Informazioni sull'esito della cura

Qui possono rispondere e scrivere solo chi è registrato
Danieladani
Messaggi: 48
Iscritto il: martedì 8 novembre 2011, 18:27

Informazioni sull'esito della cura

Messaggioda Danieladani » sabato 3 dicembre 2011, 19:49

Cari amici, volevo avere notizie circa i risultati della cura e vengo a spiegarmi,io prendo 3 revatio più 1 lanoxin,2 lasix e 1 luvion al giorno,i primi 5- 6 giorni ho sentito un miglioramento(forse perchè avendo una forte bronchite ero aggravata)ora sento che i sintomi sono come prima e in concomitanza sono arrivati forti dolori delle ossa dal bacino al ginocchio. Ieri per fare una piccola salitina è stato terribile, ogni passo"bocchegiavo",poi il cuore che mi batte forte in mezzo al petto e un senso di oppressione bruttissima,sono passati 22 giorni da quando ho iniziato la cura, sono un pò scoraggiata , ho paura che la cura a me non vada bene anche perchè so che non ci sono molti farmaci per questa ip. Vi prego datemi notizie anche perchè il non sapere peggiora tutto,l'informazione specialmente quella vissuta è importante,nell'attesa del controllo medico confido in voi.Saluti Danieldani

Avatar utente
adriana
Messaggi: 597
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 11:49
Località: PIACENZA

Re: Informazioni sull'esito della cura

Messaggioda adriana » sabato 3 dicembre 2011, 20:14

Ciao Daniela, le risposte possono dartele solo i medici che ti seguono, non puoi telefonare al tuo medico di riferimento, esporre il problema e magari anticipare la visita di controllo? Così loro prendono in mano la situazione! A me il medico mi dice sempre " L'Appuntamento è fra 3 / 4 / 5 mesi (a seconda di come mi trovano) se sente che qualche cosa non va, ci telefoni che anticipiamo il controllo". Penso che questa sia l'unica soluzione come risposta alle tue sensazioni ( Infatti io dico sempre che nell'IP il paziente si accorge prima dei medici se va tutto bene oppure se c'è qualche cosa che non va). - Ti abbraccio e ti faccio tanti auguri!

Avatar utente
speraza
Messaggi: 259
Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2010, 23:30

Re: Informazioni sull'esito della cura

Messaggioda speraza » sabato 3 dicembre 2011, 22:51

ciao Daniela!premetto che sono d'accordo con Adriana, però voglio aggiungere ...può darsi ch'è ancora presto per vedere risultati! queste medicine hanno bisogno di tempo per agire .Comunque non scoraggiarti !!tieni duro e nel frattempo segui il consiglio di Adriana una telefonata non ti costa nulla.ti abbraccio SPERANZA!!!!

Daniela71
Messaggi: 110
Iscritto il: lunedì 6 settembre 2010, 22:23
Località: Settala MI

Re: Informazioni sull'esito della cura

Messaggioda Daniela71 » domenica 4 dicembre 2011, 14:25

Ciao Daniela, innanzitutto condivido quanto ti hanno già detto Adriana e Speranza, aggiungo solo che a me 3 pastiglie di revatio non sono baste e dopo circa a 2 anni e mezzo, mi hanno raddoppiato la dose e adesso ne prendo anche 8 al giorno e devo dire che sto un po' meglio. Però per l'ip io prendo anche il Tracleer (bosentan). Però stai tranquilla.
Con affetto
Daniela

Danieladani
Messaggi: 48
Iscritto il: martedì 8 novembre 2011, 18:27

Re: Informazioni sull'esito della cura

Messaggioda Danieladani » lunedì 5 dicembre 2011, 12:00

Grazie per le vostre risposte,ho contattato la dott.e per quanto riguarda i dolori mi ha detto che non le risulta però mi ha consigliato di sospendere il farmaco,io non l'ho fatto voglio andare avanti anche perchè i fastidi si sono un pò attenuati.Il mio timore è che la cura non faccia effetto ma come dite forse ci vorrà un dosaggio maggiore.A sperare per il meglio....vi abraccio.

Avatar utente
adriana
Messaggi: 597
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 11:49
Località: PIACENZA

Re: Informazioni sull'esito della cura

Messaggioda adriana » lunedì 5 dicembre 2011, 12:56

Ciao Daniela, non so per quando avrai la visita di controllo, tu controlla l'affaticamento che hai quando cammini oppure quando ti allacci le scarpe, oppure quando prendi qualche cosa da terra, riferisci tutti i tuoi disagi e senti che cosa ti dicono, poi se non vedi miglioramenti, puoi sempre chiedere un consulto a Bologna, così se ti dicono le stesse cose di Roma stai più tranquilla e vivi la tua vita, anche se limitata, con più serenità. - Auguri

Dario71
Messaggi: 57
Iscritto il: martedì 15 novembre 2011, 11:53
Località: Roma

Re: Informazioni sull'esito della cura

Messaggioda Dario71 » lunedì 5 dicembre 2011, 13:47

Ciao Daniela, se posso darti del tu.
Anche io sono al san Camillo (stessa dott.ssa). Io i risultati li ho visti dopo 2-3 mesi, non in giorni.
Abbi pazienza e fiducia, però ti consiglio (se non l'hai già fatto) di avvisare i medici che ti seguono se prendi o non prendi i farmaci costantemente, altrimenti non possono valutare bene se la cura è efficace o no.
Mi sembra di aver capito che quando hai telefonato la dott.ssa ti ha detto di sospendere, ma tu invece continui a prenderli.
Così poi si fa confusione nella cura.
Ad esempio, a me dicevano di prendere 2 lasix tutti i giorni, ma io se a volte dovevo viaggiare o ero comunque in giro per il lavoro, saltavo qualche giorno o ne prendevo solo una compressa. Ma segnavo il giorno e riferivo il tutto ad ogni visita di controllo. Altrimenti le valutazioni sulla terapia sono falsate.
Un saluto Dario

Danieladani
Messaggi: 48
Iscritto il: martedì 8 novembre 2011, 18:27

Re: Informazioni sull'esito della cura

Messaggioda Danieladani » martedì 6 dicembre 2011, 13:51

Grazie Dario,sono contenta che c'è qualcuno che si cura dove vado io ma vedi io ho continuato la cura dicendolo alla dott.ssa nel momento stesso che abbiamo parlato.Non è che io sono impaziente ma i miei sintomi sono come prima e il timore c'è,la notte non dormo non solo per i crampi ma per il cuore che batte all'impazzata e non posso stare sdraiata,all'inizio non era così.Comunque potremo confrontarci in futuro....vi saluto a tutti grazie.

Dario71
Messaggi: 57
Iscritto il: martedì 15 novembre 2011, 11:53
Località: Roma

Re: Informazioni sull'esito della cura

Messaggioda Dario71 » martedì 6 dicembre 2011, 14:12

Cerca di non pensarci e restare serena e fiduciosa.
La notte anche io non potevo dormire sdraiato, mi svegliavo di colpo come se mi mancasse l'aria.
Da allora dormo con due cuscini, poggiati alla testiera del letto e quindi sto semi seduto. All'inizio avevo dolori alla schiena, poi passati e ci ho fatto l'abitudine.
I crampi li avevo anche io, poco magnesio e potassio. A volte prendo integratori, e poi ho imparato a mangiare la banana ( che non mi piaceva) ma l'ho presa come una medicina anche questa, la mischio nella macedonia :)
Piano piano le cose sono migliorate. Sono certo che avrai benefici anche tu, resta costante nell'applicarti alle cure e fiduciosa. Mica può vincere la IP su di noi, no? :D Deve essere il contrario!!!
Dario

Danieladani
Messaggi: 48
Iscritto il: martedì 8 novembre 2011, 18:27

Re: Informazioni sull'esito della cura

Messaggioda Danieladani » sabato 10 dicembre 2011, 19:45

Grazie Dario per le parole che mi hai scritto...cercherò di avere pazienza e aspettare con più serenità gli esiti, sai all'improvviso( perchè è precipitato tutto in pochissimo tempo)la mia vita è cambiata totalmente, sono impedita e limitata in quasi tutto, quel poco che avevo dalla vita per ora sono impossibilitata a metterlo in pratica,capirai lo sto dicendo a te, a voi che ci siete passati prima di me....a un futuro migliore per tutti.

Avatar utente
elia antonella
Messaggi: 288
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 18:51
Località: Comiso (RG)

Re: Informazioni sull'esito della cura

Messaggioda elia antonella » domenica 18 dicembre 2011, 12:46

Cara Daniela, Dario ti ha dato il consiglio giusto. Assumere potassio è una delle soluzioni per fare passare i crampi. Io non ho questo problema, ma ne parlavano l'altra volta due signore, confermando quello che ti ha detto Dario.
Ma il diuretico lo prendi? Se prendi Lasix, come me, devi assumere anche il potassio (io prendo kcl-retard) e l'intrattenitore di potassio (il kanrenol), per non espellerne più di quanto dovrei perderne quando urino.
Consigliati ancora meglio con la d.ssa che ti segue, altrimenti sarebbe il caso di contattare un altro centro e credo che tu sappia di quale ti parlo.
Vedrai che piano piano la cura farà effetto e starai meglio.
Dicci come va.
Antonella.

Danieladani
Messaggi: 48
Iscritto il: martedì 8 novembre 2011, 18:27

Re: Informazioni sull'esito della cura

Messaggioda Danieladani » domenica 18 dicembre 2011, 23:04

Antonella io prendo 3 lasix al giorno più 1 luvion per l'edema perchè ho sempre le gambe e piedi gonfi,per ora debbo solo aspettare anche perchè ho la bronchite da due mesi....la dott. mi ha detto che è troppo presto per valutare il tutto ma nei miei programmi c'è una visita dove dici tu.Un salutone affettuoso.


Torna a “Utenti registrati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti