un abbraccio affettuoso alle terre colpite dal terremoto

Qui possono rispondere e scrivere solo chi è registrato
Avatar utente
tano1976
Messaggi: 154
Iscritto il: sabato 25 giugno 2011, 14:57
Località: Verona

un abbraccio affettuoso alle terre colpite dal terremoto

Messaggioda tano1976 » giovedì 31 maggio 2012, 15:00

In questi giorni di continua tensione e gravi disagi ci si pongono magari tante questioni irrisolvibili ("ma cosa abbiamo fatto di male per meritarci questo?"...).

Mi sorge spontaneo un pensiero, un abbraccio affettuoso a tutte le persone colpite da queste calamità naturali, ai disagi, ai disastri alle famiglie, alle attività economiche ..allo sconvolgimento della vita quotidiana.
(realtà in parte vissuta anche dalla famiglia di mia moglie ..per parenti nel rodigino e ferrarese)

Prego perché siano comunque illuminati dalla speranza, dalla fiducia; perché abbiano le forze per reagire, per rialzare la testa con dignità e coraggio.
Ordem e progresso.

paola-mazzocco
Messaggi: 17
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 10:36

Re: un abbraccio affettuoso alle terre colpite dal terremoto

Messaggioda paola-mazzocco » venerdì 1 giugno 2012, 0:10

Mi unisco a te Tano, hai trovato parole di speranza e di augurio. Che la Madonna li aiuti, ne hanno veramente bisogno.ciao
PaolaMazzocco

Avatar utente
mire
Messaggi: 53
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2008, 9:46
Località: carpiano (MI)

Re: un abbraccio affettuoso alle terre colpite dal terremoto

Messaggioda mire » venerdì 1 giugno 2012, 8:43

Mi unisco a voi nell'abbraccio a tutte le persone che a causa del terremoto hanno perso i propri cari e tutti i loro averi oltre al lavoro e quindi al futuro "sicuro".
Mi indigno nel constatare che i nostri politici ben si guardano dall' utilizzare i rimborsi elettorali (a luglio dovrebbero riceverne un altra tranche) per aiutare i paesi colpiti, che si parli di rimandare l'imu( non di abolirla, ma di rimandarla...) , che si faccia campagna elettorale sulla pelle della popolazione colpita da tale sciagura, che si aumenti la benzina ( certo ci volevano i professori per trovare questa soluzione...!!) , ed infine, questo lo scopro oggi, che le banche chiedano una commissione di 5 euro per ogni donazione ... non ho parole : :(

mariolion
Messaggi: 213
Iscritto il: martedì 23 febbraio 2010, 2:22
Località: Matera

Re: un abbraccio affettuoso alle terre colpite dal terremoto

Messaggioda mariolion » venerdì 1 giugno 2012, 22:42

Quando ci sono queste tragedie c'e' chi piange e si dispera per tutto cio che e' andato perduto, che siano affetti o beni materiali ma purtroppo c'e' chi da un altra parte si sfrega le mani sorridendo in previsione dei guadagni possibili... Tutto questo e' davvero molto triste, sapere che ci sono esseri viventi (non mi va di chiamarli uomini) che speculano sulla sofferenza fa male al cuore e il terremoto non e' l'unico caso, anzi... ma entriamo in un argomento troppo comlesso, mi limito ad unirmi in queso immenso abbraccio attorno a tutti coloro che soffrono, io ho un fratello che vive vicino Modena, per fortuna tutto bene ma l'ansia e' sempre alle stelle, che Dio ci assista

Avatar utente
ters
Messaggi: 193
Iscritto il: domenica 1 marzo 2009, 11:41
Località: Campobasso - Molise
Contatta:

Re: un abbraccio affettuoso alle terre colpite dal terremoto

Messaggioda ters » sabato 2 giugno 2012, 19:17

Spero che la terra smetta di tremare e che Dio dia tanta forza alle persone colpite e che si possa tornare a una piccola normalità.Purtroppo sperare nell'aiuto dei politici è un'illusione. Se solo si tassassero il loro stipendio per l'aiuto alle popolazioni colpite ,non solo farebbero un bel gesto ma tale gesto sarebbe veramente un aiuto concreto visti i loro lauti stipendi da nullafacenti. Altro che accisa sulla benzina,che devono pagare anche i terremotati!!. :twisted: :twisted: :twisted:

Avatar utente
elia antonella
Messaggi: 288
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 18:51
Località: Comiso (RG)

Re: un abbraccio affettuoso alle terre colpite dal terremoto

Messaggioda elia antonella » lunedì 4 giugno 2012, 12:32

Questa notte c'è stata un'altra forte scossa del 5.3, immagino la paura.

Io non ho nemmeno guardato la parata del 2 giugno. Loro, i signori, dicono che l'hanno fatta per solidarietà. La vera solidarietà sarebbe stata quella di rinunciare a farla e mandare tutti quei militari ad aiutare quelli della protezione civile a fare qualcosa per tutti quelli che non ce la fanno più a vivere in quel contesto e devolvere i soldi della parata per fare le ricostruzioni delle loro case.

Questo è aiutare gli altri, non farsi le vacanze con i nostri soldi dell'imu e di tutte le tasse che si inventano. Fra poco ci fanno pagare anche l'aria che respiriamo, anche se contiene smog.

Governo ladro.

Comunque io ho dato il mio contributo al numero 45500, come ho fatto 3 anni fa, quando è stato del terremoto dell'Aquila, sempre che anche la protezione civile non faccia le sue.

Antonella.

Avatar utente
Sonia
Messaggi: 300
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: Catania
Contatta:

Re: un abbraccio affettuoso alle terre colpite dal terremoto

Messaggioda Sonia » martedì 5 giugno 2012, 22:43

Che dire, le brutte notizie non finiscono mai. Alluvioni, tragedie, terremoti, morti.
Bruttissimo, come superare la perdita delle persone care, quelle non torneranno più, e poi delle case, dell'azienda, ............. tanti sacrifici resi nulli, polvere, cumuli di macerie.
Con l'augurio che tutta la popolazione dell'Emilia possa al più presto superare questo brutto momento e dimenticare la disperazione, il dolore, l'ansia, il disagio, la paura di queste ultime settimane.
Il mio pensiero va anche agli anziani, ai bambini, ai malati e a tutte le persone più deboli, a chi inerte in un letto, ai disabili.........
Che Dio li aiuti a trovare la forza per andare avanti e superare tutto, sperare nel futuro.
Senza parole, che Dio allontani da noi questi momenti.

PINA


Torna a “Utenti registrati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 79 ospiti