preoccupazioni

Qui possono rispondere e scrivere solo chi è registrato
Roberta
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 20 febbraio 2012, 1:30

preoccupazioni

Messaggioda Roberta » lunedì 20 febbraio 2012, 16:30

Ciao a tutti.....
il mio fidanzato è ora in visita a Bologna.... sono molto preoccupata e non so come aiutarlo...
si è un pò abbattuto perchè nella prova di sforzo le ultime due volte non è migliorato nonostante le medicine....
vorrebbe solo essere operato (a me al contrario l'operazione fa tanta paura)... forse oggi si saprà qualcosa... i medici stavano valutando.... ho un'ansia....... :(

Dario71
Messaggi: 57
Iscritto il: martedì 15 novembre 2011, 11:53
Località: Roma

Re: preoccupazioni

Messaggioda Dario71 » lunedì 20 febbraio 2012, 16:57

Ciao,
io sono affetto da IP, e ti parlo da "paziente"... ti dico che il primo aiuto è sostenerlo in qualsiasi cosa, comprese le sue scelte ...
io vorrei questo da parte di chi mi circonda.
Dario

Roberta
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 20 febbraio 2012, 1:30

Re: preoccupazioni

Messaggioda Roberta » lunedì 20 febbraio 2012, 17:16

Lo so, inoltre gli dico sempre che sicuramente i medici lo consiglieranno al meglio e dobbiamo affidarci a loro.... spero che gli daranno notizie positive...

Avatar utente
elia antonella
Messaggi: 288
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 18:51
Località: Comiso (RG)

Re: preoccupazioni

Messaggioda elia antonella » lunedì 20 febbraio 2012, 17:38

Ciao Roberta, presumo che sei nuova, non vorrei fare una gaffe, ma ti do' il benvenuto.
Faccio il tifo per il tuo ragazzo. Vedrai che a Bologna si troverà più che bene. Sono meravigliosi e gentili.

Un caro abbraccio.

Antonella.

Roberta
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 20 febbraio 2012, 1:30

Re: preoccupazioni

Messaggioda Roberta » lunedì 20 febbraio 2012, 17:58

Ciao... è quasi da un anno che il mio fidanzato è seguito da Bologna... è stato MOLTO fortunato perchè dopo l'embolia massiva i medici hanno capito subito che i trombi si erano fermati ai polmoni provocando ipertensione polmonare tromboembolica con conseguente cuore polmonare e ci hanno mandato subito a Bologna...
però sono nuova nel forum :)
Mi ha appena confermato che i medici gli faranno a giorni un altro cateterismo durante la prova di sforzo per vedere cosa succede e poi gli diranno quando verrà operato... visto la giovane età (25 anni) è un buon candidato..
lui è contentissimo..(aver dovuto rinunciare alla sua vita da calciatore, da "pilota" di moto da cross e da sciatore non è stato facile...lui spera nel giro di qualche anno di "poter ricominciare a vivere" come dice lui) speriamo bene... ho solamente tanta paura che rimarrà deluso di nuovo... non è stato facile per lui affrontare tutto e gli amici (forse per la nostra età) a volte non comprendono ciò che non può più fare.....
io naturalmente gli ho detto di essere felice ma ho molta paura... mi sono documentata molto fra manuali, guide e tesi sperimentali e so che l'intervento è impegnativo...
DEVO ESSERE POSITIVA E LO SARò.... A presto...
(scusatemi lo sfogo... non so nemmeno se questo è il luogo adatto...non vorrei sembrare egoista.... ho letto di molte esperienze veramente toccanti)

gottardi daniela
Messaggi: 54
Iscritto il: domenica 5 febbraio 2012, 11:19

Re: preoccupazioni

Messaggioda gottardi daniela » lunedì 20 febbraio 2012, 18:57

Ciao Roberta io sono Daniela anch'io come Dario ti parlo da paziente,avere delle persone care vicine aiutano molto ti parlo per esperienza personale.Vi auguro un grosso in bocca al lupo.Ciao

Avatar utente
tano1976
Messaggi: 154
Iscritto il: sabato 25 giugno 2011, 14:57
Località: Verona

Re: preoccupazioni

Messaggioda tano1976 » lunedì 20 febbraio 2012, 19:25

ciao Roberta, benvenuta e ..un grosso in bocca al lupo al tuo fidanzato.

La mia situazione è praticamente analoga (ip da cuore tromboembolico cronico diagnosticata dopo circa 9 mesi dall'evento, del quale non mi sono accorto di nulla) ..età a parte (10 anni in più).
Dopo i ricoveri di accertamento (uno in cardiologia a Verona e due a Bologna), sono rientrato al Sant'Orsola a metà dicembre e sono stato operato (endoarterectomia polmonare) con successo dal prof.Mikus il 16 dicembre.
Quindi ..se hai/avete dubbi e domande, nel mio piccolo sono ben volentieri a vostra disposizione.

Il 3 febbraio ho fatto il primo controllo post-dimissioni sempre al laboratorio dell'ip al Sant'Orsola ed il prossimo sarà a giugno (con Tac e cateterismo per rivalutare le nuove pressioni).
Ordem e progresso.

Roberta
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 20 febbraio 2012, 1:30

Re: preoccupazioni

Messaggioda Roberta » lunedì 20 febbraio 2012, 20:02

Non vorrei sbagliarmi, ma da quello che mi hai scritto mesà che sei quel ragazzo che stava in camera con Daniele quando era ricoverato....

Avatar utente
tano1976
Messaggi: 154
Iscritto il: sabato 25 giugno 2011, 14:57
Località: Verona

Re: preoccupazioni

Messaggioda tano1976 » martedì 21 febbraio 2012, 11:13

Ordem e progresso.


Torna a “Utenti registrati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti