Problemi vacanzieri

Qui possono rispondere e scrivere solo chi è registrato
Bruno
Messaggi: 45
Iscritto il: sabato 28 novembre 2009, 20:09
Località: Castelfidardo

Problemi vacanzieri

Messaggioda Bruno » giovedì 27 ottobre 2011, 16:54

Buonasera a tutti
da un pò di tempo che non passavo da quete parti, ma solo per indolenza mia...volevo sollevare un problema che forse magari è già comparso e risolto su questo forum, ma che io non ho avuto modo di conoscere:
Questa estate , io e ia moglie abbiamo deciso di fare una breve vacanza al mare di qualche giorno, il problema dell'ossigeno però mi ha messo in difficoltà, in quanto il mio fornitore, per farti avere la bombola in albergo, se è fuori Regione lo devi avvisare almeno 15 giorni prima, e comunque prima ancora devi sentire l'albergatore se ti autorizza a farti parcheggiare nella stanza la bombola, insomma la burocrazia è abbastanza pesante, per chi, come noi decidiamo di solito magari all'ultimo momento, ero abituato, prima della malattia a decidere magari il giorno prima per stare fuori solo dal venerdi fino alla domenica, mi sono recato in una località di mare per 3 giorni , dopo aver deciso che , la località essendo fuori della mia regione e non facevo in tempo a far partire tutto l'iter per la consegna della bombola, ho deciso di fare diversamente, telefonando a tutti i presidi sanitari della zona, per poter caricare degli stroller, ricevendo dei gentili dubbi sul sistema di ricarica, in quanto ce ne sono parecchie in italia, avevampo quasi rinunciato alla vacanza quando mi è venuto pensato alla ditta fornitrice, che è a livello Europeo, rintracciando un distributore di zona, l'ho contattato e mi ha detto che poteva ricaricarmi gli stroller, dalle bombole che ritirava dai suoi pazienti, in quanto non eranp mai vuote, cosi grazie a lui e grazie al mio possesso di due stroller, ho potuto anche io fare quella vacanza, chiedevo se, era possibile avere dei riferimenti per l'ossigeno in italia, oppure come sopperire diversamente al problema. Grazie tante a chi saprà informarmi sull'argomento

Avatar utente
speraza
Messaggi: 259
Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2010, 23:30

Re: Problemi vacanzieri

Messaggioda speraza » giovedì 27 ottobre 2011, 18:45

ciao Bruno!! io ti posso dire che non ho mai avuto problemi per l'ossigeno, ovviamente bisogna fare dei piccoli passaggi burocratici .ma che alla fine non sono poi così difficili!!!!!!!!!io premetto che abito in sicilia quando so che devo partire mi faccio fare la richiesta dal mio medico curante ,la consegno in farmacia ed è la stessa farmacia che contatta la ditta distributrice dell'ossigeno,l'unica cosa che devi dire è il giorno della partenza e dove vuoi che sia recapitato l'ossigeno.ovviamente io stessa ho l'accortezza di fare una telefonata all'albergo dove dovrò andare ,e avvisarli che quel determinato giorno arriverà l'ossigeno a nome di............tutto qui non mi è mai capitato che gli albergatori abbiano fatto storie.quando poi ho lasciato l'albergo ho incaricato l'albergatore di contattare la ditta ,per venire a riprendersi sia la bombola grande sia il portatile.sulla stessa bombola c'è il numero verde per cui l'albergo non ha nemmeno il costo della chiamata.non voglio fare pubblicità a nessuno ,ma una volta tanto che le cose funzionano ,bisogna farle conoscere .io mi fornisco dalla MEDICAIR, finora si è dimostrata una ditta seria ed efficiente .copre tutto il territorio nazionale, non so se c'è anche all'estero.Dimenticavo!!!!!!!!!!!tutto questo vale anche se vado fuori dalla mia regione.mi auguro di essere stata chiara ,se hai qualche dubbio non devi fare altro che scriverlo sarò a tua disposizione per ulteriori chiarimenti.comunque ti voglio dare un consiglio non lasciare che un intoppo burocratico ti possa rovinare una vacanza o un progetto ,dove tu avrai la necessità di spostarti. fai valere i tuoi diritti già la vita non è stata dolcissima con noi, figuriamoci se dobbiamo rendercela ulteriormente amari ,per questi disguidi.ciao ciao da SPERANZA :hello2: :hello2:

Bruno
Messaggi: 45
Iscritto il: sabato 28 novembre 2009, 20:09
Località: Castelfidardo

Re: Problemi vacanzieri

Messaggioda Bruno » venerdì 28 ottobre 2011, 9:21

Ciao Speranza
Ti ringrazio molto di avermi risposto, ma il problema mio non è questo, lo so che, la ditta che mi porta l'ossigeno, che è la VIVISOL, fornisce la bombola dove voglio io, il problema per me è un altro,le nostre uscite brevi di un paio di giorni, decisi all'ultimo momento, che posso benissimo sopperire con i due stroller, ma ho avuto molta difficoltà per poterli ricaricare.
Se facessi una vacanza di almeno una settimana, i problemi non ci sarebbero, puntulamente la ditta mi consegnerebbe l'ossigeno dove gli dico io, l'altro problema sorge quando faccio dei weekend brevi, che all'ultimo m0omento la ditta non è in grado di fornire in albergo l'ossigeno, specialmente se è fuori regione.
Se fossero disponibili glii distributori dell'ossigeno di tutta italia sicuramente sarebbe molto facilitata la cosa, sia per me che per altri, con il mio stesso problema-

Grazie ancora bruno

Bruno
Messaggi: 45
Iscritto il: sabato 28 novembre 2009, 20:09
Località: Castelfidardo

Re: Problemi vacanzieri, Cara Presidente...

Messaggioda Bruno » giovedì 3 novembre 2011, 10:44

Ho effettutato già due post, riguardande il problema ossigeno, penso che tutti quelli che sono in ossigeno terapia possono avere gli stessi problemi che ho avuto io,sarebbe molto interessante per tutti noi, poter avere la lista dei distributori di tutta Italia, non credo che sia una cosa impossibile, è vero che le ditte forniscono il bombolone dove vuoi tu, ma per dei periodi brevi e sopratutto fuori Regione, i problemi diventano insormontabili, io sono riuscito a risolverli dopo mille telefonate.
Spero che la nostra Cara presidente, dalla sua autorevole Carica potrebbe interessarsi a farci avere, magari pubblicarla qui la lista dei distributori Nazionali.
Mi scuso se forse ho pressato troppo, spero di rimediare nelle prossime.
io sarò al padiglione 21 il giorno 16 novembre, forse qualcuno/a ha il mio stesso appuntamento ?
Un abbraccio a tutti
bruno

Avatar utente
pisana
Messaggi: 387
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: Milano

Re: Problemi vacanzieri

Messaggioda pisana » domenica 20 novembre 2011, 18:37

Caro Bruno,

ti rispondo sul forum anche se ci siamo già sentiti (con molto piacere) al telefono.

Per quanto riguarda il rifornimento degli stroller ho contattato la nostra socia Fabiana Vacchi, Presidente di ARVOR Onlus, un'associazione che si occupa di pazienti in ossigenoterapia e che potrà forse aiutarti (vedi anche Aipinews n.32 del 2011, pagina 14). Per ora non ho avuto risposta ma ti tengo aggiornato. Eventualmente il numero di ARVOR per informazioni è 346-235.70.82, Lunedì, Mercoledì’, Venerdì dalle 17 alle 19. Sito:

Per quanto riguarda il noleggio dei concentratori di ossigeno ricordavo un vecchio post di una paziente che ne parlava ma sono risalita indietro di tre anni senza trovarlo. Tramite Google ho trovato questo link che mi sembra serio (ce ne sono anche altri): C'è qualcuno dei nostri amici del forum che ha esperienza di noleggio di queste apparecchiature?

Un mio vecchio amico, Mario Ciuffini, si occupa invece di una proposta di legge per l'uniformazione degli attacchi. Di questo parleremo nel prossimo notiziario. Vedi:

Per ora un caro saluto ma conto di tornare presto con altre notizie.

Pisana :D

Avatar utente
pisana
Messaggi: 387
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: Milano

Re: Problemi vacanzieri

Messaggioda pisana » domenica 20 novembre 2011, 18:59

Caro Bruno,

Fabiana mi appena risposto e inviato un opuscolo che si chiama "Decalogo per la mobilità del paziente in ossigenoterapia". Mi sembra molto completo e ben fatto. Se mi dai la tua mail te lo invio. Penso comunque di inserirlo anche sul sito AIPI perchè potrebbe essere utile per altri.

A presto

Pisana

Bruno
Messaggi: 45
Iscritto il: sabato 28 novembre 2009, 20:09
Località: Castelfidardo

Re: Problemi vacanzieri

Messaggioda Bruno » lunedì 21 novembre 2011, 9:51

Cara Presidente

non ho parole per ringraziarti, dell'interessamento al mio e penso comune problema, e per la sollecitudine con la quale ti sei impegnata, come da te richiesta ti invio la mia e.mail, : brunobelvederesi@tiscali.it

Non ritengo di nasconderla poichè se qualcuno vorrà scrivermi è ben accetto.

Saluti carissimi

bruno

Avatar utente
pisana
Messaggi: 387
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: Milano

Re: Problemi vacanzieri

Messaggioda pisana » lunedì 21 novembre 2011, 10:07

Perfetto, te lo invio oggi (è già anche sul sito aipi).

Pisana :D


Torna a “Utenti registrati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti