Troppa spossatezza

Qui possono rispondere e scrivere solo chi è registrato
mariolion
Messaggi: 213
Iscritto il: martedì 23 febbraio 2010, 2:22
Località: Matera

Troppa spossatezza

Messaggioda mariolion » domenica 22 aprile 2012, 22:18

Ciao a tutti, in questi ultimi giorni non mi sento proprio al meglio, mi affatico facilmente e mi sento sempre molto stanco, in più da ieri ho spesso dei lievi capogiri, sinceramente ho dato la colpa all'aria un pò troppo pesante e umida, purtroppo con questo tempo chi soffre di problemi all'apparato respiratorio non se la passa alla grande, vorrei sapere voi come ve la passate, giusto per capire se il problema riguarda un pò tutti o se devo preoccuparmi.
Un abbraccio a tutti voi

Daniela71
Messaggi: 110
Iscritto il: lunedì 6 settembre 2010, 22:23
Località: Settala MI

Re: Troppa spossatezza

Messaggioda Daniela71 » lunedì 23 aprile 2012, 12:59

Ciao Mario, può succedere che , per esempio, se dormi meno ci si possa sentire più stanchi del solito, capita anche a chi non ha problemi di salute.
Io so, soprattutto per esperienza, che quando fa più freddo, il cuore lavora di più per tenere la temperatura corporea costante sui 36 gradi e chi ha problemi di cuore e quindi anche noi con l’ip, sente più facilmente la fatica.
La tua pressione sistemica com’è? Bassa o alta? Secondo me è meglio se senti il parare di un medico a Bologna … e in ogni caso sempre positivo e ottimista questa è la prima medicina da prendere…

Ciao

Con affetto

Daniela

Avatar utente
speraza
Messaggi: 259
Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2010, 23:30

Re: Troppa spossatezza

Messaggioda speraza » lunedì 23 aprile 2012, 14:15

ciao Mario!! ho letto di quei tuoi capogiri ,vogliamo dare la colpa al tempo? ma non lo so, sai quanto hai di ematocrito e di emoglobina ? hai controllato la saturazione, e la pressione ? se ti senti di escludere tutto questo allora diamo la colpa al tempo che effettivamente con l'arrivo della primavera questi scherzi li fa! sai a volte basta una leggera cervicale che ti porta questi fastidiosi capogiri. anch'io in questo periodo avverto saltuariamente questa sensazione di vuoto alla testa .però so che ho 61 di ematocrito e 20 di emoglobina ,magari non c'entra nulla però intanto ho questi valori.cmq tu lo sai meglio di me ognuno di noi è un caso a sè!.Vedi come va ,caso mai chiami Bologna e chiedi un parere ai medici .ti abbraccio in bocca al lupo :hello2: :hello2: :hello2:

Andreina
Messaggi: 157
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2011, 19:37
Località: Cagliari

Re: Troppa spossatezza

Messaggioda Andreina » lunedì 23 aprile 2012, 17:08

Ciao Mario,

mi dispiace che stia male. Pur non conoscendoti sei sempre stato per me il simbolo del coraggio e della positività.
Sono sicuramente l'ultima persona per darti dei consigli, anche io in questo periodo non sto molto bene ed ho scoperto di avere l'ossigenazione bassa. Ti consiglio di ascoltarti e poi se i sintomi continuano di metterti in contatto con Bologna. Sono sempre disponibili e sapranno senz'altro darti delle dritte da controllare per migliorare la situazione.

Ti auguro che sia solo un probl di cambio di stagione e che presto possa raccontarci che è tutto passato che hai ripreso la tua forza fisica e psicologica di sempre.
Un abbraccio

Andreina

Avatar utente
Cri
Messaggi: 391
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: Bellagio (como)

Re: Troppa spossatezza

Messaggioda Cri » sabato 28 aprile 2012, 18:26

ciao Mario, arrivo io con il mio ritardo cronico!!
spero che nel frattempo le cose siano migliorate e tu abbia ripreso forza ... volevo solo dirti che per me aprile è il mese forse più deleterio per la salute, riesco solitamente a passare bene l'inverno (forse perchè cambio aria e vado al mare verso novembre .. non so) ma quando arrivo ad aprile ecco che arrivano gli acciacchi, fiato più corto, stanchezza anzi spossatezza infinita e continuerei solo a dormire!! la ragione ancora non la so e continuo a curarmi con i rimedi della nonna: limone, gocce di echinacea, profumi con eucalipto, a volte passa tutto da se ... ma io sono una testona e vado dal medico solo se necessario quindi non ascoltarmi!! volevo solo farti avere la mia "solidarietà" :oops:
un bacione

Angela
Messaggi: 46
Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2010, 20:04

Re: Troppa spossatezza

Messaggioda Angela » domenica 29 aprile 2012, 19:01

caro mario e' chiaro informare i medici va bene.....ma condivido appieno cri...... io con la primavera nn ho un buon rapporto.....poi l'estate va meglio ho fatto le analisi e il controllom di recente a bologna tutto nella norma la mia norma si intende ma io talvolta non ho la stessa percezione....quindi niente allarmismi e impariamo ad ascoltarci... saluti..........

Avatar utente
elia antonella
Messaggi: 288
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 18:51
Località: Comiso (RG)

Re: Troppa spossatezza

Messaggioda elia antonella » lunedì 30 aprile 2012, 14:54

Ciao Mario.
Se può consolarti ti posso dire che anche io è da una settimana che sto male, oltre ad una stanchezza stancante, ho anche un nervosismo che non mi spiego da dove venga. Qualsiasi cosa che faccio, mi sento stanca. :oops: :oops:
Oggi ho fatto il mio prelievo di INR con risultato 1,25, quindi abbastanza basso, cosa che non riesco più a fare alzare. Ho fatto anche il controllo di Sideremia e c'è l'ho 36, sotto la norma, il limite parte da 50 e poi ci sono un sacco di valori molto più bassi della norma per quanto riguarda l'ematologia.
Adesso vado dal mio medico e vedo cosa mi dice :roll: e poi telefono a Bologna, per sentire il parere dei nostri esperti, non che io non mi fidi del mio medico, ma quelli che mi seguono, rimangono sempre esperti.

Adesso vado a prepararmi e poi vi faccio sapere.

Ah, domani è il compleanno di una persona speciale, che ci tiene compagnia ogni lunedì e mercoledì al 14° e 21° padiglione, quando siamo a Bologna. Avete indovinato chi è? Domani diamoci sotto con gli auguri. :drunken:

Abbracci.

Antonella. :bom:

mariolion
Messaggi: 213
Iscritto il: martedì 23 febbraio 2010, 2:22
Località: Matera

Re: Troppa spossatezza

Messaggioda mariolion » lunedì 30 aprile 2012, 19:23

Volevo tranquillizzare tutti, effettivamente passato il cattivo tempo ho cominciato a stare meglio, certo un controllo devo farlo per precauzione ma credo sia tutto OK :thumbleft:
Antonella mi dispiace che non ti senta bene, me lo ha detto anche Fabio che ultimamente non te la te la stai passando al meglio, ti faccio un caloroso in bocca al lupo per la tua salute sperando che tu possa sentirti subito meglio. Tienici aggiornati.
Ciao a tutti e buon 1° Maggio a tutti i lavoratori e non!!! :D

Avatar utente
elia antonella
Messaggi: 288
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 18:51
Località: Comiso (RG)

Re: Troppa spossatezza

Messaggioda elia antonella » martedì 1 maggio 2012, 10:30

Eccomi quà.
Risultato delle analisi.
Ieri sono stata dal mio medico, come vi avevo detto ed effettivamente i miei malori di stanchezza sono dovuti a un po' di anemia e alla pressione bassa.
Problema da risolvere adesso è il mio nervosismo continuo, dovuto a non so che cosa.
Buon primo maggio a tutti.

Ciao ciao.

Antonella.

Andreina
Messaggi: 157
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2011, 19:37
Località: Cagliari

Re: Troppa spossatezza

Messaggioda Andreina » martedì 1 maggio 2012, 11:57

Ciao Mario, ciao Antonella,
sono contenta che stiate un pò meglio, Il brutto tempo per noi è deleterio ma come dice qualcuno... prima poi torna il sole e anche le nostre giornate si illuminano di una luce nuova. L'importante è crederci sempre e non mollare mai. L'aspetto psicologico è il 50% della nostra forza. Buon primo maggio a tutti.
Un bacio
Andreina
:naka: :wave: :hello1: :thumbright:


Torna a “Utenti registrati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti