che si e' messa in contatto con me . Grazie a presto e non cancellero' mai questo tuo messaggio. In gamba anche a te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mariolion
Messaggi: 213
Iscritto il: martedì 23 febbraio 2010, 2:22
Località: Matera

Re: claudia 64

Messaggioda mariolion » martedì 3 luglio 2012, 18:13

Alcune volte le parole scuotono più di un terremoto e provocano dentro di noi quella "scossa" necessaria a provocare una reazione, che sia bella o brutta e' importante che ci sia perche' grazie alle reazioni possiamo cambiare la nostra vita, non so se hai fede, io si e posso garantirti che gli angeli esistono e sono tutte quelle persone che incontri nel tuo cammino che sono capaci di provocare queste reazioni, non voglio avere la presunzione di affermare che sono un angelo ma di sicuro un angelo ha fatto si che io e te potessimo parlare ;-)
Un abbraccio

Avatar utente
Cri
Messaggi: 391
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: Bellagio (como)

Re: claudia 64

Messaggioda Cri » martedì 3 luglio 2012, 18:24

Ciao Claudia, posso capire il tuo stato d'animo, io sono una che si agita per qualsiasi cosa .... ansia che se può esce anche dalle orecchie!!! :oops: :oops: io sono guarita grazie ad un trapianto di polmoni ... si , è vero, non ho avuto tempo per agitarmi e ho sempre tentato di pensarci il meno possibile ... è andata bene!!! conosco gente che ha affrontato la tua stessa operazione con risultati più che positivi :D :D cerca di essere il più positiva possibile: questa operazione non può che essere un NUOVO INIZIO!!! bacioni e tienici informati :wink:

Annetta60
Messaggi: 40
Iscritto il: lunedì 25 giugno 2012, 21:47

Re: claudia 64

Messaggioda Annetta60 » martedì 3 luglio 2012, 22:26

Ciao Claudia io sono Anna di Pescara anch'io ho il cuore polmonare cronico tromboembolico sono entrata a Bologna in condizioni disperate ed in classe III adesso dopo un anno sono in classe II. A novembre scorso il Prof. Galie ed il Dott. Palazzini volevo operami di troboendoarterectomia ma poi vedendo i miei miglioramenti e l'ottima reazione ai farmaci hanno accantonato questa idea. Sono tornata a fare altri controlli ma dell'intervento non hanno parlato più ora tornerò a Novembre per rifare il cateterismo. Non preoccuparti per l'intervento a Bologna sono bravissimi e poi pensa che tornerai di nuovo in forma tantissimi auguri ed un abbraccio Anna

claudia
Messaggi: 35
Iscritto il: domenica 1 luglio 2012, 14:02

Re: claudia 64

Messaggioda claudia » mercoledì 4 luglio 2012, 10:15

Ciao Anna grazie per le belle parole ,io il controllo lo fatto venerdi' pero' nonostante il passaggio di classe da III a II lo devo fare e il dott. Palazzini era anche contento quando me lo ha detto perche' mi ha confermato che e' la via per la guarigione. Speriamo . Solo che l'attesa e' snervante. Mi devono chiamere a giorni per la prossima settimana. Un grande in bocca al lupo anche per te .... sempre forte e ce la fai. Un abbraccio Claudia

claudia
Messaggi: 35
Iscritto il: domenica 1 luglio 2012, 14:02

Re: claudia 64

Messaggioda claudia » mercoledì 4 luglio 2012, 15:21

ciao cri, ti e' giunto il mio messaggio? devo aver schiacciato qualche tasto.... diverso :D comunque se non ti e' giunto ci teniamo in contatto :D ciaooooo claudia64

Avatar utente
tano1976
Messaggi: 154
Iscritto il: sabato 25 giugno 2011, 14:57
Località: Verona

Re: claudia 64

Messaggioda tano1976 » mercoledì 4 luglio 2012, 18:18

ciao Claudia :)

Anch'io ho la tua stessa forma di ip, diagnosticata puntualmente al Sant'Orsola in luglio dello scorso anno dopo 10 mesi dalla comparsa dei tipici sintomi (dispnea, rapido affaticamento..) ed "n" esami (con relative cure non adatte) qui a Verona.
Sono stato operato con successo di endoarterectomia polmonare a metà dicembre dal prof. Mikus, quindi ho iniziato la riabilitazione.
A fine giugno sono tornato al laboratorio dell'ip a Bologna per una valutazione a 6 mesi dall'operazione con l'equipe del prof. Galié ("capitanata" dalla dott.ssa Manes e dal dott. Palazzini): la risposta del mio fisico finora è positiva, la pressione polmonare si è notevolmente abbassata e tutti i parametri sono in miglioramento.
Il cuore è ancora un po' "ingrossato" (per aver lavorato un tot di mesi perennemente sotto sforzo); mi hanno rimandato a dicembre per una nuova routine di verifica ed eventualmente un adeguamento della terapia.

Rimango ben volentieri a disposizione per qualunque chiarimento, da "paziente" e non medico, ovviamente :)

Nel frattempo ti auguro un grande in bocca al lupo ..sempre con spirito ottimista e positivo!
Ordem e progresso.

claudia
Messaggi: 35
Iscritto il: domenica 1 luglio 2012, 14:02

Re: claudia 64

Messaggioda claudia » mercoledì 4 luglio 2012, 19:40

grazie tano per avermi risposto, volevo sapere anche se so che dipende da persona a persona come e' andata l'operazione nel senso di cosa devo aspettarmi. Il dott.Palazzetti e il prof.galie' mi hanno detto che e' un operazione che dura parecchio ( 10 ore) e poi che dormiro' per due giorni. poi ogni giorno sara in meglio. Mi racconti un po' la tua esperienza ? Non da medico , ma solo cosa e' successo e come reagire in quei giorni. Ti sarei grata perche' adesso ho tanta paura. Intanto bene!!!!!! per te la via della guarigione sara' vicina . un abbraccio claudia

Avatar utente
tano1976
Messaggi: 154
Iscritto il: sabato 25 giugno 2011, 14:57
Località: Verona

Re: claudia 64

Messaggioda tano1976 » giovedì 5 luglio 2012, 16:36

Dell'operazione mi ricordo ..l'arrivo in sala operatoria già molto rilassato (grazie agli esperti anestesisti :) ) e poi un conteggio da dieci a zero sprofondando nel sonno a ..sette :D

Per due giorni poi son rimasto in terapia intensiva, monitorato e parzialmente sedato. Dolori non ne ho proprio avvisati, qualche "fastidio" (ma non dolore!) allo sterno per il rimarginarsi dall'intervento.
In seguito al trasferimento in reparto di cardiochirurgia mi hanno rimesso in piedi dopo tre giorni, quando ho iniziato il lavoro di riabilitazione col bravissimo fisioterapista. Lavoro poi proseguito anche dopo il trasferimento in cardiologia (Branzi) fino alle dimissioni.

Direi che effettivamente il miglioramento è stato graduale: non da un giorno all'altro, ma progressivo e da "alimentare" con esercizi altrettanto graduali, con costanza. All'ultimo controllo (a metà giugno) tramite cateterismo al laboratorio di ip la pressione si è già dimezzata e la saturazione a riposo è ora al 97% (prima dell'intervento stavano valutando se mettermi l'ossigeno) quindi direi ..bene, senza strafare ma con pazienza.

Di tutta questa esperienza non posso che ringraziare il Cielo per essere approdato (un po' per caso, ma forse non proprio per caso..) nelle mani giuste a Bologna.
Ringrazio ancora una volta -ma mai abbastanza- tutto lo staff medico dell'ip (prof. Galié, dott.ssa Manes, dott. Palazzini ..tutti), l'equipe che mi ha operato capitanata dal prof. Mikus (che con spirito pacato ma con termini molto chiari per me che non "mastico" gergo medico mi ha messo al corrente sui dettagli dell'intervento), il personale infermieristico che sia in cardiochirurgia che poi in cardiologia mi ha fatto sentire sempre a mio agio ..alla "faccia" della malasanità, non posso che parlar bene del Sant'Orsola. :)

Un abbraccio e ..rimango ben volentieri a disposizione. :)
Ordem e progresso.

claudia
Messaggi: 35
Iscritto il: domenica 1 luglio 2012, 14:02

Re: claudia 64

Messaggioda claudia » domenica 8 luglio 2012, 0:20

ciao a tutti, oggi a mezzogiorno mi hanno telefonato da bologna .Entro martedi' pomeriggio e mi operano venerdi. L'intervento come ho gia scriito e ' endoarterioctomia polmonare. Non so chi sara' l'equipe ma spero che vada tutto bene. Grazie per quello che fin'ora mi avete scritto. Devo essere fiduciosa. Un abbraccio a tutti Claudia :flower:

claudia
Messaggi: 35
Iscritto il: domenica 1 luglio 2012, 14:02

Re: claudia 64

Messaggioda claudia » domenica 8 luglio 2012, 0:27

Dimenticavo..... c'e' qualcuno di voi dal 10 luglio a bologna????? ...

Annetta60
Messaggi: 40
Iscritto il: lunedì 25 giugno 2012, 21:47

Re: claudia 64

Messaggioda Annetta60 » domenica 8 luglio 2012, 6:37

Ciao Claudia sono molto felice per te andrà tutto bene vedrai. Pensa che tra pochi mesi sarai in ottima forma e tutto sarà un ricordo. Ti faccio un grandissimo in bocca al lupo facci avere presto tue notizie ti abbraccio Anna

Avatar utente
adriana
Messaggi: 597
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 11:49
Località: PIACENZA

Re: claudia 64

Messaggioda adriana » domenica 8 luglio 2012, 10:17

Ciao Claudia, credo che Fabio dovrebbe fare il cateterismo i primi di luglio, magari lo contatti su fb e chiedi se le date combaciano - AUGURI - AUGURI


Torna a “Utenti registrati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti