aria di feste

Qui possono rispondere e scrivere solo chi è registrato
Avatar utente
speraza
Messaggi: 259
Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2010, 23:30

aria di feste

Messaggioda speraza » sabato 3 dicembre 2011, 23:35

b. sera!!!!a tutti gli amici del forum . Vi vorrei proporre qualcosa di carino vi andrebbe di raccontare ,quello che state facendo in questo periodo,visto che si comincia a respirare l'aria natalizia? siamo in tanti ,se ognuno di noi descrivesse con semplicità quello che vede in giro sensazioni,odori, colori,e perchè no addobbi .se avete fatto o no l'albero o il presepe e tutto ciò che può essere natale non trascurando la parte religiosa .Siamo in tanti ,e sparsi un pò in tutta Italia così potremmo anche scambiarci tradizioni ,ricette tipiche ,ecc...Spero che accogliate questa proposta !!!so benissimo che quando si viene su questo forum di solito si parla di problemi ,per una volta parliamo di cose belle !!sempre se vi va!io vi posso dire che ho già fatto l'albero, e proprio poco fa ho finito il presepe .farò delle foto e ve li farò vedere tramite facebook ,vi prego non mandatemi a quel paese !tuttalpiù mi direte che non era una buona idea !io però penso che potremmo vivere cose nuove l'uno attraverso l'altro.vi voglio bene !!SPERANZA!!! :bigsmurf: :bigsmurf: :wave: :wave:

Avatar utente
Cri
Messaggi: 391
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: Bellagio (como)

Re: aria di feste

Messaggioda Cri » martedì 6 dicembre 2011, 17:08

Ciao Speranza, io accolgo il tuo invito!! :D
a me piacciono tantissimo i preparativi per Natale e comincio la prima domenica di Avvento ad accendere la prima delle quattro candele (un per ogni domenica precedente il Natale); per il resto stò preparando un po' di biglietti di auguri fatti rigorosamente da me :oops: , ma ho l'impressione di aver cominciato un po' tardi quest'anno.. ne ho pronti solo due :oops:
presepe e albero sono in attesa che gli prepari il posto!! quest'anno il presepe lo voglio fare con la sabbia che mi sono portata un paio d'anni fa da una vacanza alle canarie :D :wink: vedremo poi i risultati
un bacione gigante

Avatar utente
speraza
Messaggi: 259
Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2010, 23:30

Re: aria di feste

Messaggioda speraza » mercoledì 7 dicembre 2011, 1:17

ciao !!cri bella l'idea del presepe con la sabbia !!quando lo farai mi raccomando fai delle foto ,che alla fine li pubblicheremo tutte assieme.buon lavoro un bacione a te !! :bigsmurf: :bigsmurf: :bounce:

Avatar utente
elia antonella
Messaggi: 288
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 18:51
Località: Comiso (RG)

Re: aria di feste

Messaggioda elia antonella » sabato 17 dicembre 2011, 11:38

Anche a me piace l'idea di descrivere i nostri preparativi di Natale.
Io non ho un gran che da dire, a riguardo.

La cosa più bella è stata preparare l'albero di natale insieme a mio figlio. Io ho pensato a mettere le luci e lui ha pensato a mettere gli addobbi da appendere: è stato divertente, perchè voleva mettere gli addobbi tutti nello stesso punto e io stavo lì a ripetergli di metterli dove c'era il ramo vuoto e lui con le sue manine mi ubbidiva e le appendeva.
E' stata la prima volta per lui. Appena gli ho detto: "Giovanni mi aiuti a fare l'albero di Natale?" Lui subito ha sorriso e mi ha detto di si.
E' stato bellissimo.
Ora che sa che nel soggiorno c'è l'albero di Natale, vuole andare sempre là dentro, ma non per guardarlo, ma per togliere il pupazzetto di neve delle luci (le luci sono a forma di pupazzo di neve).
Ieri sera mi ha portato lì, si è messo in mano uno dei pupazzetti e si è messo a cantare; praticamente ha scambiato l'addobbo per un microfono ed io lì a ridere: "Mamma, canto io, canto, la la la la la la" ed io ancora di più a ridere.

Per quanto riguarda il presepe, devo ancora farlo; devo decidere se farlo insieme a Giovanni o no, ma credo lo farò da sola, perchè lui butta tutto all'aria, glielo farò vedere finito.

Complimenti Cri, di idee non te ne mancano. Bella l'idea del presepe di sabbia, ti verrà sicuramente bellissimo.

Per il Natale in paese, quest'anno è un Natale morto per le vie, perchè il sindaco ha troppo da fare a farsi indagare per abusi d'ufficio e a non impegnarsi più di tanto per fare aprire al più presto l'aeroporto, proprio quì a Comiso. Figuratevi che si è fatto beccare, attraverso una telecamera nascosta, proprio dentro la pista dell'aeroporto, a permettere uan gara clandestina tra ferrari e porshe. Bello,eh? Quindi non ho un gran che da dire, solo qualche vetrina addobbata, niente di più.

Sotto a chi tocca per i preparativi.

Ci scriviamo per farci gli auguri.

Antonella.

Avatar utente
Cri
Messaggi: 391
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: Bellagio (como)

Re: aria di feste

Messaggioda Cri » domenica 18 dicembre 2011, 19:20

si, il presepe di sabbia era una bella idea , ma oggi mi sono messa a farlo e .... l'ho fatto con i sassi!! :oops: sassi, segatura e pezzi di legno!!!
ciaoooo

Avatar utente
speraza
Messaggi: 259
Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2010, 23:30

Re: aria di feste

Messaggioda speraza » domenica 18 dicembre 2011, 19:25

Ciao CRI !!!!come mai hai cambiato idea sul presepe? era complicato realizzarlo con la sabbia?comunque penso che sia bello ugualmente ....anzi di più. non dimenticare di fare le foto!!!!ti abbraccio buon lavoro!!!!!!!! :bigsmurf: :bigsmurf: :bounce: :santa: :hello2:

Avatar utente
speraza
Messaggi: 259
Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2010, 23:30

Re: aria di feste

Messaggioda speraza » mercoledì 21 dicembre 2011, 20:01

b. sera a tutti !!!!!!!!!!!!!a proposito di feste !!ho finito da poco di sfornare IBUCCELLATI!!!!cosa sono? mi diranno le persone che non li conoscono!!!!sono dei piccoli dolcetti di natale ,tipici siciliani ,sono buonissimi ,ma hanno un piccolo difetto!!sono calorici !ma come tutte le cose buone!!!!l'esterno è un'impasto di farina , latte ,strutto, zucchero, e lievito. l'interno è un composto di marmellata di fichi (che faccio io in estate)mandorle, noci, cioccolata a pezzettini,zucca candita a pezzettini,cannella ,vaniglia e volendo anche i pinoli .vanno fatti a uno a uno e vanno infornati.VIRTUALMENTE siete invitati a casa mia a prendere un caffè, o un tè accompagnato da qualche dolcetto ancora caldo!!!!!!sono stanca ,ma contenta di aver mantenuto una tradizione a cui ho rinunciato solo quando sono stata proprio male.credetemi non sono i dolci in sè a darmi la soddisfazione di cui parlo ,ma l'averlo potuto fare.l'odore si è propagato per tutta la casa ,mi sembra di stare in una pasticceria!!!!BE!!!!!per ora un dolcetto me lo mangio , e per tutto il periodo delle feste , non voglio salire sulla bilancia .....a gennaio si ricomincia a stare attenti!!!!!b. SERATA!!!!!mi raccomando vi voglio tutti presenti non mancate all'appuntamento del caffè!!!si accettano anche gli ospiti sporadici del forum!!!!!vi abbraccio!!!!SPERANZA :bigsmurf: :tongue8: :tongue8: :wave: :wave: :wav:

Danieladani
Messaggi: 48
Iscritto il: martedì 8 novembre 2011, 18:27

Re: aria di feste

Messaggioda Danieladani » mercoledì 21 dicembre 2011, 20:18

Mamma mia mi fai venire l'acquolina in bocca!mi piacciono tantissimo i dolci fatti in casa,gradisco il tuo invito a mangiare queste prelibatezze anche perchè nella vita reale non posso, mi sono proibite.........un saluto.

Giulia82
Messaggi: 76
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2011, 9:28

Re: aria di feste

Messaggioda Giulia82 » mercoledì 21 dicembre 2011, 20:44

ah sperààààààààà
:twisted: :twisted: :twisted:
ma sai cosa me ne faccio io del tuo invito VIRTUALE????!!! Si può dire???!!
la scena è stata la seguente
sono a TRENTO col mio fidanzato (catanese) non per vacanza ma per un colloqui che ho domani mattina. In albergo, sdraiata sul lettone col pc leggo il tuo post e mi giro da lui
:shock: :shock: :shock: MA TU LO SAI COSA SONO I BUCCELLATI???!!! :shock: :shock:
il fidanzato (catanese) specifica che sono dolcibbomba PALERMITANI
:lol: :lol: :lol:
ahhhhhh
il campanilismo.....

Andreina
Messaggi: 157
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2011, 19:37
Località: Cagliari

Re: aria di feste

Messaggioda Andreina » giovedì 22 dicembre 2011, 10:45

Io sono golosissima di tutto ciò che è dolce ma per il caffè.. mi viene un pò in salita da Cagliari.
Un pacchettino no...?? Visto che è Natale...
Un bacione
Andreina
:occasion1: :occasion1: :occasion1:

Avatar utente
Cri
Messaggi: 391
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: Bellagio (como)

Re: aria di feste

Messaggioda Cri » giovedì 22 dicembre 2011, 19:03

Cara Speranza, il viaggetto tra me e te è un po' lungo, devo solo attraversare tutta l'Italia :shock: :? ma visto che il profumo dei tuoi dolci è arrivato fino a qui, accetto il tua invito più che volentieri!!! :compress: e poi un bel cafferino caldo mi ci voleva proprio col freddo che fa qui :D grazie, sei un tesoro!!!

Avatar utente
speraza
Messaggi: 259
Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2010, 23:30

Re: aria di feste

Messaggioda speraza » giovedì 22 dicembre 2011, 23:50

b. sera!!!a tutti ,mi sento in dovere di ringraziare tutti coloro ,che hanno accettato il mio invito,e approfitto per fare a tutti gli auguri più sentiti !!di buon Natale! :angel10: vi auguro di trascorrere un sereno natale !in compagnia delle persone a voi più care!!che possa essere un natale pieno di gioia , di salute ,e di cose buone, non dimenticando chi sta più male di noi sia economicamente che come salute !!ricordiamole nelle nostre preghiere!!!chissà se qualcuno lassù non esaudisca qualche desiderio!!!!! una comunicazione per chi è su facebook ho pubblicato un pò di foto del natale a casa mia siete invitati se volete perdere qualche minuto a visionarle!!!!!!a presto Speranza!!!! :bigsmurf: :santa: : :angel10: :hello2: :hello2:

Avatar utente
elia antonella
Messaggi: 288
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 18:51
Località: Comiso (RG)

Re: aria di feste

Messaggioda elia antonella » venerdì 23 dicembre 2011, 11:07

Anni fa ho assaggiato i buccellati, ma impastati solo di farina , infornati e ricoperti di buon miele.
Un po' appiccicosi, ma senz'altro buonissimi.
Anch'io accetto il tuo invito virtuale. Ho già l'accuolino in bocca.

Antonella.

Avatar utente
Sonia
Messaggi: 300
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: Catania
Contatta:

Re: aria di feste

Messaggioda Sonia » venerdì 23 dicembre 2011, 16:31

Carissima Giusi, mi sa che hai toccato il tasto dolente di tutti. :D I dolci, il caffe', come resistere ad un simile invito, ti tocca rimboccarti le maniche e preparare tanti buccellati, ma proprio tanti tanti. Stiamo arrivando, fra poco sentirai il campanello :bounce: :bounce: :P
Col pensiero siamo tutti a casa tua, me compresa naturalmente, seduti accanto all'albero su quel divanetto rosso, e anche all' impiedi visto che siamo in tante, fa niente, pur di assaggiare questa tua prelibatezza, non importa la distanza, l'ora, il freddo, il tuo invito è stato irresistibile. Io porterò qualche pasta di mandorla (acquistata però), e la tombola, così trascorreremo in compagnia un magnifico pomeriggio...... ...
Non mi resta che ringraziarti dell'ospitalità, sei stata molto gentile. Bellissimo solo a immaginarlo, tutti noi insieme spensieratamente..... :P :cheers: :joker: :santa:

Anche io auguro a tutti voi un Natale in armonia, tranquillo, sereno, da passare con le persone care. Aspetteremo la nascita di Gesù Bambino sperando che spazzi via catastrofi, alluvioni, morte e disperazione e venga invece a portare pace e serenità in tutto il mondo, ma soprattutto tanta salute a tutti, grandi e piccini, uomini e donne, ricchi e poveri......
Un buon Natale anche a tutta l'equeipe medica e a chi tutti i giorni si occupa di pensare al futuro benessere dei malati, medici, infermieri, volontari, segretari, portantini, .......... insomma,
Buon Natale a Tutti. :santa:

PINA


Torna a “Utenti registrati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti