Non ci credevo

Qui possono rispondere e scrivere solo chi è registrato
mariolion
Messaggi: 213
Iscritto il: martedì 23 febbraio 2010, 2:22
Località: Matera

Non ci credevo

Messaggioda mariolion » mercoledì 11 aprile 2012, 21:30

Non ci credevo all'amicizia, forse perchè tutti i miei migliori amici mi avevano sempre deluso, non ci credevo alle persone speciali perchè ognuno di noi infondo si preoccupa sempre prima di se stesso, non credevo di poter essere forte ed affrontare la vita così come arriva perchè certi ostacoli sono troppo difficili da superare, le uniche persone in cui speravo di poter contare in certi momenti mi hanno lasciato solo ed ho assaporato l'amarezza della solitudine nei momenti più bui.
Non speravo di diventare grande e vivere una vita piacevole non credevo che a me sarebbe stata riservata almeno un pò di felicità, mai e poi mai avrei immaginato che nella mia vita avrei incontrato persone che mi avrebbero commosso per il loro altruismo e per il loro cuore infinitamente grande, non ci credevo all'amore perchè prima o poi finisce, prima o poi chi dice di amarti ti delude... fino a quando qualcuno non mi ha fatto capire come si ama!
Ama il prossimo tuo come te stesso: impegnati a donare agli altri tutto ciò che desidereresti ricevere!
Purtroppo non ho potuto essere presente all'incontro del primo aprile ma una persona si è preoccupata di fare in modo che potessi esserci, una persona che a malapena mi conosce ha fatto di tutto perchè io potessi essere li con voi e dal cuore con immensa gioia per il gesto vorrei ringraziare MARZIA PREDIERI :)
GRAZIE!
Purtroppo nonostante il suo impegno sono mancato all'appuntamento con immenso dispiacere, ma con il cuore posso dire che la mia gioia più grande è quella di far parte di questa stupenda grande famiglia, oggi credo nell'amicizia, nelle persone speciali, credo nelle gioie che la vita ti dona, credo che anche nei momenti bui c'è sempre una porticina da aprire per far entrare un pò di luce, credo in Dio e nel suo infinito amore e se chi dice di amarci ci delude pensiamo a quante volte abbiamo deluso qualcuno e siamo stati perdonati.
Un abbraccio a tutti voi che siete le persone più speciali del mondo ed in particolare al mio carissimo compare Fabio, a Speranza e Adriana che sono le persone che ho avuto modo di conoscere meglio ma so benissimo che anche tutti gli altri non sono da meno! :wink:

valeriagiacobbe
Messaggi: 73
Iscritto il: martedì 4 ottobre 2011, 22:05

Re: Non ci credevo

Messaggioda valeriagiacobbe » mercoledì 11 aprile 2012, 23:16

ciao carissimo mario, io non o avuto modo di conoscerti all'assemblea, sai quando o scoperto l'ip mi e crollato il mondo addosso perchè con due bimbi piccoli pensavo che non ce l'avrei fatta, poi o comprato il pc e o iniziato a curiosare e o visto questo gruppo fantastico dove sono diventata amica ma non come quelle che poi si parlano dietro ma vere amiche quelle che cercavo da tempo. sono fiera di avere l'ip perchè o conosciuto una grandissima famiglia che ci da coraggio ogni giorno e dove noi ci facciamo forza per sconfiggere la bestia , insieme ce la faremo, un abbraccio grande ciao mario :drunken: :drunken: :drunken:

Avatar utente
Cri
Messaggi: 391
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: Bellagio (como)

Re: Non ci credevo

Messaggioda Cri » giovedì 12 aprile 2012, 17:08

sempre ... SEMPRE vedere il lato positivo delle cose anche se a volte può essere nascosto!! :wink: :!:
baciotti

Avatar utente
speraza
Messaggi: 259
Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2010, 23:30

Re: Non ci credevo

Messaggioda speraza » venerdì 13 aprile 2012, 0:33

Ciao Mario!!!è sempre bello leggere quello che scrivi!! cmq penso che ognuno di noi ha subito delle delusioni nell'ambito delle amicizie,è verissimo che nelle difficoltà le persone si allontanano,la malattia ,le sofferenze fanno paura .ma tutto ciò ci fa crescere,e soprattutto l'esperienze negative ci aiutano a fare discernimento.c'è un detto che dice: chi non ti ama non ti merita!!!e questo vale anche nelle amicizie,ma sai che c'è !!a volte non sono solo gli amici a girarci le spalle ma anche i parenti.e quando l'offesa arriva da loro è peggio perchè gli amici alla fine si scelgono ,i parenti sono quelli e non li possiamo cambiare. nel percorso della mia vita tante volte mi sono inginocchiata e tante volte mi sono rialzata!sono sempre stata convinta che lassù c'è qualcuno che mi vuole bene ,e ne ho avuto le prove!!!per cui è questione di tempo ma anche per noi c'è una fettina di felicità!sono felice per te nel sentire che ti stanno succedendo tante cose belle e inaspettate
.ma non poteva essere diversamente!te l'ho sempre detto dal primo momento che ci siamo conosciuti .....sei un bravo ragazzo dall'animo sensibile e ti meriti tutta la felicità del mondo!!!mi è tanto dispiaciuto che non c'eri all'assemblea,ho creduto fino alla fine che venissi!ma pazienza sarà per la prossima volta.t'invito a venire più spesso sul forum quando scrivi tu porti quella ventata di ottimismo e di fiducia nella vita!!!grazie mario in bocca al lupo per tutto :hello2: :hello2: :hello2:

gottardi daniela
Messaggi: 54
Iscritto il: domenica 5 febbraio 2012, 11:19

Re: Non ci credevo

Messaggioda gottardi daniela » venerdì 13 aprile 2012, 11:19

Ciao Mario capisco quello che hai scritto perchè anche a me è capitato che a volte, ho creduto troppo nelle persone(sbagliate) ma nn importa ho imparato che è meglio dare che ricevere ,comunque il proverbio dice chi trova un amico trova un tesoro ed è vero , quando lo troviamo pero' dobbiamo sapercelo tenere ben stretto .Noi siamo fortunati perchè con la nostra malattia abbiamo alle spalle degli amici che nn sapevamo di avere e formiamo un buon gruppo. Ti auguro una buona giornata e un abbraccio affettuoso. Daniela

Avatar utente
elia antonella
Messaggi: 288
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 18:51
Località: Comiso (RG)

Re: Non ci credevo

Messaggioda elia antonella » sabato 14 aprile 2012, 10:43

Ciao Mario. Tu sei quello che ci fa sempre commuovere.

Anche io una volta ho incontrato delle "amiche", che avevano intenzione di allontanarmi da un'altra mia AMICA, per poi cosa? Ma la nostra amicizia è stata più forte di tutto: siamo amiche da più di 20 anni e non mi ha abbandonata neanche con il peggioramento della mia IP.
Non posso dire che c'è stato qualcuno che mi ha abbandonata dopo quello che mi è successo; non so se è questione di far pena o è che mi vogliono bene per davvero, ma a me sta bene così. Cerco di accontentarmi di quello che ho e di andare avanti con quelle poche forze che sono rimaste nella mia volontà.

E' dispiaciuto anche a me non poterti conoscere all'assemblea; pazienza, sarà per la prossima volta.
Hai sicuramente accanto una persona che ti ama per davvero, altrimenti non avrebbe accettato di sposarti.
Adesso pensa ai preparativi del matrimonio e fai conto che noi ti stiamo aiutando in questi preparativi.

Dacci notizie anche del piccolo Domenico. Come sta?

Ti abbraccio forte forte, Mario, anche se ancora non ti conosco di presenza.

Antonella.

mariolion
Messaggi: 213
Iscritto il: martedì 23 febbraio 2010, 2:22
Località: Matera

Re: Non ci credevo

Messaggioda mariolion » domenica 15 aprile 2012, 0:46

Ciao a tutti, visto che non sono venuto a Bologna cercherò di essere più presente sul forum :)
Antonella mi ha chiesto del piccolo Domenico, mi fa piacere che la storia che vi ho raccontato sia rimasta impressa nel vostro cuore, il piccolo è ricoverati al Bambin Gesù di Roma e non lo vedo da ormai più di 3 mesi ma il mio coordinatore che è andato a trovarlo dice che lo ha trovato cresciuto e più reattivo nonostante la tracheostomia :) a breve dovrebbe ritornare a casa ed io dovrei ritornare a prendermi cura di lui.
un abbraccio forte a tutti!
Ciao!!!

Avatar utente
elia antonella
Messaggi: 288
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 18:51
Località: Comiso (RG)

Re: Non ci credevo

Messaggioda elia antonella » lunedì 16 aprile 2012, 12:18

A quanto pare Domenico ha tanta voglia di lottare :naka: , più di quanto i medici, sicuramente, pensano. Mi fa piacere sapere che sta meglio e sono sempre vicino ai genitori di questo meraviglioso angelo :angel8: che Dio gli ha donato.

Un caro abbraccio.

Antonella.

mariolion
Messaggi: 213
Iscritto il: martedì 23 febbraio 2010, 2:22
Località: Matera

Re: Non ci credevo

Messaggioda mariolion » lunedì 30 aprile 2012, 19:27

Piccola correzione, il piccolo Domenico alla fine non ha più fatto la tracheotomia ma dovrà fare un piccolo intervento per chiudere i dotti salivari riducendo così le secrezioni che lo costringono a frequenti aspirazioni. Per adesso è ancora a Roma e non vedo l'ora di rivederlo! :)


Torna a “Utenti registrati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti