esperienze farmaco sidenafil/Revatio

Qui possono rispondere e scrivere solo chi è registrato
Avatar utente
elia antonella
Messaggi: 288
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 18:51
Località: Comiso (RG)

Re: esperienze farmaco sidenafil/Revatio

Messaggioda elia antonella » martedì 22 maggio 2012, 14:42

Visto Deborah? Immaginavo che quello che ti ho detto era vero. Tuo papà è forte e anche il suo metabolismo.
Anche i medici si sono meravigliati e questa è una cosa che succede ogni tanto.
Sono contenta per tuo padre e, vedrai, risolverà anche il problema della coronaria. :wink:

Facci saper come va e puoi fare un salto sul forum anche per un saluto :P ; siamo quà anche per questo, per sentirci più vicini.

Un abbraccio a te e un grande augurio al tuo papà.

Antonella. :D

Avatar utente
speraza
Messaggi: 259
Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2010, 23:30

Re: esperienze farmaco sidenafil/Revatio

Messaggioda speraza » venerdì 25 maggio 2012, 11:57

ciao Deborah ho letto un pò la storia del tuo papà !!mi fa piacere sentire che già va meglio .anch'io ho l'ipertensione polmonare di grado severo, non è idiopatica ,è stata causata da una cardiopatia congenita scoperta al sesto mese di gravidanza.sono passati tantissimi anni e solo nel settembre del 2009 sono arrivata al centro di bologna anch'io faccio revatio tre pillole al giorno,ti posso dire che lo tollero bene
l'unico effetto collaterale (SU DI ME) lo riscontro agli occhi c'è l'ho spesso arrossati .i medici di bologna all'inizio pensavano che non fosse il ravatio a causarmi tutto ciò. Ad oggi io rimango dell'idea che è questa medicina .cmq sia il beneficio supera il danno per cui mi sono abituata ,ogni tanto metto un collirio e si schiariscono!!!per il resto sono fortunata ,non mi hanno dato nessun altro farmaco a parte un diuretico .però voglio ricordarti che ogni caso e diverso da un'altro e ognuno di noi reagisce alle stesse terapie in modo diverso per cui le testimonianze che acquisirai prendile come informazioni indicative e basta!!!!ma vedrai che il papà c'è la farà e sicuramente in buone mani!in bocca al lupo ciaooooooooo ahhhhhh!!!!dimenticavo se sei iscritta all'associazione AIPI ti arriverà il giornalino nel prossimo c'è la mia storia sul giornalino sono giusy ciaoooooooo :hello2: :hello2: :hello2: :hello2:

simo72
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 28 ottobre 2012, 0:41

Re: esperienze farmaco sidenafil/Revatio

Messaggioda simo72 » lunedì 29 ottobre 2012, 22:50

ciao a tutti. Sono Simona una nuovo inscritta. Non vorrei spaventare nessuno con questo mio messaggio...ma vorrei piuttosto sapere se qualcuno di voi oppure i moderatori sanno se ci sono stati casi di perdita della vista a causa del Revatio.
Mi spiego meglio: nell'ottobre del 2004 ho iniziato a stare male e non respirare. Anni di operazioni, cateterismi cardiaci destri, ricoveri, ossigeno....fino al 2010 quand una Professoressa mi ha diagnosticato Ipertensione Polmonare ed ha iniziato a somministrarmi Revatio 3cp/die. Da giugno di quest'anno mi ha inserito anche il Bosentan. Io prendo anche tantissime altre medicine per un totale di 33 pillole al giorno. La cosa strana è che da tre mesi sono passata da 10/10 di vista a 4/10 da un occhio. L'oculista ha detto che sembrerebbe ci sia una bolla di liquido davanti alla retina che mi impedisce di mettere a fuoco. Io ho avuto sempre problemi agli occhi da quando assumo Revatio: rossore, secchezza e fotofobia ma ho sempre avuto vista da "falco".
Adesso attendiamo di fare OCT ma non vi nego che sono davvero preoccupatissima. Avanzando così velocemente (in un mese da 6/10 sono passata a 4/10) non vorrei perdere davvero la vista visto che non sanno di cosa si tratta e se sia reversibile.

ciao

Simona

Daniela71
Messaggi: 110
Iscritto il: lunedì 6 settembre 2010, 22:23
Località: Settala MI

Re: esperienze farmaco sidenafil/Revatio

Messaggioda Daniela71 » mercoledì 31 ottobre 2012, 15:11

Ciao Simona, io dal 2008 prendo bosentan e sildenafil da marzo di quest'anno prendo 60 mg di sildenafil 3 volte al giorno, a me non ha dato problemi alla vista, però so che nel bugiardino del farmaco, viene sconsigliato nel caso di una malattia molto rara della retina di cui non ricordo il nome, quindi non il tuo caso, che francamente spero si risolva velocemente, magari la bolla si riassorbe da sola. Ti faccio tanti auguri

Con affetto

Daniela

Avatar utente
adriana
Messaggi: 597
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 11:49
Località: PIACENZA

Re: esperienze farmaco sidenafil/Revatio

Messaggioda adriana » mercoledì 31 ottobre 2012, 18:45

Ciao Simona, l'oculista sa che prendi anche il coumadin? Magari il mancato assobimento è dovuto al sangue che fa fatica a coagularsi. Tu ti curi a Bologna? Comunque prova sentire i tuoi medici - Auguri

Avatar utente
elia antonella
Messaggi: 288
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 18:51
Località: Comiso (RG)

Re: esperienze farmaco sidenafil/Revatio

Messaggioda elia antonella » venerdì 9 novembre 2012, 13:14

Ciao Simona.

Fatti fare magari degli esami più specifici e facci sapere come va. Magari è come dice Adriana. Contatta il centro e vedi cosa ti dicono.

Un abbraccio.

Antonella.

Avatar utente
tano1976
Messaggi: 154
Iscritto il: sabato 25 giugno 2011, 14:57
Località: Verona

Re: esperienze farmaco sidenafil/Revatio

Messaggioda tano1976 » venerdì 9 novembre 2012, 19:27

ciao Simona,
concordo con Adriana e Antonella ...prova a sentire un parere esperto.
Come avevo scritto, ho assunto pure io il Revatio per un periodo ma non ho riscontrato effetti collaterali alla vista (solo qualche lieve mal di testa).
un abbraccio
Ordem e progresso.

simo72
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 28 ottobre 2012, 0:41

Re: esperienze farmaco sidenafil/Revatio

Messaggioda simo72 » martedì 20 novembre 2012, 21:02

ciao Tano1976.......ma sei seguito anche tu a Verona dalla Professoressa De Franceschi???

simo72
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 28 ottobre 2012, 0:41

Re: esperienze farmaco sidenafil/Revatio

Messaggioda simo72 » martedì 20 novembre 2012, 21:16

grazie a tutti per i consigli. Lo specialista...a Verona...è stata contattata ma non ha avuto casi simili. Ho fatto la settimana scorsa l'esame OCT all'occhio. Purtroppo....si fa per dire....non è risultato alcun danno meccanico all'occhio. La bolla li liquido in realtà è davvero minimissima e non può essere la responsabile. Non ci sono versamenti ematici pertanto il coumadin non ha colpa. Ed ora che fare????????? Io vorrei sospenderlo per non rimanere a vita con il dubbio: "e se lo avessi sospeso???????". Ho rischiato diverse volte di non farcela a sopravvivere sopratutto dopo essermi svegliata da una trombo embolia polmonare massiva. Me la sono vista brutta ma ero ugualmente serena perchè sapevo che sino ad allora avevo fatto di tutto per curarmi al meglio e non avevo rimpianti. Non vorrei incominciare ora ad avere rimpianti. La mia paura è che la vista cali ulteriormente sino ad arrivare a non farmi più vedere dall'occhio. E se dipendesse dal farmaco davvero? Se non me lo dovessero far sospendere......che fare??...insistere???? Sono giornate davvero difficili. Attendo la telefonata da parte della mia cardiologa. Sta cercando di rintracciare la Professoressa che mi segue per IP

un abbraccio a tutti

Avatar utente
adriana
Messaggi: 597
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 11:49
Località: PIACENZA

Re: esperienze farmaco sidenafil/Revatio

Messaggioda adriana » mercoledì 21 novembre 2012, 18:03

Ciao Simo, di che città sei? - Dove curi l'IP? - a Bologna noi se abbiamo qualche dubbio ci rispondono subito

marzia predieri
Messaggi: 100
Iscritto il: sabato 21 marzo 2009, 12:18

HACKER nel pc

Messaggioda marzia predieri » giovedì 22 novembre 2012, 10:31

HACKER. Amici carissimi, come avete visto è successo di nuovo che qualcuno malintenzionato per un inqualificabile tentativo di truffa vi abbia scritto a mio nome per ottenere fondi. Sappiate che non sono stata io l'autrice di quel messaggio incriminato e se anche mi fosse stato rubato il passaporto ecc. ho dei familiari cui avrei potututo rivolgermi direttamente. Inoltre sappiate che questi balordi, essendosi impossessati di tutta la mia rubrica ed avendo di conseguenza tutti i vostri indirizzi, è probabile che si facciano vivi di nuovo per lo stesso scopo. Me ne scuso. Alla Polizia mi dicono che questo messaggio è partito dalla Nigeria. E la polizia non può indigare oltre i confini italiani.Mi sono già creata un altro indirizzo di posta elettronica marzia.predieri.1@gmail.com. Buona giornata a tutti.

Avatar utente
elia antonella
Messaggi: 288
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 18:51
Località: Comiso (RG)

Re: esperienze farmaco sidenafil/Revatio

Messaggioda elia antonella » venerdì 23 novembre 2012, 13:05

Ciao Simo. Io ti consiglio di fare una capatina a Bologna.

Tilla
Messaggi: 30
Iscritto il: lunedì 18 marzo 2013, 17:36

Re: esperienze farmaco sidenafil/Revatio

Messaggioda Tilla » martedì 19 marzo 2013, 14:23

Ciao !!
Io trovo che il revatio sia un vero miracolo !!!
Senza non posso assolutamente vivere.
Prendo diversi medicamenti di cui non sento l'effetto ma il revatio invece si, se mi dimentico di prenderlo me ne accorgo in fretta perchè sono a terra (stanca stanca stanca). Quando avevo sette anni il revatio/sildenafil non esisteva ancora e mi avevano dato pochi mesi di vita, poi hanno scoperto il revatio/sildenafil e adesso (dopo 9 anni) sono ancora qui !
Buona giornata !!!!

Avatar utente
antonella elia
Messaggi: 147
Iscritto il: martedì 15 gennaio 2013, 12:44

Re: esperienze farmaco sidenafil/Revatio

Messaggioda antonella elia » lunedì 25 marzo 2013, 12:23

Ciao Simo.
Non fare cose di testa tua.
Ripeto, fai una capatina a Bologna, credo che sia meglio. Loro ti faranno sicuramente altri accertamenti e potranno trovare la soluzione adatta a te.

Un bacio.

Antonella.


Torna a “Utenti registrati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti