bicicletta a pedalata assistita /elettriche

Qui possono rispondere e scrivere solo chi è registrato
erica
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 20:44
Località: Vicenza

bicicletta a pedalata assistita /elettriche

Messaggioda erica » giovedì 31 maggio 2012, 17:45

Ciao a tutti,sono Erica di Vicenza e ho l' ipertensione polmonare causatata da una tromboembolia polmonare, è la prima volta che scrivo e sono un pò emozionata,vorrei avere dei pareri e consigli sulle biciclette a pedalata assistita perchè io ho una bici classica ma la uso pochissimo perchè mi stanco subito anche per fare poca strada.C'è qualquno che ha la bici a pedalata assistita?come vi trovate?i medici sono favorevoli? premetto che devo ancora chiedere il loro parere,ho una visita il 19 giugno e in quella occasione glielo chiederò.spero di non avere fatto una domanda inopportuna,perchè il giretto in bici in paese mi manca e se riesco a trovare la soluzione sono molto felice. grazie erica
Ultima modifica di erica il martedì 12 giugno 2012, 21:18, modificato 1 volta in totale.

paola-mazzocco
Messaggi: 17
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 10:36

Re: bicletta a pedalata assistita /elettriche

Messaggioda paola-mazzocco » venerdì 1 giugno 2012, 0:19

Ciao Erica ben arrivata fra noi. Non avere paura vedrai che tutta la nostra famiglia ti aiuterà . Io parlerò con mia figlia che di bici se ne intende molto e ti farò sapere. Io non sono capace di andare in bici e mi accontento della passeggiata che purtroppo ho un pò abbandonato causa le cervicali, ma ne sento molto la mancanza. ciao
PaolaMazzocco

Avatar utente
tano1976
Messaggi: 154
Iscritto il: sabato 25 giugno 2011, 14:57
Località: Verona

Re: bicletta a pedalata assistita /elettriche

Messaggioda tano1976 » venerdì 1 giugno 2012, 10:33

ciao Erica, benvenuta :)

Io invece me ne intendo di ...tromboembolia polmonare; siccome sono appassionato di bici (a livello amatoriale eh), dopo la diagnosi ma prima dell'intervento ho proseguito con delle comode pedalate.
Meglio sentire ovviamente il parere dei medici; nel mio caso mi dissero (la dott.ssa Manes, in particolare) che potevo, ovviamente "auto-controllandomi" ed evitando di giungere sotto sforzo per affaticare il cuore.

Da dopo l'intervento (metà dicembre) sinceramente devo ancora riprenderla :oops: Mi son ripromesso però di toglierle la polvere e ripartire un po' alla volta con calma.

ps: peraltro il 19/6 sarò anch'io a Bologna per il primo check post operatorio. :)
Ordem e progresso.

Avatar utente
elia antonella
Messaggi: 288
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 18:51
Località: Comiso (RG)

Re: bicletta a pedalata assistita /elettriche

Messaggioda elia antonella » lunedì 4 giugno 2012, 12:20

Ciao Erica.
Io non pedalo in bici, ma in casa: ho la cyclette. Certo, non è la stessa cosa, ma mi aiuta a tenere i muscoli un po' in movimento. :)

So che ci sono quelle sedie con motore elettrico con le quali si può andare a fare anche un po' di spesa, ma non so se ti sentiresti di salirci, visto che è come una sedia a rotelle. :?

Comunque, anche se non posso aiutarti tanto con la bici, posso aituarti in altro, credo, e ti do' il benvenuto su questo forum meraviglioso.

Antonella.

erica
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 20:44
Località: Vicenza

Re: bicletta a pedalata assistita /elettriche

Messaggioda erica » martedì 5 giugno 2012, 23:58

Grazie amici! sono molto contenta di questo forum e di essermi iscritta, leggo cose molto interessanti che mi aiutano a superare le giornate un pò tristi e difficili dove tutto sembra complicato,ho scoperto che siete delle persone molto disponibili ad aiutare tutti con consigli e pensieri positivi,bravi! :flower: .Approposito della bici spero che i medici mi diano l' ok così la mia vita rientrerà nella "normalità". a presto erica P.S.: tano ci vediamo il 19?

Avatar utente
tano1976
Messaggi: 154
Iscritto il: sabato 25 giugno 2011, 14:57
Località: Verona

Re: bicletta a pedalata assistita /elettriche

Messaggioda tano1976 » mercoledì 13 giugno 2012, 13:04

Ordem e progresso.


Torna a “Utenti registrati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 115 ospiti