lunedì 16 gennaio

Qui possono rispondere e scrivere solo chi è registrato
Giulia82
Messaggi: 76
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2011, 9:28

lunedì 16 gennaio

Messaggioda Giulia82 » martedì 10 gennaio 2012, 13:17

Ciao Amici,
scusate la latitanza ma sto vivendo un periodo di transizione :roll:
Ieri ho cominciato la mia vita da pendolare ma devo confidarvi che la sera, tornata a casa, ero fisicamente distrutta, ed idem oggi. Genova- Milano non sembra una gran distanza, ma in realtà per me significa svegliarmi alle 5:45 per tornare alle 20:20 a casa. Sebbene psicologicamente continui un pò a rifiutare di essere affetta da IP, mi sono resa conto che alcune attività (corsetta per prendere la metro, scalini, cambio mezzi...orari allungati) mi pesano.
Sono però in attesa di alcune risposte per altri lavori, che sebbene abbiano forme contrattuali meno tutelate mi assicurano almeno uno stile di vita più tranquillo ed adatto a me :) Insomma, incrociamo le dita!!!

Bando alle ciance... Lunedì 16 sono a Bologna a partire dalle 14. Chi c'è? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ps: Notizie di Tano?

mariolion
Messaggi: 213
Iscritto il: martedì 23 febbraio 2010, 2:22
Località: Matera

Re: lunedì 16 gennaio

Messaggioda mariolion » martedì 10 gennaio 2012, 18:56

Ciao Giulia, ci sono io, stesso giorno stessa ora, ci incontriamo di sicuro ;-)

marzia predieri
Messaggi: 100
Iscritto il: sabato 21 marzo 2009, 12:18

Re: lunedì 16 gennaio

Messaggioda marzia predieri » martedì 10 gennaio 2012, 19:48

bene, ci sarò anch'io!.....
un saluto affettuoso a tutti.
Marzia

Daniela71
Messaggi: 110
Iscritto il: lunedì 6 settembre 2010, 22:23
Località: Settala MI

Re: lunedì 16 gennaio

Messaggioda Daniela71 » martedì 10 gennaio 2012, 21:29

innanzitutto di auguro di cambiare lavoro e poi speriamo che adottino un unico tipo di contratto di lavoro ... ma dove sei a Milano, io sono zona Brenta /corvetto/ magari prima che trovi lavoro a Genova ci possiamo incontrare ....
In bocca al lupo per tutto
Ciao ciao
Daniela

Avatar utente
elia antonella
Messaggi: 288
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 18:51
Località: Comiso (RG)

Re: lunedì 16 gennaio

Messaggioda elia antonella » mercoledì 11 gennaio 2012, 11:17

Beh, Giulia, con la tua patologia non credo che potrai resistere a lungo, così fa a finire che ti sentirai male durante il lavoro. E poi?.....................

Vaglia la possibilità del lavorare vicino.
Incrocio le dite con te.

Antonella.

Giulia82
Messaggi: 76
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2011, 9:28

Re: lunedì 16 gennaio

Messaggioda Giulia82 » mercoledì 11 gennaio 2012, 18:06

Ciao Amici Cari,
oggi è proprio una giornata clou :)
per scaramanzia non dico nulla circa la nuova possibilità che mi si è prospettata... vi dico però solo che domani darò formalmente le dimissioni dal mio lavoro, e cercherò di contrattare sul tempo di preavviso (correi accorciarlo il più possibile, per evitarmi anche le trasferte a Milano che come avete letto mi distruggono)... :roll:
@antonella: sono assolutamente d'accordo con te, non è proprio fattibile...ho proprio escluso la possibilità di poter fare una vita del genere, specie "a tempo indeterminato"..
@daniela. allora, io sono in zona UDINE, e ci sarò anche domani... mi farebbe piacere vederti, ma come si fa?? Sono sempre chiusa lì dentro, e facciamo mezz'ora di pausa soltanto per uscire un filino prima e riuscire a prendere il trento :x
@marzia & mariolin: perfetto, non vedo l'ora di vedervi!! :bounce: :bounce:

Daniela71
Messaggi: 110
Iscritto il: lunedì 6 settembre 2010, 22:23
Località: Settala MI

Re: lunedì 16 gennaio

Messaggioda Daniela71 » giovedì 12 gennaio 2012, 10:19

Ciao Giulia, purtroppo la zona dove stai tu non è facilemente raggiungibile da dove sono io, in un tempo ristretto come la mia pausa pranza, speriamo di vederci alla festa il 1 aprile con tutti gli altri.
cmq permettimi il termine belandi Giulia! che bella notizia quella del lavoro, in bocca al lupo...
Io ho sempre sognato di poter andare a vivere e lavorare in una località di mare, ma è impossibile, per il lavoro che faccio e tutto il resto, e francamente per chi non è abituato ad una città come Milano, è un po' dura spostarsi per lavoro e magari lasciare posti con splendidi paesaggi ...
Ancora tanti auguroni
Con affetto

Daniela

ps: salutoni anche a Franco!!!!

Danieladani
Messaggi: 48
Iscritto il: martedì 8 novembre 2011, 18:27

Re: lunedì 16 gennaio

Messaggioda Danieladani » giovedì 12 gennaio 2012, 13:45

Tutta la mia solidarietà cara Giulia,no non è una vita che possiamo fare noi.Io sento il peso di farmi quasi un'ora di macchina nel traffico di Roma per andare a lavorare e sono anche "privilegiata",ormai con questa nuova patologia la mattina solo per prepararmi ci metto più di due ore...tutto è diventato complicato.Ti auguro di sistemare le cose e incrocio le dita per te.Un'abbraccio Danieladani.

Giulia82
Messaggi: 76
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2011, 9:28

Re: lunedì 16 gennaio

Messaggioda Giulia82 » domenica 15 gennaio 2012, 18:45

Ciao Ragazze e Ragazzi :)
Finalmente posso sbottonarmi un pò di più, nel senso che ho dato definitivamente le dimissioni e da lunedì sono a zonzo :mrgreen: perchè mi hanno abbuonato totalmente il preavviso, e dal 20 febbraio, comincia una nuova avventura!!
Eh, sì perchè vado a lavorare a TRENTO!!
So che sembro matta, ma quando mi hanno comunicato il mio trasferimento a Milano mi sono detta:"Fermi tutti, se proprio devo cambiare città, ora provo a scegliere IO in quale città vivere e a che condizioni...." e così ho cominciato a spedire cv a Genova, e a Trento (città che adoro).
Ebbene.. Trento ha vinto!!
:bounce: :bounce: :bounce:
Già ieri sono salita a guardare un pò di case in affitto: dovrò infatti affittare la mia casetta di qui e affittarne a mia volta una su...ma non importa, perchè sono davvero felice per questa sfida che mi si pone davanti.
:mrgreen:
Ora vi saluto: vado a ripescare il post in cui mi spiegate come NON FARMI PORTAR VIA LA MACCHINA domani al Sant'Orsola... :roll:

Avatar utente
elia antonella
Messaggi: 288
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 18:51
Località: Comiso (RG)

Re: lunedì 16 gennaio

Messaggioda elia antonella » lunedì 16 gennaio 2012, 12:28

Come dice la pubblicità? "Che vuoi di più dalla vita, un Lucano?"

Cara Giulia, meglio di così non poteva andare. Ora sì che si comincia a ragionare. Ti faccio il mio in bocca il lupo, sia per il nuovo lavoro che andrai a fare e sia per la nuova casa dove vivrai.

Un abbraccio.

Antonella.

Andreina
Messaggi: 157
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2011, 19:37
Località: Cagliari

Re: lunedì 16 gennaio

Messaggioda Andreina » mercoledì 18 gennaio 2012, 19:34

Ciao Giulia e ciao Mariolion, come è andata lun 16 gennaio?
Bacioni
Andreina

Avatar utente
tano1976
Messaggi: 154
Iscritto il: sabato 25 giugno 2011, 14:57
Località: Verona

Re: lunedì 16 gennaio

Messaggioda tano1976 » giovedì 19 gennaio 2012, 12:02

..ma che SUPER-NOTIZIA Giulia!!!! Son veramente molto felice per te! :D
..e vaiiiiiii!!! :P
Non posso che condividere la scelta di Trento: città vivibilissima, "a misura d'uomo". Essendo mezzo trentino (parte del parentado proveniente dalle Valli Giudicarie ed un'altra parte proprio da Trento), se hai bisogno di consigli/suggerimenti nel mio piccolo rimango ben volentieri a disposizione.
Complimenti ancora e IN BOCCA AL LUPO per questa nuova "avventura"! :)
Ordem e progresso.

Avatar utente
clo
Messaggi: 256
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 2:31
Località: Milano

Re: lunedì 16 gennaio

Messaggioda clo » sabato 21 gennaio 2012, 23:51

Ciao Giulia,
congratulazioni per il nuovo lavoro!!! Più d'uno tra i miei amici ha vissuto per lunghi periodi a Trento e in effetti tutti si sono trovati benissimo!
Temo che per qualcuno con la nostra malattia fare il pendolare Genova-Milano non possa che essere un massacro...ricordo che era molto pesante per un mio collega che era stato trasferito (e che non aveva problemi di salute) e infatti anche lui ha cercato un altro posto il prima possibile...io poi crollo per moooolto meno :)
In bocca al lupo per questa nuova avventura!
Clo

Giulia82
Messaggi: 76
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2011, 9:28

Re: lunedì 16 gennaio

Messaggioda Giulia82 » domenica 29 gennaio 2012, 19:52

Ciao ragazzi,
sono tornata sul forum dopo qualche giorno di assenza, dovuta ai mille cambiamenti che sto affrontando in questi giorni.
Sono rimasta di sasso, nel leggere di Valeria, con cui avevo avuto giusto uno scambio breve di post ma che mi era sembrata una pesrona dolcissima, e della cag....ella di Antonella (sei stata formidabile!!).
Di fronte a queste cose, mi sento piccola, insignificante e anche un bel pò stupida... Io, che sono una "fortunata responder", e che considera un cruccio non poter più correre.
Vorrei abbracciarvi tutti forte e chiedere in qualche modo scusa dell'egoismo che a volte vela il mio sguardo, facendo apparire la mia vita come l'unica vita e i miei problemi come unici, insormontabili problemi.

Io sto bene, anche l'ultimo controllo l'ha confermato. Spero di riuscire a tenere a bada questa malattia maledetta così come riesco a fare adesso, ma soprattutto spero di acquisire la consapevolezza che devo essere felice per ogni giorno della mia vita "quasi" normale.
Grazie a Clo, Tano, Andreina e Anto per i bei pensieri :) Domani il mio compagno comincia con il nuovo lavoro su a Trento, e firmerà il contratto d'affitto: una casetta minuscola, ma con un bel giardino per il nostro Franco (il cane :mrgreen: ).
Io invece rimango qui a sbrigare le ultime questioni burocratiche per l'affitto di casa nostra, e mi aspetta il lungo IMPACCHETTAMENTO pre-trasloco... e pensare che mi sono trasferita qui poco più di un anno fa dicendomi "mai più traslochi"...!
Sono davvero felice di spostarmi in Trentino, e devo dire che anche a livello di affanno mi sembra quasi che il tempo secco e freddo di quelle parti mi aiuti di molto.

Un abbraccio a tutti
Giuliana

Avatar utente
adriana
Messaggi: 597
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 11:49
Località: PIACENZA

Re: lunedì 16 gennaio

Messaggioda adriana » lunedì 30 gennaio 2012, 13:48

Ciao Giulia, non devi assolutamente sentirti in colpa se sei contenta di essere meno grave, su questo forum ci sono persone a tanti livelli di malattia e tutti siamo contenti nel sentire buone notizie. Ho notato che certe persone quando stanno meglio, vengono pochissimo sul forum, ed è giusto così, è come esorcizzare la malattia. Sono certa che a Trento ti troverai benissimo, sono città dove tutto funziona bene ed il clima è ottimo. Forse, speriamo di no, potrai avere qualche problema di inserimento, ma tu sei con il tuo ragazzo e voi due siete già autosufficenti. Le montagne sono spendide e forse chissà, con il permesso dei dottori, potrai spingerti fino alle piste di sci, magari nelle piste facili che non stancano, io andavo sempre in montagna a sciare, era stupendo! Mi raccomando anche con il trasloco, non stancarti molto, piuttosto chiedi a qualche conoscente di aiutarti. Ti faccio tanti tanti auguri e ti abbraccio


Torna a “Utenti registrati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti