visita 05/12

Qui possono rispondere e scrivere solo chi è registrato
alberto
Messaggi: 27
Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2011, 19:12
Località: salerno

visita 05/12

Messaggioda alberto » martedì 6 dicembre 2011, 20:07

ciao a tutti
la piccola roberta ieri è stata sottoposta ai soliti controlli che hanno evidenziato un situazione stabile
prosegue la cura con un pò sdi sildenafil in più
la prossima volta dovrà fare il cateterisno il che mi preoccupa non poco
speriamo bene
ps a qualcuno di voi ( che usa il coumadin) è mai capitato di trovarsi con inr a 6.2
è una situazione potenzialmente pericolosa ???????????
grazie
alberto

Avatar utente
Sonia
Messaggi: 300
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: Catania
Contatta:

Re: visita 05/12

Messaggioda Sonia » mercoledì 7 dicembre 2011, 0:27

Ciao Alberto, sono contenta che la situazione della piccola Roberta è stabile, speriamo vada sempre meglio,
che tenerezza i bimbi, e che tristezza quando non stanno bene.
Io ho fatto il coummadin per più di dieci anni, ma non è mai venuto fuori un inr simile tranne una volta che lo avevo fatto in un'altro laboratorio e forse non hanno neanche eseguito l'esame e mi hanno dato il risultato come di una persona non scoagulata.
Hai cambiato laboratorio anche tu?
Prima di modificare la terapia forse sarebbe il caso di contattare il medico curante e nuovamente il laboratorio..... chissà, potrebbe essere anche un errore.

Un caro saluto

PINA

Daniela71
Messaggi: 110
Iscritto il: lunedì 6 settembre 2010, 22:23
Località: Settala MI

Re: visita 05/12

Messaggioda Daniela71 » mercoledì 7 dicembre 2011, 12:16

Ciao Alberto,
sono contenta che la piccola Roberta sia stabile, e ti dirò che mi dispiace un sacco che debba anche lei fare il cateterismo, ma non ti preoccupare, andrà tutto bene, bisogna farglielo vedere come un gioco... l'inr è alto deve essere fra 2,5 e 3 al massimo, ti conviene sentire i medici che la seguono per l'ip senti cosa ti dicono, ma penso che la dose vada ridotta sicuramente.
Con affetto e un bacione alla tua piccolina
Daniela

Avatar utente
taita
Messaggi: 51
Iscritto il: lunedì 15 novembre 2010, 16:17

Re: visita 05/12

Messaggioda taita » mercoledì 7 dicembre 2011, 20:23

ciao Alberto, decisamente un po' alto.
Io, ovviamente adulta, ho toccato il record di INR 7,99 con grande terrore da parte del primario di laboratorio che mi ha richiamato all'ordine ( sono un'infermiera professionale che lavora in ospedale).
Il dato era stato sballato dall'assunzione di Coumadin in associazione ad antibiotico.
adesso ho imparato che quando assumo un farmato che non fa parte della solita terapia mi consulto con il medico per vedere se rimodellare un po' la dose in più o in meno.
un abbraccio a presto cris

Avatar utente
elia antonella
Messaggi: 288
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 18:51
Località: Comiso (RG)

Re: visita 05/12

Messaggioda elia antonella » martedì 3 gennaio 2012, 11:34

Mamma mia come sono in ritardo a rispondere ai messaggi, ma ho avuto i miei buoni motivi. Chi??? Giovanni con la bronbchite asmatica, ma ora è passato tutto.

Alberto, la notizia della stabilità di Roberta è buona; per quanto riguarda il coumadin il massimo che io sono arrivata è stato 4,9, mi sono consigliata con la dott.ssa Manes, mi ha dato la nuova dose del coumadin, ho rifatto il controllo inr e si è normalizzato e adesso prendo sempre quella dose, da 2 sono scesa a 1,5 compressa al giorno.

A volte può variare dall'assunzione di altri farmaci, a volte dal cibo, ma consigliandoti con i medici di riferimento vedrai che a poco a poco capirai anche tu che dose darle.

Ti auguro il meglio per la tua piccola e buon anno.

Antonella.


Torna a “Utenti registrati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti