GRAZIE DI CUORE

Qui possono rispondere e scrivere solo chi è registrato
marycla
Messaggi: 19
Iscritto il: martedì 15 marzo 2011, 12:44

Re: GRAZIE DI CUORE

Messaggioda marycla » venerdì 13 aprile 2012, 11:27

Ciao Andreina certo che non ti fai proprio mancare niente!!!!
Vedrai che piano piano comunque gli effetti collaterali passeranno, il tuo corpo si abituerà!!!!
Grazie per condividere con noi tutto questo.
Ti auguro con tutto il cuore che presto tu possa iniziare a sentire la forza che il flolan ti darà!!!
Ma sei ancora in ospedale?
Ti abbraccio forte forte
Mary :wave:

Avatar utente
tano1976
Messaggi: 154
Iscritto il: sabato 25 giugno 2011, 14:57
Località: Verona

Re: GRAZIE DI CUORE

Messaggioda tano1976 » venerdì 13 aprile 2012, 12:52

FORZAAAA ANDREINA!! un abbraccio :)
Ordem e progresso.

Avatar utente
adriana
Messaggi: 597
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 11:49
Località: PIACENZA

Re: GRAZIE DI CUORE

Messaggioda adriana » venerdì 13 aprile 2012, 13:30

Ciao Andreina, ora devi avere solo PAZIENZA, PAZIENZA , PAZIENZA, anch'io soffrivo di mal di testa, un po' anche a casa, quando c'erano gli aumenti di dosaggio, il medicinale è forte e bisogna che il corpo si abitui. Però consolati, tu ci hai visto all'assemblea, stavamo tutte bene, anche se io che avevo l'adrenalina alle stelle, poi il giorno dopo me ne sono stata tranquilla sul divano con telecomando in mano. Un bacione grande

Avatar utente
elia antonella
Messaggi: 288
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 18:51
Località: Comiso (RG)

Re: GRAZIE DI CUORE

Messaggioda elia antonella » sabato 14 aprile 2012, 10:23

Si Andreina dacci notizie, siamo in ansia per te. :?

Ma poi siete riusciti a vedere Alessandro su Zelig? Io purtroppo no; a letto a vedere i cartoni con mio figlio. :cry:

Antonella.

Andreina
Messaggi: 157
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2011, 19:37
Località: Cagliari

Re: GRAZIE DI CUORE

Messaggioda Andreina » domenica 15 aprile 2012, 15:59

Eccomi qua!! Tra le mura della mia casetta a raccontarvi gli ultimi eventi. Ieri sono rientrata a casa, la mia villeggiatura nel beauty farm di Bologna è terminata! Mi hanno rifatta a nuovo.. ora non vedo l'ora di cominciare a sentire gli effetti benefici. Posso dire però che pian piano gli effetti collaterali stanno passando. L'emicrania non si è più presentata anche se purtroppo le mandibole ai primi morsi fanno sempre un pò di dolore. Ma è il minimo.. Mi sono passate le emorragie nasali dovute alla associazione degli anticoagulanti e antiaggreganti per lo stent, mentre mi è rimasto un disceto rossore al viso, va bene anche quello, "risparmierò sul fard"-ah... dimenticavo... ho rimesso pure il dentino e posso tornare a sorridere. La convivenza col "coso" non è semplice, l'ultima notte in ospedale mi ci devo essere arrotolata ben bene come un salamino durante il sonno che poi ha iniziato a suonare. Mi sono spaventata da matti e ho suonato il campanello ma quando è venuta l'infermiera e l'ho preso in mano si è zittito da solo. Ieri ho preparato per la prima volta il farmaco tutto da sola. Che emozione.. avevo tanta paura di non farcela, ma poi piano piano tutto è andato per il meglio. Mi sentivo così orgogliosa di me come se avessi fatto chissà che cosa. Purtrop l'affanno mi accompagna sempre e quello, dico la verità, mi demoralizza un pò.. Starò in casa in convalescenza per due sett ma ancora non ho voglia di uscire perchè ho paura di affontare il mondo esterno. Spero piano piano di superare anche quello scoglio.
Vi ringrazio ancora perchè continuate a scrivermi e a telefonarmi sempre e a darmi quella forza che da sola non avrei mai avuto.
Volevo dire a Cavallini, non ricordo come si chiama di nome, che ora è ricoverato al S.Orsola, che la mia forza l'ho presa tutta da voi e come ce l'ho fatta io, ce la può fare chiunque. FORZA SONO LI CON TE!!
Vi saluto con un forte abbraccio
Ciao
Andreina e il "coso"

Andreina
Messaggi: 157
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2011, 19:37
Località: Cagliari

Re: GRAZIE DI CUORE

Messaggioda Andreina » domenica 15 aprile 2012, 15:59

Eccomi qua!! Tra le mura della mia casetta a raccontarvi gli ultimi eventi. Ieri sono rientrata a casa, la mia villeggiatura nel beauty farm di Bologna è terminata! Mi hanno rifatta a nuovo.. ora non vedo l'ora di cominciare a sentire gli effetti benefici. Posso dire però che pian piano gli effetti collaterali stanno passando. L'emicrania non si è più presentata anche se purtroppo le mandibole ai primi morsi fanno sempre un pò di dolore. Ma è il minimo.. Mi sono passate le emorragie nasali dovute alla associazione degli anticoagulanti e antiaggreganti per lo stent, mentre mi è rimasto un disceto rossore al viso, va bene anche quello, "risparmierò sul fard"-ah... dimenticavo... ho rimesso pure il dentino e posso tornare a sorridere. La convivenza col "coso" non è semplice, l'ultima notte in ospedale mi ci devo essere arrotolata ben bene come un salamino durante il sonno che poi ha iniziato a suonare. Mi sono spaventata da matti e ho suonato il campanello ma quando è venuta l'infermiera e l'ho preso in mano si è zittito da solo. Ieri ho preparato per la prima volta il farmaco tutto da sola. Che emozione.. avevo tanta paura di non farcela, ma poi piano piano tutto è andato per il meglio. Mi sentivo così orgogliosa di me come se avessi fatto chissà che cosa. Purtrop l'affanno mi accompagna sempre e quello, dico la verità, mi demoralizza un pò.. Starò in casa in convalescenza per due sett ma ancora non ho voglia di uscire perchè ho paura di affontare il mondo esterno. Spero piano piano di superare anche quello scoglio.
Vi ringrazio ancora perchè continuate a scrivermi e a telefonarmi sempre e a darmi quella forza che da sola non avrei mai avuto.
Volevo dire a Cavallini, non ricordo come si chiama di nome, che ora è ricoverato al S.Orsola, che la mia forza l'ho presa tutta da voi e come ce l'ho fatta io, ce la può fare chiunque. FORZA SONO LI CON TE!!
Vi saluto con un forte abbraccio
Ciao
Andreina e il "coso"

Avatar utente
Cri
Messaggi: 391
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: Bellagio (como)

Re: GRAZIE DI CUORE

Messaggioda Cri » domenica 15 aprile 2012, 17:30

Ciao Andreina, è la prima volta che ti scrivo in tutti questi post, ma ti assicuro che non mi sono persa un passo della tua vicenda :D mi fa troppo ridere che ti firmi Andreina e il COSO :D :D spero davvero che facciate al più presto amicizia e che ti possa far stare meglio come del resto è successo a tanti!!!
sono contenta che tu sia finalmente tra le quattro mura della tua casetta, ma mi raccomando non farti sfuggire il mondo che fuori continua a scorrere e che può ancora regalarti un sacco di cose piacevoli ... adesso poi che DOVREBBE arrivare la bella stagione!! ...ma tanto si sente che di forza ne hai ECCOME !!! le cose non possono che migliorare, te lo auguro con tutto il cuore (anche se rattoppato :oops: :D )
un bacione gigante

marzia predieri
Messaggi: 100
Iscritto il: sabato 21 marzo 2009, 12:18

Re: GRAZIE DI CUORE

Messaggioda marzia predieri » domenica 15 aprile 2012, 19:06

cara Andreina, stringerete presto una bella amicizia dato che tutti i sentimenti partono....... dal cuore!
Finita la convalescenza, lo porterai a passeggio e gli farai conoscere la tua splendida terra.
E ci racconterai. Vedrai che la strada sarà sempre più agevole. ...è stato così per tutti gli amici dei 'COSI' !
Ti abbraccio forte e.... avanti tutta!!!!!!
Marzia

gottardi daniela
Messaggi: 54
Iscritto il: domenica 5 febbraio 2012, 11:19

Re: GRAZIE DI CUORE

Messaggioda gottardi daniela » lunedì 16 aprile 2012, 11:00

Ciao Andreina ben tornata a casa,tu e il coso... fate una buona convalescenza e vedrai che tutto si appiana hai visto che la prima ricarica da sola a casa l'hai fatta senza problemi piu' vai avanti e piu' facile è la gestione del coso come lo chiami tu.Io alla mia pompa le ho dato un nome cosi fa parte anche lei della famiglia. ciao un abbraccio a te al coso e atutti .L'amica del flolan Daniela.

Avatar utente
elia antonella
Messaggi: 288
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 18:51
Località: Comiso (RG)

Re: GRAZIE DI CUORE

Messaggioda elia antonella » lunedì 16 aprile 2012, 12:14

Ciao Andreina.

Concordo con Daniela. Dai un nome a quel coso, altrimenti si offende. Sai io come l'ho chiamato?: "Il mio secondo marito" e questo secondo marito, non ha proprio nessuna intenzione di abbandonarmi, dopo avermi sedotta, ah ah ah ah :lol:

Un bacio, ah ah ah ah

Antonella.

Rido ancora da sola, ah ah ah ah

Avatar utente
adriana
Messaggi: 597
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 11:49
Località: PIACENZA

Re: GRAZIE DI CUORE

Messaggioda adriana » lunedì 16 aprile 2012, 13:28

Ciao Andreina, ti do un consiglo pratico: devi mettere accanto al letto una sedia che ha la gamba che continua nella spalliera e sporge in alto., in questo "gancio" metti la cintura e fai dondolare la macchinetta. Imparerai presto a non rotolarti nel filo, anzi specialmente le prime notti, nel dormiveglia ti verrà spontaneo controllare che il filo sia libero. Un'altra cosa: io mi metto dei cerotti vicino al seno per accomagnare il filo, infatti mi è capitato che era andato sotto il seno e la macchinetta ha suonato perchè il liquido non scorreva bene. E' normalissimo che ora ti piaccia stare nell'intimità della tua casetta, però specialmente quando avrai finito gli aumenti di medicinale comincerai a uscire e riprendere una vita normale, bisogna solo avere un po' di pazienza, fai conto che ti sei rotta una gamba e devi stare in convalescenza. - Un abbraccio grande

gottardi daniela
Messaggi: 54
Iscritto il: domenica 5 febbraio 2012, 11:19

Re: GRAZIE DI CUORE

Messaggioda gottardi daniela » lunedì 16 aprile 2012, 18:09

Andreina siamo solidali con te vedi le amiche del flolan hanno colpito!!!!!!CIAO...

Daniela71
Messaggi: 110
Iscritto il: lunedì 6 settembre 2010, 22:23
Località: Settala MI

Re: GRAZIE DI CUORE

Messaggioda Daniela71 » mercoledì 18 aprile 2012, 14:09

Cara Andreina, mi piace molto la tua nota umoristica nella descrizione della tua vita con il coso, hai tanto tanto coraggio e lo si vede da come hai affrontato questa nuova situazione. Ed è anche merito di tante brave persone che scrivono sul forum di cui sono un’assidua lettrice.
Per esempio ho letto l’esperienza di Daniela Gottardi con la pompa e devo dire che mi ha fatto passare la paura del coso, nel caso diventassi candidata e lo dovessi mettere, anche se so che non è semplice accettarlo, e infatti chi convive con la pompa per me è un super super super eroe, come tutti quelli che devono affrontare la vita con problemi fisici più o meno importanti …
Devo però a dire che io attualmente prendo solo il Tracleer e il Revatio (ma in dose triplicata … e devo dire che non sto affatto male, riesco a fare più cose, purtroppo anche a mangiare di più senza avere poi disturbi e affanno)
E’ importante l’esperienza di ognuno aiuta molto, tante persone …
Per il nome alla tua pompa ti potrei suggerire Fuffi o Flo che si abbina al nome del farmaco, Fifì è carino, Pepita, quando e se deciderai il nome facci sapere … e tienici aggiornati
Ti abbraccio forte e un affettuoso saluto a tutti
Daniela

Ps: mi scuso tanto tanto con chi mi ha mandato un messaggio privato e non ho risposto è LA PRIMA VOLTA che li vedo, scusatemi

gottardi daniela
Messaggi: 54
Iscritto il: domenica 5 febbraio 2012, 11:19

Re: GRAZIE DI CUORE

Messaggioda gottardi daniela » mercoledì 18 aprile 2012, 14:47

Ciao Daniela Grazie per definirci super eroi ma secondo me i super sono coloro che ci hanno fatto conoscere la pompa e ce l'hanno messa ,se no noi come potevamo spiegarvi e dirvi come si vive con lei.P.S io la mia pompa l'ho chiamata Clementina Cleme x amici e parenti.Ciao a tutti e buona giornata.

marycla
Messaggi: 19
Iscritto il: martedì 15 marzo 2011, 12:44

Re: GRAZIE DI CUORE

Messaggioda marycla » mercoledì 18 aprile 2012, 16:14

Ma stai a vedere che sono 11 anni che ho la pompa e non le ho mai dato un nome...non ci ho mai pensato!!!!! ahahah mi sa che sono l'unica...povera pompetta mia!!!! :D
Andreina ricordati che diventerà parte di te e non ti accorgerai più di averla addosso!!! A me all'inizio i dottori dicevano..."poi dopo guai a chi te la tocca"...e sai una cosa? avevano proprio ragione. E quando qualche volta mi è successo di avercela con lei (beh capita non siamo mica robot) c'è mio marito che mi ricorda che senza di lei io non sarei qui :lol:
Un abbraccio grande grande alle mie amiche con il flolan!!!!!


Torna a “Utenti registrati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 102 ospiti