depressa,rabbiosa,ansiosa,tristissima

Qui possono rispondere e scrivere solo chi è registrato
Avatar utente
pisana
Messaggi: 387
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: Milano

Re: depressa,rabbiosa,ansiosa,tristissima

Messaggioda pisana » domenica 20 novembre 2011, 16:16

Cara Daniela, ti capisco benissimo, ognuno di noi ha passato momenti così in cui sembra difficile se non impossibile farcela a continuare. Come altri prima di me hanno scritto è importante riuscire a godere delle piccole cose che ci circondano e anche cercare di "coccolarci" facendo delle cose che ci piacciono. Con il tempo vedrai che troverai un tuo equilibrio ottimale per i farmaci e riuscirai a organizzarti meglio. Se tua figlia è grande (mi è parso di capire così, se va in America a fare degli stage) potrà capire la tua situazione se ben spiegata ma senza che per questo debba rinunciare ai suoi progetti e sogni. Mia figlia vive lontana da cinque anni (è partita a 17) e certo mi manca molto ma al giorno d'oggi tra Skype e BBM siamo sempre in contatto (a costo zero), ci inviamo foto, disegni (lei studia moda ed è molto creativa) e anche filmini e link a articoli o notizie interessanti. Amche il mio compagno ed io non viviamo insieme e questo in un certo senso è un vantaggio- se sono giù mi confido con le amiche nei giorni in cui non c'è e quando siamo insieme la malinconia è svanita :-)
Un bacione affettuoso, continua a venire sul forum, siamo tutti con te.
Pisana
:D :D :D :D

Danieladani
Messaggi: 48
Iscritto il: martedì 8 novembre 2011, 18:27

Re: depressa,rabbiosa,ansiosa,tristissima

Messaggioda Danieladani » lunedì 21 novembre 2011, 13:12

Cari amici e amiche forse l'assegno d'invalidità non l'ho avuto perchè lavoravo non so,comunque è quasi un mese che sono a casa dopo tante altre assenze e ora mi devo informare per fare qualcosa,se parlarne con l'azienda o prendere un'aspettativa a zero stipendio o lasciare proprio dipenderà da come starò.Sono già 6 giorni che ho dei dolori fortissimi dai reni in giù,le ossa mi fanno male fino al ginocchio spero che non sia un effetto collaterale,con tutto quello che prendo ho dovuto aggiungere anche la tachipirina!Speriamo in meglio....vi saluto e sempre un caro abbraccio Daniela

Danieladani
Messaggi: 48
Iscritto il: martedì 8 novembre 2011, 18:27

Danieladani

Messaggioda Danieladani » mercoledì 23 novembre 2011, 20:30

Cara pisana come vedi ho cambiato il titolo,l'istinto di sopravvivenza ti porta ad andare avanti e ti posso assicurare che nella mia vita non sono mai stata impressionabile,ho sempre cercato di scacciare i brutti pensieri ed andare avanti...evidentemente sia per l'età sia perchè mi ha preso in un momento particolare non sono stata capace di reagire da subito.Mi sento molto vicina a te forse perchè hai una storia simile alla mia,anche tua figlia vive lontano(sai io ho fatto il liceo artistico e l'accademia di belle arti e per me disegnare è stato il filo della mia vita)sta facendo una cosa bellissima!La mia come ho già detto balla hip hop è vero è grande(24anni)ma quando mi dice i suoi progetti il cuore mi si ferma davvero,ora va a Los Angeles per natale(sic!)poi a giugno andrà per un anno studio,ma la sua intenzione se tutto va bene è di sposarsi e non tornare,voglio premettere che per lei sono felicissima ho sempre desiderato una sua autonomia,una sua realizzazione personale e sociale.Ma c'è un ma....lei è sempre stata lo scopo della mia vita,questa malattia mi oscura il futuro per questo ho preso male il tutto ho paura di non potere partecipare agli eventi della sua vita stando così lontano.....a parte skipe,ma so anche che non mi devo permettere di oscurare i sui progetti.Ora ti dò a te e a tutti gli altri un caro abbraccio.Daniela

Avatar utente
pisana
Messaggi: 387
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: Milano

Re: depressa,rabbiosa,ansiosa,tristissima

Messaggioda pisana » domenica 4 dicembre 2011, 11:54

Carissima Daniela,
grazie della lunga risposta, l'ho vista solo ora e ti prego di scusarmi per questo. Come ti capisco, mi sembra di ritrovare me stessa e le mie preoccupazioni attraverso le tue parole. Davvero ci sono tante similitudini... Anche mia figlia ha un fidanzato francese e mi sembra che la cosa si faccia seria. Lei pensa di rimanere in Francia, ha tutta la sua vita lì ormai (amici, scuola ecc). Che dire, anche per me lei è lo scopo principale e mi addolora pensare che, come dici tu, non potrò partecipare agli eventi importanti della sua vita. Io penso già a futuri nipotini e il fatto che non potrò "godermeli" come vorrei. E tutto il resto, tante cose, anche più piccole, momenti belli di condivisione ... persi. Nel tuo caso c'è anche una distanza maggiore, che complica utleriorrmente le cose (il viaggio è più caro, più lungo ecc...). Dobbiamo farcene una ragione e pensare al loro bene e alla loro felicitià, salvare tutte le nostre energie e anche finanze per qualche viaggetto per andarle a trovare e gioire al massimo dei bei momenti insieme. Tornare a casa e cercare di ritrovare nella memoria quei momenti per farli durare il più a lungo possibile. Mentre ti scrivo sono proprio qui a casa sua a Parigi. Lunedì ha gli esami e le sto dando una mano con tante piccole commissioni (spesa, fotocopie, cartucce della stampante da comprare, ecc.). Mi fa tanto piacere poterlo fare. Ma poi luned' parto e riprenderò Skype, BBM e sms e telefono...! Un bacione affettuoso a te e tutti gli amici del forum da Una Parigi piovosa e fredda ma sempre bellissima. :D :D
Pisana

Avatar utente
elia antonella
Messaggi: 288
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 18:51
Località: Comiso (RG)

Re: depressa,rabbiosa,ansiosa,tristissima

Messaggioda elia antonella » giovedì 15 dicembre 2011, 13:39

Ciao Daniela.
Ho iniziato stamattia a leggere i vostri post e adesso sono arrivato al tuo.
Beh, io sono mamma di un bambino di appena 2 anni e mezzo e ancora non posso capire quello che provate tu e Pisana, però penso che quando il mio bimbo inizierà a crescere, mi mancheranno questi momenti, perchè adesso è bellissimo vederlo crescere nella sua libertà di pensiero, nella sua libertà di fare le cose, nella sua libertà di giocare e, soprattutto, nella sua libertà di farci ridere e straridere quando dice una cosa e noi non lo capiamo e lui si mette pure a ridere e a prenderci in giro.
Non so cosa farà da grande, ma se si allontanerà, sono sicura che proverò le vostre stesse sensazioni, ma per questo ho ancora tempo. Per adesso penso solo a farlo crescere e a godermelo.
Vedrai che prima o poi tua figlia capirà bene la tua situazione e, anche da lontano, non ti farà sentire la sua mancanza e anche a te Pisana.
Certo vederle in una foto non è la stessa cosa di presenza, ma pazienza......

Vi abbraccio.

Vostra Antonella.

Danieladani
Messaggi: 48
Iscritto il: martedì 8 novembre 2011, 18:27

Danieladani

Messaggioda Danieladani » giovedì 15 dicembre 2011, 14:46

Cara Antonella goditi ogni istante che puoi di tuo figlio nonostante le tue difficoltà,primo perchè è l'età più bella che ricorderai con gioa nel futuro e l'amore di una mamma è incondizionato,forse perchè come ho già detto, crescendola da sola insieme ai miei genitori diciamo è stata il centro della nostra e mia vita .Sono lo stesso felice se lei è felice,è solo che ancora devo accettare questa malattia........ti auguro tutto il meglio possibile e ti anticipo gli auguri.

valeriagiacobbe
Messaggi: 73
Iscritto il: martedì 4 ottobre 2011, 22:05

Re: depressa,rabbiosa,ansiosa,tristissima

Messaggioda valeriagiacobbe » giovedì 15 dicembre 2011, 16:24

ciao daniela, mi chiamo valeria e da gennaio 2010 o scoperto di avere l'ip, mi e crollato il mondo addosso perchè la mia testa mi faceva dire che morivo e non mi godevo i miei figli devid 4 anni e alberto 2 anni il 20 gennaio, invece dopo il ricovero a catania dove li si occupano di questa patologia bravissimi perchè ti danno conforto e speranza sono stata subito positiva che questa malattia si deve sconfiggere e ne sono certa che ci riusciremo tutti bisogna avere fiducia di se stessi e ti viene una forza immensa, poi da quando o iniziato i farmaci sto benone, mi smonto una casa e sensa affanno, invece prima mi fermavo per fare il letto. perciò abbi fede anche tu e convivici tranquillamente, un abbracio forte forte ciao a presto :drunken: :P :alien: :bounce: :blackeye: :cat: :) :roll:

Danieladani
Messaggi: 48
Iscritto il: martedì 8 novembre 2011, 18:27

Re: depressa,rabbiosa,ansiosa,tristissima

Messaggioda Danieladani » domenica 18 dicembre 2011, 21:26

Grazie per le tue parole spero di fare il tuo cammino,è che sono diventata anche molto delicata....sono due mesi che ho la bronchite (non ho potuto fare la spirometria e il test del cammino) sono uscita perchè stavo meglio ed eccomi qua febbre etc.Comunque affettuosi saluti.

Danieladani
Messaggi: 48
Iscritto il: martedì 8 novembre 2011, 18:27

Re: depressa,rabbiosa,ansiosa,tristissima

Messaggioda Danieladani » domenica 18 dicembre 2011, 23:27

Pisana scusa la mia invadenza ma non ho pensato che potevi essere occupata,perdonami, sono felice che hai visto tua figlia la mia è partita due ore fà.Ti saluto e ti auguro un buon Natale.


Torna a “Utenti registrati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti