IL GIORNO DOPO... IL PRIMO APRILE

Qui possono rispondere e scrivere solo chi è registrato
Bruno
Messaggi: 45
Iscritto il: sabato 28 novembre 2009, 20:09
Località: Castelfidardo

IL GIORNO DOPO... IL PRIMO APRILE

Messaggioda Bruno » lunedì 2 aprile 2012, 10:43

Buongiorno a tutti
Oggi è lunedi, coraggio, ieri ho vissuto una giornata splendida, li a Bologna, non avevo mai partecipato, non posso esimermi
di porre un ringraziamentò molto caloroso a Marzia,a Pisana in particolar modo ed a tutti quelli che si nono adoperati per la riuscita dell'evento, ho conosciuto di persona Adriana, Antonella,Andreina, purtroppo gli altri li ho visti ma non ho saputo chi erano,
la prossima volta suggerisco di essere presentati uno ad uno, dalla "cattedra", cosi oltre che a parlarci sul forum ricordiamo amche la faccia.
Comunque è stata una bellissima giornata una cosa debbo dire che le estrazioni, che hanno voluto premiare tutti, i regali anche se commercialmente insignificanti, per me assumevano un valore inestimabile, perchè erano il frutto di un ideale e di affetto verso tutti noi, GRAZIE.
Un grazie anche a tutti i partecipanti, spero che il prossimo anno di esserci di nuovo. magari per conoscere di persona altre splendide persone.
bruno

gottardi daniela
Messaggi: 54
Iscritto il: domenica 5 febbraio 2012, 11:19

Re: IL GIORNO DOPO... IL PRIMO APRILE

Messaggioda gottardi daniela » lunedì 2 aprile 2012, 11:32

Buongiorno a tutti e buon Lunedi anchio come Bruno ieri ero a Bologna e mi unisco a lui per i ringraziamenti a tutti quelli che hanno fatto sì che la giornata fosse positiva. Un grazie anche ad Antonella Elia per il dono che ci ha fatto trovare, anzi mi scuso per non averla ringraziata di persona ma l'emozione era tanta...Ciao a tutti Daniela

marzia predieri
Messaggi: 100
Iscritto il: sabato 21 marzo 2009, 12:18

Re: IL GIORNO DOPO... IL PRIMO APRILE

Messaggioda marzia predieri » lunedì 2 aprile 2012, 11:49

buongiorno a tutti!
GRAZIE a voi tutti di aver partecipato!
Grazie anche ai mitici relatori!!!
Siete soprattutto voi che avete prodotto questo risultato! cosa sarebbe stata una sala semideserta????
eravate in tantissimi, come sempre, e l'emozione che ha accompagnato i preparativi fino all'ultimo giorno è stata tanta!
Ringrazio vivamente Bruno per aver suggerito questa splendida idea di cui terremo conto l'anno prossimo.
Anzi Bruno, ricordacelo, in modo da ritagliare uno spazio anche per questo.
Se avete idee, suggerimenti, critiche (queste utilissime) non esistate a comunciarcele. GRAZIE!
Noi intanto cercheremo di fare del nostro meglio.
Vi abbraccio tutti e vi auguro una Felice e Serena Pasqua.
Marzia

monica.be
Messaggi: 83
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 23:32

Re: IL GIORNO DOPO... IL PRIMO APRILE

Messaggioda monica.be » lunedì 2 aprile 2012, 15:41

Eccomi qui come sempre da 3 anni a questa parte a commentare la bellissima festa della nostra associazione . Come sempre ero emozionatissima e felice di poter rivedere tante care persone , di sapere del trapianto ben riuscito di Vilma , riabbracciare Pisana , Marzia , il nostro prof e la dolcissima dott. Manes ..... la giornata è volata gli intrventi dei relatori come sempre utilissimi e spiegati in modo semplice e chiaro , molto toccanti anche il prof ed il dott. Larosa . Il pranzo ottimo , il rituale delle foto che a me piace tanto , lo spazio musicale sempre molto gradito( e toccante visto che non è così semplice neppure canticchiare quando si ha l'ip ), la parte comica è stata proprio la ciliegina sulla torta , anche il mio bimbo si è SCOMPISCIATO dallle risate . Insomma la giornata è proprio volata e le emozioni sono state tante donandoci grande energia ! Vorrei ringraziarvi tutti uno ad uno , principalmente le organizzatrici Marzia , Pisana e davvero tutti tutti quanti ....GRAZIE DI CUORE. Ps: un grazie particolare ad Antonella Elia per le medagliette sono state un pensiero gentilissimo!!!!!

Avatar utente
adriana
Messaggi: 597
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 11:49
Località: PIACENZA

Re: IL GIORNO DOPO... IL PRIMO APRILE

Messaggioda adriana » lunedì 2 aprile 2012, 18:05

Ragazzi, che dire?. Come al solito quando vi rivedo e conosco volti nuovi mi eccito molto, mia nuora era quasi preoccupata che poi non mi sentissi bene, poi ha pensato che ero al sicuro con il prof. e tanti dottori attorno! Certo che scherzo! Con i miei nipotini al seguito sono dovuta andare via presto però ho vissuto ogni minuto con tanta intensità. Per l'organizzazione bisogna ringraziare Marzia e Pisana, non è affatto facile con più di 150 persone, un impegno veramente notevole! Un grazie ad Antonella per la sorpresa. Bruno io l''avevo gia detto, ma vorrei ripeterlo, perchè non mettete le foto sul profilo? Quando ci si parla sembrerebbe di stare in un salotto, con una persona che ha un volto, anche se poi quando ci si vede si è un po' diversi, però a me piacerebbe. Mary se vai a trovare Andreina, dille che stiamo facendo tutti il tifo per lei, e, quando si sentirà di parlare di telefonarmi, tu hai il mio numero passalo anche a lei. Ora vi abbraccio tutti con tanto tanto affetto.

Avatar utente
tano1976
Messaggi: 154
Iscritto il: sabato 25 giugno 2011, 14:57
Località: Verona

Re: IL GIORNO DOPO... IL PRIMO APRILE

Messaggioda tano1976 » lunedì 2 aprile 2012, 18:42

Il giorno dopo il primo aprile è per me ..ricco di emozioni vere, di tante immagini e sensazioni fissate nell'animo.

Il primo pensiero che mi sorge spontaneo è la serenità nell'aver trascorso una giornata in un ambiente così sereno e soprattutto ricco di sorrisi ed allegria naturale.

Poi nell'aver avuto la possibilità di incontrare personalmente tanti amici coi quali si son condivisi i primi incerti passi e le sensazioni comuni, da cui si son ricevute le prime parole di conforto ed i preziosissimi consigli, in cura a Bologna e non: Antonella (che ringrazio ancora per il pensiero, veramente graditissimo), Filippa, Isabella, Mary, Speranza ( :D ), Valeria, ..
E poi Giulia che avevo conosciuto alla "prima passeggiata" con Ambra. E Riccardo, complimenti per la voce :)

Mariapia, Marzia e Pisana: davvero lodevole ciò che state facendo per l'associazione, per tutti noi. Credo che non ci siano sufficienti parole per ringraziarvi!

La giornata programmata benissimo, gli interventi tutti molto interessanti con la ciliegina sulla torta del prof. sempre molto chiaro nell'esposizione anche per chi come me non mastica il gergo "medichese" :)

Insomma..

Ordem e progresso.

Avatar utente
Cri
Messaggi: 391
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: Bellagio (como)

Re: IL GIORNO DOPO... IL PRIMO APRILE

Messaggioda Cri » martedì 3 aprile 2012, 17:53

Che bello ...anch'io sono super soddisfatta di come sia andata la giornata!! Bruno hai ragione, bisogna trovare un sistema per riuscire a conoscerci tutti, anche perchè ad un certo punto io e altri ci siamo chiesti: ma Bruno che ha voluto sapere chi andava alla festa, non c'è???? d'altronde eravamo davvero tanti e io che sono una vera imbranata, i nomi anche se li leggo sul forum, poi non me li ricordo ... devo abbinarli a un viso!!! :oops: :oops:
ADRIANAAAA hai vinto un aggeggino per i massaggi!!! che faccio? te lo spedisco?? forse potevo darlo a chi è più vicino a te, ma ... ce l'ho io :oops: :? l'ho detto che sono imbranata :D :D
insomma, mi ha fatto un piacere immenso rivedere vecchi amici e conoscerne un po' di nuovi e come sempre sembra che la giornata sia troppo corta!!! avremmo bisogno di più di 24 ore :drunken:
mi fermo qui e avrei voglia di abbracciarvi tutti quanti ... GRAZIE DI ESISTERE !!!!!!!!!

Angela
Messaggi: 46
Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2010, 20:04

Re: IL GIORNO DOPO... IL PRIMO APRILE

Messaggioda Angela » martedì 3 aprile 2012, 23:45

:bounce: :bounce: finalmente mi ha accettato l'accesso....... mi sentivo orfana deemoticon :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: l forum ora posso rimettere tutte le emoticon........ ora passiamo al lato serioso e' emozionante vedere un gran pèartecipazione...ricordo il vuoto e la solitudine dei p rimi momenti...... grazie a tutti angela

Avatar utente
adriana
Messaggi: 597
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 11:49
Località: PIACENZA

Re: IL GIORNO DOPO... IL PRIMO APRILE

Messaggioda adriana » mercoledì 4 aprile 2012, 20:32

Ciao Cristina, sei stata gentilissima ad accettare il mio numero, ma ti prego, è meglio che i massaggini te li faccia tu che sei giovane, io alla mia età.......ormai chi ha dato ha dato........non ne ho proprio bisogno!!!!!!!!!! Quindi mi farebbe piacere se la macchinetta la tenessi tu, magari ti fa rilassare dopo una bella camminata. - Un bacione

Avatar utente
Sonia
Messaggi: 300
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: Catania
Contatta:

Re: IL GIORNO DOPO... IL PRIMO APRILE

Messaggioda Sonia » giovedì 5 aprile 2012, 12:35

E' passato più di un giorno, ma sembra ancora tutto un sogno. Ho avuto bellissime emozioni. A dire il vero per il giorno l'assemblea è tutto un crescendo di emozioni dal giorno in cui si da la conferma, si fanno i biglietti e si comincia a immaginare come si svolgerà la giornata, chi parteciperà.
La voglia di incontrarci, abbbracciarci ogni anno è davvero tanta. Fra di noi man mano si sono creati dei legami che vanno al di la della malattia, insomma una vera famiglia, belle amicizie.
Quest’anno ho fatto il viaggio con Valeria, ci eravamo conosciute tramite facebook, ma abbracciarla mi ha dato tanta gioia. Giusy, Rita, Anita, che sorpresa trovarvi li insieme ad aspettarci, bellissimo!!! un grandissimo ringraziamento a Giusy e suo marito per l'accoglienza perfino da e per l'aeroporto, neanche lo immaginavo.
Al mattino Marzia, Pisana, li ad accoglierci con un bel sorriso e sempre di corsa per gli ultimi preparativi e intanto qualche messaggino… dove sei, quanto ti manca per arrivare…
Che piacere riabbracciare gli amici conosciuti nel corso degli anni, nelle assemblee, durante i controlli, nel forum ed anche fuori dall’ospedale.
Bellissimo conoscere finalmente anche Andreina, Daniela, Gabriele e sua moglie. La mancanza di chi non è potuto esser presente si sente Claudia, Mariolin, Meri, Alfredo, Daniela, Teresa............, ma ci rifaremo il prossimo anno!!!
Anche io ho chiesto di Bruno, ma non ci siamo incontrati. E si il tempo a disposizione è poco e noi siamo tanti, l’idea della presentazione non è male, ma con qualche foto anche sul forum ci si riconoscerebbe più facilmente. Quest’anno fra di noi c’erano tante persone trapiantate, Cristina, forse la più veterana, infatti, pochi giorni prima dell’assemblea ha festeggiato il suo 17° anno dal trapianto, Pisana, Anita, Massimiliano, Monica, Samantha, Vilma…..e scusate se dimentico qualcuno. Vederli così in forma ci rende molto felici, e da speranza e coraggio a tutti, hanno sicuramente lottato e sofferto tanto ma finalmente una nuova vita li aspetta.
Molto chiari e interessanti gli interventi dei relatori, di Mariapia Ebreo che ha presentato il sito e il nuovo opuscolo con le nostre storie, del dottor La Rosa, e il più atteso quello del nostro prof. Galiè che trova sempre le parole giuste per dare coraggio a noi pazienti.
Non è mancato nulla, il pranzo, ottimo, l’esibizione del bravissimo Riccardo, ci ha fatto sognare un pò, e il comico Alessandro Serra prima con le sue battute sul nostro modo errato di esprimerci e poi durante il sorteggio ci ha fatto divertire e morire dalle risate. Sicuramente per un po’ ci ricorderemo e forse eviteremo di continuare a sbagliare.
Un grande ringraziamento a chi lavora per la riuscita dell'assemblea, del giornalino, del sito, ai nostri medici, ai relatori...... e a tutti coloro che contribuiscono anche finanziariamente.
Un grazie ad Antonella per la graditissima medaglietta. Un immenso grazie a tutti per il sostegno, l'affetto e il calore.
Un grandissimo abbraccio a tutte le persone a me più vicine e alle loro famiglie.

Un abbraccio

PINA :hello2: :hello2:

Bruno
Messaggi: 45
Iscritto il: sabato 28 novembre 2009, 20:09
Località: Castelfidardo

Re: IL GIORNO DOPO... IL PRIMO APRILE

Messaggioda Bruno » giovedì 5 aprile 2012, 15:09

Ciao Sonia
ho letto tutto quello che hai scritto e debbo confessarti che mi sono commosso, grazie per le tue bellissime parole, mi spiace che non ci siamo stretti la mano,io ho guardato tanto ,ma purtroppo le uniche che ho conosciuto dal vivo sono state Antonella, Andreina, Adriana, anzi apprifitto di questa per scusarmi con Antonella, non l'ho ringraziata, la ringrazio adesso, mi ha fatto molto piacere quella medaglia e quello che hai scritto, un grazie grande grande Antonella, spero che il prossimo anno possa stare come adesso per poter tornare a Bologna e magari stringervi tutti quanti con calore ed un bacione, inoltre, per Andreina che il 2 Aprile si ricoverava per il Flolan, spero che ci legga e ci faccia sapere come è andata, ma non ho dubbi tutto bene, auguroni Andreina, fatti sentire di nuovo, per Sonia forse mi hai visto perchè ero l'unico che aveva l'ossigeno, perciò ero inconfondibile.
Un Augurio di una felice Pasqua a tutti voi ed alle vostre famiglie.
bruno

Avatar utente
elia antonella
Messaggi: 288
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 18:51
Località: Comiso (RG)

Re: IL GIORNO DOPO... IL PRIMO APRILE

Messaggioda elia antonella » venerdì 6 aprile 2012, 14:35

Bruno, ciao.

Voi ringraziate me per la medaglietta, ma io ringrazio tutti voi, per la possibilità che mi avete dato di passare una giornata meravigliosa, ricca di emozioni. Non ho parole!! :roll:

Bruno, le persone che hai conosciute siamo tre: Antonella, Andreina, Adriana. Ma come, le iniziali erano tre A, come AAA...cercasi, e non sei riuscito a conoscere altri? Beh, non preoccuparti, ti rifarai il prossimo anno.
Io sai cosa ho fatto? Mi sono scritta i nomi di quelli che ho conosciuti e sicuramente li riscriverò nel mio cuore per non dimenticarli.
Tutti fantastici. :wink:

Gli interventi dei relatori sono stati molto toccanti. Quando hanno parlato il dott. Larosa e il prof., mi sono messa a piangere, perchè sono quelle persone che mi stanno sempre vicino, anche da lontano. Mi sono emozionata tantissimo; hanno detto delle cose semplicemente vere.

Anch'io concordo con te, Bruno, dell'appello da fare prima di iniziare l'assemblea. Non tutti abbiamo la foto sul forum, quindi non ci conosciamo di viso ed è più difficile riconoscerci.

Un grazie particolare agli organizzatori, sempre fantastici e a disposizione per ogni cosa, quando abbiamo bisogno. :o

Per la medaglietta, un grazie a Speranza, per avermi aiutata a trovare la frase giusta, quindi dovete ringraziare anche lei. E' anche merito suo, se il ricordino è stato di gradimento. GRAZIE SPERANZA. :love7:

A proposito Speranza, lo sai che prima di andare via dall'Hotel, chi ho incontrato in ascensore? Uno dei tanti calimeri visti alla visita, lunedì, ah ah ah ah ah ah :lol:

Ciao a tutti e GRAZIE a tutti.

Vostra Antonella Elia.

Avatar utente
tano1976
Messaggi: 154
Iscritto il: sabato 25 giugno 2011, 14:57
Località: Verona

Re: IL GIORNO DOPO... IL PRIMO APRILE

Messaggioda tano1976 » venerdì 13 aprile 2012, 12:54

Ordem e progresso.


Torna a “Utenti registrati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti