RIPRESA

Qui possono rispondere e scrivere solo chi è registrato
Andreina
Messaggi: 157
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2011, 19:37
Località: Cagliari

RIPRESA

Messaggioda Andreina » lunedì 18 giugno 2012, 17:40

Ciao a tutti eccomi qua a distanza di 2 mesi e mezzo dalla messa del Flolan a dirvi che effettivamente funziona!!!
Non sto a raccontare il lato psicologico e pratico della gestione sul quale ancora ci devo lavorare... ma sicuramente quello fisico. Ho ripreso a lavorare mattina e sera da ormai 15 giorni e proprio oggi mi sono fatta i miei 2,5-3,00 km che separano casa mia dal mio ufficio a piedi. Certo non nego che l'affanno c'è ancora un pò soprattutto nelle salite ma spero di poterci dare dentro e recuperare ancora qualcosina. A differenza degli altri anni in cui però d'estate stavo meglio a causa della vasodilatazione provocata dalle alte temperature, mi sembra (perchè ancora non ho il metro di paragone con l'inverno) che quest'anno il caldo è un pò meno sopportabile..
Anche per voi è così?
Questo però non mi impedisce di andare al mare che io adoro. Ieri è stato il mio primo giorno: che bello!! Anche questo è ancora un pò complicato da gestire ma è troppo forte il desiderio di andarci per fermarmi al primo ostacolo.
Insomma tante novità ancora da perfezionare ma che mi consentono di vivere una vita dignitosa che ormai da tempo avevo dimenticato cosa fosse.
Il 5 luglio sono a Bologna per il mio primo cateterismo di controllo: trovo qualcuno di voi?
Tanti baci a tutti e mi raccomando non fermatevi ai primi ostacoli presso i medici delle vostre città di residenza ma cercate quello di eccellenza: Bologna!
Ciao ciao
Andreina
:toothy4: :sunny: :hello1: :thumbup: :toothy2: :wav:

Avatar utente
adriana
Messaggi: 597
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 11:49
Località: PIACENZA

Re: RIPRESA

Messaggioda adriana » martedì 19 giugno 2012, 14:55

Ciao Andreina, io sono sempre la suocera che da consigli, prendimi come sono. Devi chiedere a Bologna se è meglio cercare di fare un po' di allenamento oppure se è meglio risparmiarti al massimo. Io ho talmente tanta paura di aggravarmi che cerco di fare meno di quello che le mie forze mi consentono. Quindi niente passeggiate così lunghe e niente salite. E' già tanto che lavori a tempo pieno! Quest'inverno impara a giocare a carte, così stai con gli amici e non ti stanchi, vacci adagio con il ballo latino americano! Comunque per qualunque cosa chiedi a Bologna, non fare di testa tua - Ti abbraccio forte, sono molto contenta di sentire che ti è tornata la voglia di vivere!

mariolion
Messaggi: 213
Iscritto il: martedì 23 febbraio 2010, 2:22
Località: Matera

Re: RIPRESA

Messaggioda mariolion » mercoledì 20 giugno 2012, 1:37

Ciao andreina, ricevere belle notizie fa sempre piacere :-) soprattutto sono rimasto colpito dalla tua determinazione nel non volerti arrendere difronte agli ostacoli, brava e' questo lo spirito giusto, pero' i consigli di adriana sono sempre utili, e' vero non devi fare di testa tua, l'attivita' fisica leggera non fa mai male, anzi... Ma non sottovalutiamo i rischi, dobbiamo imparare a riconoscere i nostri limiti e rispettarli senza cercare ogni volta di andare oltre, io dico che se rispettiamo la nostra malattia lei rispetta noi e riusciamo ad avere una pacifica se pur antipatica convivenza ;-) in bocca al lupo e speriamo che tu possa sentirti sempre meglio!
P.S. Non e' solo una tua sensazione, quest'anno il caldo e' davvero insopportabile!

marycla
Messaggi: 19
Iscritto il: martedì 15 marzo 2011, 12:44

Re: RIPRESA

Messaggioda marycla » mercoledì 20 giugno 2012, 15:17

Andreina lo sapevo che il flolan ti avrebbe fatto sentire meglio :wink:
Sono davvero contenta x te!!! Comunque hai ragione quest'anno è davvero caldissimo!!!!
Ti abbraccio forte forte e in bocca al lupo x il cateterismo!!!!

Andreina
Messaggi: 157
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2011, 19:37
Località: Cagliari

Re: RIPRESA

Messaggioda Andreina » giovedì 21 giugno 2012, 12:41

Grazie Adriana, Mariolion e Marycla per il vostro appoggio e i vostri preziosi consigli. Il caldo questi giorni è tanto e come dai voi consigliato mi sto risparmiando le forze per tempi migliori, sperando che ce ne siano...
Vi abbraccio forte e auguro anche a voi di stare sempre bene, con il corpo e con la mente..
Baci
Andreina

Avatar utente
elia antonella
Messaggi: 288
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 18:51
Località: Comiso (RG)

Re: RIPRESA

Messaggioda elia antonella » lunedì 25 giugno 2012, 10:54

Ciao Andreinaaaaaa. Tranquilla non ti ho dimenticata.

Sono mancata un po' dal forum, ma non per piacere, ma per noia. Questo caldo insopportabile, ha reso insopportabile anche me. Sono sempre nervosa e agitata, ma continuo la mia vita ugualmente. :?

Sono felicissima per te, :lol: Andreina. Te lo dicevo che il Coso piano piano avrebbe fatto i suoi effetti. Lui è uno che ci vuole bene e si impegna per farci stare bene.

In bocca al lupo anche da parte mia per il controllo :wink:

Baci.

Antonella.


Torna a “Utenti registrati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 116 ospiti