...sassolino nella scarpa!!

Qui possono rispondere e scrivere solo chi è registrato
Giulia82
Messaggi: 76
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2011, 9:28

...sassolino nella scarpa!!

Messaggioda Giulia82 » lunedì 31 ottobre 2011, 15:57

Ciao a tutti! :D

Ho un sassolino nella scarpa sin da quando, fresca fresca di diagnosi, cominciai a digitare IPERTENSIONE POLMONARE in tutti i motori di ricerca.

Lavoro quotidianamente con il pc, e ritengo Wikipedia una fonte di informazione mediamente affidabile; immaginate quindi lo sgomento della sottoscritta nel leggere la definizione dell'ipertensione polmonare ivi pubblicata, a dir poco pessimista. :|

Sia chiaro: lungi da me criticare "la Wiki", che rappresenta una fonte in continua espansione di conoscenza democratica, ma secondo me bisogna fare qualcosa, perchè sappiamo tutti quanto è importante che informazioni PRECISE sull'ip siano alla portata di tutti.

Partiamo dal principio:

questo è il link di cui vi sto parlando; come vedrete, in cima alla pagina si specifica chiaramente "Questa voce sull'argomento medicina è solo un abbozzo.Contribuisci a migliorarla secondo le convenzioni di Wikipedia. Segui i suggerimenti del progetto di riferimento.
"
Bene, secondo me è il caso di contribuire!!

Mi sono un pò letta le modalità per inserire informazioni e innazitutto volevo chiedere a Pisana se vede qualche controindicazione nell'inserire in Wikipedia alcune info contenute nel sito AIPI; vorrei poi capire se si può inserire un link diretto all'associazione (non penso sia percepito come link "commerciale", no?).

Che dite?

Un abbraccio

Giulia

Avatar utente
speraza
Messaggi: 259
Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2010, 23:30

Re: ...sassolino nella scarpa!!

Messaggioda speraza » lunedì 31 ottobre 2011, 23:41

salve Giulia!!!sono d'accordo con te ,se si può fare qualcosa ,che si faccia .sicuramente tutti noi siamo i più adatti per dare una testimonianza sicura .Ovviamente ognuno con la propria esperienza!!!! :dark1: :fart: :wave: :wave: :wave: :wave: : :roll:

Avatar utente
tano1976
Messaggi: 154
Iscritto il: sabato 25 giugno 2011, 14:57
Località: Verona

Re: ...sassolino nella scarpa!!

Messaggioda tano1976 » giovedì 3 novembre 2011, 11:02

D'accordissimo anch'io Giulia!
E wikipedia potrebbe essere la sede adatta (più che altro perché è consultatissima e sempre ai primi posti nelle ricerche internet) per riportare il link all'associazione ..chiaramente previo beneplacito del consiglio direttivo. :)
Ordem e progresso.


Torna a “Utenti registrati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti