Nuova arrivata

Qui possono rispondere e scrivere solo chi è registrato
Annetta60
Messaggi: 40
Iscritto il: lunedì 25 giugno 2012, 21:47

Nuova arrivata

Messaggioda Annetta60 » sabato 30 giugno 2012, 22:23

Salve a tutti. Mi chiamo Anna, ho 51 anni, vi scrivo da Pescara e vorrei raccontare la mia storia. Tutto è cominciato verso la fine dell'estate 2010: affanno, difficoltà a compiere sforzi anche minimi come ad esempio salire le scale. A gennaio 2011 anche una sincope che mi ha spinto a cercare l'aiuto di una cardiologa, la quale intuisce che c'è qualcosa di strano ma non riesce a spiegarsi cosa sia. Inizia la mia trafila tra visite presso cardiochirurghi ed esami vari, riscontrando un rigurgito alla valvola tricuspide. Inizio a prendere medicine tra cui la digitale e si profila all'orizzonte un possibile intervento al cuore per sostituire la valvola. Purtroppo le medicine si rivelano sbagliate in quanto, una volta iniziata la cura, cominciano a peggiorare le mie condizioni di salute: inizio a gonfiarmi arrivando a pesare 17 Kg in più, faccio fatica a camminare, ad andare in ufficio, ad eseguire tutte le faccende domestiche e a dormire sdraiata. La mia cardiologa tramite internet scopre che a Bologna esiste un centro di eccellenza cuore-polmoni. Prenota quindi un day-hospital e, una volta lì, il Prof. Galiè mi ricovera d'urgenza. Resto in ospedale 15 giorni e dopo vari ed accurati esami la diagnosi è la seguente: cuore polmonare cronico tromboembolico. Grazie alle cure dello staff del Prof. Galiè sono tornata a pesare 48 Kg e con le medicine che mi hanno dato sono tornata ad avere una vita quasi normale, allontanando per il momento l'intervento di tromboendoarterectomia e migliorando sempre più ai controlli costanti a cui mi sottopongono. Ringrazio il Prof. Galiè che è stato come un padre per me e mi ha regalato una seconda possibilità di vita, tutto il personale del padiglione 21 che è stato speciale per me e soprattutto mio figlio Daniele che mi è stato sempre vicino in questi mesi e mi ha dato la forza per ricominciare. Ringrazio inoltre tutti voi del forum per avermi tenuto compagnia con le vostre storie che ho letto anche se non ero ancora registrata e oggi ho deciso di raccontare la mia storia per entrare a far parte di questa meravigliosa famiglia. Ciao a tutti!

Avatar utente
adriana
Messaggi: 597
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 11:49
Località: PIACENZA

Re: Nuova arrivata

Messaggioda adriana » domenica 1 luglio 2012, 18:31

Ciao Anna, benvenuta nel forum, come hai già notato siamo una vera famiglia, ci confidiamo gioie e dolori, godiamo della felicità dei nostri amici e siamo pronti a sostenerli nei momenti di difficoltà. Complimenti alla dottoressa che ha avuto l'umiltà di informarsi ed indirizzarti nel posto giusto, questo non succede sempre purtroppo, tanti di noi hanno saputo del centro di Bologna tramite internet o passa/parola anche se i medici lo sapevano, ma non avevano l'umiltà di ammettere le loro non erano in grado di curare una malattia tanto complessa. Io sono più anziana, ho 70 anni, i miei figli erano restii a dimostrare l'amore che avevano per me, ma con la malattia, si sono dimostrati apprensivi e teneri e non passa giorno che non mi chiedano come sto! Ora stai serena, sei nel posto giusto, e hai trovato una grande famiglia - Auguri

Avatar utente
elia antonella
Messaggi: 288
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 18:51
Località: Comiso (RG)

Re: Nuova arrivata

Messaggioda elia antonella » lunedì 2 luglio 2012, 13:25

Ciao Anna. Benvenuta anche da parte mia in questa grande famiglia. Ti troverai bene e quando hai bisogno di qualcosa siamo pronti a sostenerti, anche per delle banalità.

Io sono Antonella. Salvata dal prof. Galiè (io e mio figlio. ho avuto una gravidanza molto difficile).
Sono tutti meravigliosi.

Sempre a disposizione.

Tua Antonella.

Annetta60
Messaggi: 40
Iscritto il: lunedì 25 giugno 2012, 21:47

Re: Nuova arrivata

Messaggioda Annetta60 » lunedì 2 luglio 2012, 21:59

Grazie ad Adriana e ad Antonella per la vostra calorosa accoglienza ma in tutto questo tempo ho imparato a conoscervi grazie ai messaggi ed ai consigli che date sempre. Adriana la considero la mamma di questa meravigliosa famiglia sempre saggia e pronta ad aiutare chiunque, Antonella con un cuore grande che è riuscita a superare difficoltà più grandi di lei e sempre disposta ad ascoltare tutti. Sono felice di poter avere sempre la vostra amicizia. Vi saluto con affetto Anna :bounce: :bounce: :bounce:

Avatar utente
elia antonella
Messaggi: 288
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 18:51
Località: Comiso (RG)

Re: Nuova arrivata

Messaggioda elia antonella » martedì 3 luglio 2012, 11:18

Ecco, lo sapevo. :?

Sei appena arrivata e già mi fai commuovere, Anna. :oops: :oops:
Comunque è vero. Ho superato veramente una cosa che è stata più grande di me. Se sei su Facebook, puoi anche vedere le foto del mio piccolo Giovanni Maria. :)

Ti abbraccio.
Antonella.

Avatar utente
Cri
Messaggi: 391
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: Bellagio (como)

Re: Nuova arrivata

Messaggioda Cri » martedì 3 luglio 2012, 18:29

si, bisogna proprio dire che nella sfortuna, sei stata davvero fortunata!!
e poi la fortuna è anche poter parlare con questo bellissimo forum .... cosa vuoi di più?! :wink: :wink: :D un bacione grandissimo e non lasciarti mai andare ...

Annetta60
Messaggi: 40
Iscritto il: lunedì 25 giugno 2012, 21:47

Re: Nuova arrivata

Messaggioda Annetta60 » martedì 3 luglio 2012, 22:15

Carissima Antonella grazie per la tua calorosa amicizia mi sembra di conoscerti da sempre. Tra breve mi iscriverò a facebook ed allora ti chiederò l'amicizia cosi potrò vedere le foto del tuo meraviglioso bambino. Ti ammiro molto perché hai molto coraggio nonostante la malattia ti immagino una persona sempre allegra. Un bacio grande e grazie di tutto. :D :D :D

Annetta60
Messaggi: 40
Iscritto il: lunedì 25 giugno 2012, 21:47

Re: Nuova arrivata

Messaggioda Annetta60 » martedì 3 luglio 2012, 22:19

Ringrazio anche te cara Cristina sei anche tu una persona molto dolce sono felice di poter far parte di questa bella famiglia siete tutti molto generosi verso gli altri nonostante le vostre pene e le vostre malattie. Ti abbraccio forte a presto carissima Cristina. Tua Anna

Avatar utente
tano1976
Messaggi: 154
Iscritto il: sabato 25 giugno 2011, 14:57
Località: Verona

Re: Nuova arrivata

Messaggioda tano1976 » mercoledì 4 luglio 2012, 18:22

benvenuta nella famiglia, Anna :)
Un abbraccio e per qualunque cosa siamo qui a sostenerci a vicenda e darci sempre coraggio
Ho una forma di ip simile alla tua (sono stato operato di endoarterectomia polmonare a metà dicembre al Sant'Orsola) quindi per qualunque informazione (ovviamente da "paziente" ..non da medico) sono ben volentieri a disposizione
Ordem e progresso.

Annetta60
Messaggi: 40
Iscritto il: lunedì 25 giugno 2012, 21:47

Re: Nuova arrivata

Messaggioda Annetta60 » mercoledì 4 luglio 2012, 23:05

Grazie Tano per la tua amicizia mi fa molto piacere e mi aiuta molto sapere che ci sono delle persone così sensibili come voi pronte sempre a dare consigli ed aiutare gli altri. Volevo chiederti se l'intervento è stato molto doloroso ma non mi spiego perché hanno accantonato questa idea su di me, loro dicono che con le medicine sono molto migliorata ma io preferivo risolvere di petto la situazione. Ora tornerò a Bologna a novembre per fare di nuovo un cateterismo cardiaco e controllare a distanza di un anno la situazione. Confido tanto nel Prof. Galiè e nel suo staff sono persone uniche. Ti ringrazio e sei vuoi darmi spiegazioni mi fa tanto piacere in bocca al lupo per il tuo cammino verso la guarigione sono9 felice per te. Ciao Anna :wink: :wink: :wink:

Avatar utente
tano1976
Messaggi: 154
Iscritto il: sabato 25 giugno 2011, 14:57
Località: Verona

Re: Nuova arrivata

Messaggioda tano1976 » giovedì 5 luglio 2012, 16:23

L'intervento è stato deciso ad inizio dicembre dopo l'analisi della Tac (con mezzo di contrasto) con angiografia in quanto il trombo non presentava caratteristiche di "scioglimento" con la mera anticoagulante (iniziata dal precedente ricovero a fine settembre) probabilmente perché risaliva ad un episodio tromboembolico di più di un anno prima ma per il più era raggiungibile tramite l'operazione di asportazione.

L'intervento in sé non è stato doloroso anche perché ho passato i due giorni successivi in terapia intensiva praticamente sedato. Ammetto che anche una volta risalito in reparto di cardiochirurgia ho avvisato dei "fastidi" (anche per il rimarginarsi dello sterno) ma non dolore.
Ero chiaramente monitorato con costanza ed accudito dal personale veramente delizioso, che si è fatto in quattro per farmi sentire a mio agio e che ringrazio veramente con tutto il cuore, unitamente all'equipe che mi ha operato (e a Papa Giovanni che mi ha assistito dall'alto ..ma questo è un altro discorso :) ).

Dopo tre giorni di permanenza in reparto, ho iniziato il lavoro col fisioterapista (Max) che mi ha ..messo subito in piedi, dapprima col girello poi "a corpo libero".
Gli esercizi son proseguiti poi anche dopo il trasferimento in cardiologia (ogni giorno una fisioterapista mi dava delle dritte e delle varianti sempre crescenti agli esercizi) e ovviamente anche una volta rientrato a casa. Subito dopo l'intervento avevo l'ossigeno (con dosaggio basso) in modo da fornire la "maggior qualità" ai miei polmoni "rinnovati". Il prof. Galié ha poi deciso di dimettermi senza.

Grazie per l'in bocca al lupo :) e rimango ben volentieri a disposizione.
Ordem e progresso.


Torna a “Utenti registrati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 7 ospiti