Ca........ella

Qui possono rispondere e scrivere solo chi è registrato
Avatar utente
speraza
Messaggi: 259
Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2010, 23:30

Re: Ca........ella

Messaggioda speraza » venerdì 3 febbraio 2012, 15:11

buongiorno!!!!scusa se m'intrometto ,mi rivolgo a Dario!!!!!!volevo solo intervenire sulle tue perplessità che hai nel fare un consulto a Bologna!!!é assolutamente LEGITTIMO che tu possa avere un'altro parere,stai tranquillo che non offendi e non sfiduci nessuno.io questa decisione l'ho presa tre anni fa ,e mi PENTO!!!!l'ho dovevo fare prima....anche se la tua situazione è diversa dalla mia ,tu ti stai curando già,però se tu prendi un'appuntamento a bologna non sei obbligato a dirlo ai medici di Roma .anche perchè nessuno può impedirti di cercare il meglio per te.quando io ho espresso ai miei medici di volere andare fuori sono stati loro stessi a dirmi vai,perchè erano coscienti di avere avuto il loro limite.a bologna non fanno i miracoli ma hanno sicuramente più esperienza perchè al sant'Orsola convogliano persone di tutta l'Italia ,e ho visto anche persone di nazionalità straniera .secondo me o ne parli con semplicità ai tuoi medici, oppure come ti ho già detto prendi un'appuntamento e vai.L'unica cosa che devi fare è quella di seguire il tuo cuore se ti vuoi levare questa curiosità VAI!!!! senza pensarci su più di tanto.Anche perchè poi deciderai da solo con chi vuoi rimanere .devi pensare solo al tuo bene, quello che penseranno i medici è secondario. se sono persone intelligenti sicuramente capiranno!!!io oggi sono seguita a bologna ,però non ho mai smesso di avere contatti con i medici di Palermo che mi hanno seguita per tanti anni, e alla quale sono sempre grata ,perchè hanno fatto sempre il massimo che rientrava nelle loro competenze.poi DARIO fai come credi nessuno ti vuole convincere ,a fare qualcosa contro la tua volontà!! se mi sono permessa a darti un consiglio è semplicemente perchè mi sono fatta all'inizio i tuoi stessi problemi poi ho capito che dovevo cercare il meglio per me e ho trovato il coraggio di uscire da quel guscio dove mi ero rifugiata per tanti anni. non mi rimane che dirti IN BOCCA AL LUPO un abbraccio. mi farebbe piacere una tua risposta!ciao

valeriagiacobbe
Messaggi: 73
Iscritto il: martedì 4 ottobre 2011, 22:05

Re: Ca........ella

Messaggioda valeriagiacobbe » venerdì 3 febbraio 2012, 15:30

ciao carissima antonella, io penso che tutti noi abbiamo paura della morte, specialmente chi ha bimbi piccoli come i miei, ma l'amore che abbiamo per loro ci fa più forti per sconfiggere la bestia, anche io avvolte ci penso ma poi cerco di fare qualcosa per non pensarci più, e così sto subito meglio. grazie a dio ce anche questo forum che e fantastico, siamo un bel gruppo e noi dobbiamo essere sempre positivi. baci a presto :P :P :P

Avatar utente
Sonia
Messaggi: 300
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: Catania
Contatta:

Re: Ca........ella

Messaggioda Sonia » venerdì 3 febbraio 2012, 16:57

Carissimi Dario e Daniela,
sono di Catania, prima di scoprire la malattia nessuno sapeva dirmi cosa fosse, poi un medico di Messina mi ha aveva detto che era IP, che non c' era nulla da fare e mi ha aveva dato la cura ma quasi senza tante speranze. Io non stavo bene, ma ho continuato a cercare di sapere di più, allora non era facile, non esisteva internet, ho cominciato ad andare a tentoni. Dopo qualche anno mi hanno detto che forse c'era un medico a Milano, che si occupava di ip. Arrivo li, mi segue un paio di anni..........., cominciavo a stare un pò meglio, avevo tamponato con i farmaci il decorso della malattia, non so, ma non ero trattata bene, nè io nè tantomeno gli altri pazienti, ma non avevo alternative, non sapevo dove andare......
Dopo 4 anni ho saputo del centro di Bologna, a dire il vero è stata una dottoressa di Milano e lei stessa ha contattato Galiè sotto mia richiesta.
Ho portato con me tutto quello che avevo, perchè così mi avevano fatto sapere da Bologna, mi sono portata dal primo all'ultimo esame. Galiè sapeva che ero stata a Milano, perchè quando mi hanno dato le dimissioni, prima di tornare a casa, sono andata a Bologna, appena mi sono seduta, prima di chiedere esami e cose varie mi ha posto solo una condizione ed è stato molto diretto:< se vuoi essere seguita qui, devi sapere che con questa malattia non si possono avere gravidanze>.
Avevo 24 anni, non lo posso dimenticare, mi è crollato il mondo addosso, ancora non sapevo nulla della malattia, era possibile? ma a Milano avevo chiesto e mi avevano detto di si...... già facevo anche il coummadin, mi avevano risposto che non c'erano problemi per le gravidanze.
Mi scendevano le lacrime, lui parlava, mi ha spiegato tante cose, si è instaurata una fiducia, un rapporto tale che Galiè mi sembrava un parente, di più, un papà. Non c'erano paragoni.
Naturalmente poi anche a Bologna sono stata ricoverata, ma sono stata accolta nel migliore dei modi, con gentilezza e garbo, mi sono sentita subito sicura e protetta già dal modo di agire di tutti i medici e degli infermieri. E solo vedendo la differenza nel fare gli esami, i test, i tempi di organizzazione, la professionalità e la competenza, il metodo di spiegare il da farsi e il perchè agire in un modo anzichè in un'altro, mi sono resa conto che dovevo continuare ad andare a Bologna.
Finalmente mi sentivo in buone mani.
Io sono così, ho bisogno certezze, non posso giocare con la mia vita e non voglio metterla in mani sbagliate.
Ma questo secondo me, vale per tutte le malattie, appena si presenta un problema concreto, credo sia giusto sentire diversi pareri.
Forse non tutti la pensiamo allo stesso modo, ed è anche vero che potrebbe nascere il dubbio di chi ha ragione......ma è normale che quando si arriva nel secondo medico si deve dire quali sono i farmaci che si prendono, poi il nuovo medico dirà il suo parere e le motivazioni secondo cui eventualmente cambiare.

Un abbraccio

PINA

Danieladani
Messaggi: 48
Iscritto il: martedì 8 novembre 2011, 18:27

Re: Ca........ella

Messaggioda Danieladani » sabato 4 febbraio 2012, 17:36

Grazie...grazie è molto importante sentire i vostri pareri perchè lo sapete meglio di me che il cervello cammina da solo e frulla,Dario anch'io farò un salto su,devo non voglio restare con il dubbio anche perchè la dott.ai miei sintomi mi dice che ci può essere una componente psicogena,ma dico mentre dormo il cuore va all'impazzata e mi sveglio!dice pure che la mia ip è lieve e sulla risposta del cateterismo c'è scritto grave e severa,non so debbo sapere.Per la lingua non è come dite voi....certo la qualità della vita cambia,per ora vi saluto a tutti tutti..non sapete quanto queste risposte fanno bene,insieme è meglio......la solitudine è deleteria,un abbraccio a tutti voi,Danieladani.

Daniela71
Messaggi: 110
Iscritto il: lunedì 6 settembre 2010, 22:23
Località: Settala MI

Re: Ca........ella

Messaggioda Daniela71 » domenica 5 febbraio 2012, 10:57


Avatar utente
Sonia
Messaggi: 300
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: Catania
Contatta:

Re: Ca........ella

Messaggioda Sonia » venerdì 10 febbraio 2012, 14:32

Carissimi amici, per la nostra cara Antonella non è un bel periodo a quanto pare, i guai non sono ancora finiti :? :(
Ieri pomeriggio con dolori forti a causa di una pancreatite è stata ricoverata in ospedale a Ragusa.
Poco fa ci siamo sentite, ha le flebo quindi sta un pochino meglio e vi saluta tutti.
Antonella, mi dispiace tanto, dai, fatti coraggio non c'è due senza tre..... stavolta possiamo dire non c'è due senza quattro....., adesso possono bastare, starai presto bene e tornerai a casa.
Passerà anche questo periodo negativo, e fra poco vedrai che ci farai su una bella risata.
Ti sono vicina, ti abbraccio forte

Un grandissimo bacione

PINA

CHISSA' PERCHE' CAPITANO TUTTE A TE
Ultima modifica di Sonia il venerdì 10 febbraio 2012, 15:34, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
adriana
Messaggi: 597
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 11:49
Località: PIACENZA

Re: Ca........ella

Messaggioda adriana » venerdì 10 febbraio 2012, 14:46

Antonellina cara, coraggio, coraggio . Io non riesco a dirti altro, sono troppo a terra per quel che ti è capitato. E coraggio anche a tuo marito e ai tuoi familiari! Vi abbraccio tutti. - Pina restiamo in ansia ad aspettare le buone notizie, tienci informati

Andreina
Messaggi: 157
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2011, 19:37
Località: Cagliari

Re: Ca........ella

Messaggioda Andreina » sabato 11 febbraio 2012, 13:27

Cara Antonella, è vero, ultimamente capitano tutte a te, vorrà dire che poi uscirai maggiormente fortificata nel corpo e nello spirito.
Pina se hai modo di sentirla mandale da parte mia un forte abbraccio e un grosso bacione con un sincero augurio per una pronta.. che dico.. prontissima guarigione.
Anto TI ASPETTO!!
UN BACIONE
ANDREINA

Avatar utente
Cri
Messaggi: 391
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: Bellagio (como)

Re: Ca........ella

Messaggioda Cri » sabato 11 febbraio 2012, 19:22

Antonella!!! facciamo tutti il tifo per te :bounce: :bounce: :bounce:
mi raccomando stringi i denti e combatti anche questa!!! ti aspettiamo :wink:

Avatar utente
elia antonella
Messaggi: 288
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 18:51
Località: Comiso (RG)

Re: Ca........ella

Messaggioda elia antonella » lunedì 20 febbraio 2012, 16:32

Buon pomeriggio a tutti.
Sono di nuovo qua' a raccontarvi le mie avventure.
Sono stata dimessa venerdì sera, che ero uno straccio, infatti appena arrivata a casa ho vomitato 2 volte.
Sto meglio, un pochino, perchè ho ancora nausea insistente, ma con una compressa di Zofran, calma un po'. I valori del pancreas non sono ancora rientrati, ci vorrà un po' di tempo, purtroppo.
Sono stata a digiuno per un po' di giorni e con le flebo notte e giorno. La cosa più curiosa è stata quando avevano deciso di dimettermi giovedì, la sera prima mi avevano staccato le flebo e mi è venuto subito il vomito ed ho passato una sera, che ero come una pezza. La stessa cosa è successa venerdì ed ero indecisa se uscire o no, ma sono andata a casa ugualmente, perchè essendo ricoverata nel reparto di medicina, non potevo stare troppo a lungo lì, così ho deciso di andare a casa e ...... come va, va.
Mi sento ancora un po' debole, ma cercherò di sforzarmi per riprendermi presto.

Vi ringrazio per gli auguri che mi avete fatto, Pina mi ha riferito e la ringrazio sempre di starmi vicina in questi momenti, come tutti voi.

Vi abbraccio calorosamente.

E adesso vedo di poter leggere gli altri post, piano, piano.

Vostra affezionata Antoenlla.

Avatar utente
adriana
Messaggi: 597
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 11:49
Località: PIACENZA

Re: Ca........ella

Messaggioda adriana » lunedì 20 febbraio 2012, 17:26

Antonellina cara, che spavento che mi hai fatto prendere......Per fortuna Pina mi tranquillizzava..... Ora stai tranquilla in riposo, cerca di fare una convalescenza serena. - Bacioni - Bacioni

Avatar utente
elia antonella
Messaggi: 288
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 18:51
Località: Comiso (RG)

Re: Ca........ella

Messaggioda elia antonella » lunedì 20 febbraio 2012, 17:40

Grazie Adriana. Cercherò di riposare il più possibile, prima che mio figlio ritorni all'ovile, perchè in tutti questi giorni è stato a casa di mio fratello.

Ti bacio anche io.

Antonella.

gottardi daniela
Messaggi: 54
Iscritto il: domenica 5 febbraio 2012, 11:19

Re: Ca........ella

Messaggioda gottardi daniela » lunedì 20 febbraio 2012, 18:44

Ciao Antonella,ben tornata e buona convalescenza.AUGURI

Avatar utente
elia antonella
Messaggi: 288
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 18:51
Località: Comiso (RG)

Re: Ca........ella

Messaggioda elia antonella » lunedì 20 febbraio 2012, 18:47

Grazie Daniela.

Antonella.

Andreina
Messaggi: 157
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2011, 19:37
Località: Cagliari

Re: Ca........ella

Messaggioda Andreina » lunedì 20 febbraio 2012, 20:32

Bentornata Antonella!!
Mi hai fatto preoccupare un pochetto... Non riuscivo ad avere notizie da nessuna parte.
L'importante è che sia più forte di prima nel corpo e nello spirito.
TI ABBRACCIO FORTE (magari non troppo che sei ancora convalescente...)
Bacioni
Andreina


Torna a “Utenti registrati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti