Vi racconto una storia

Qui possono rispondere e scrivere solo chi è registrato
mariolion
Messaggi: 213
Iscritto il: martedì 23 febbraio 2010, 2:22
Località: Matera

Vi racconto una storia

Messaggioda mariolion » venerdì 30 settembre 2011, 13:05

Ho letto su un altro argomento che Speranza ci ha definite persone meno fortunate di altre, in effetti potrebbe anche essere vero ma quelle parole mi hanno dato lo spunto per aprire un nuovo argomento e raccontarvi una storia.
Io sono un infermiere e lavoro nell'assistenza domiciliare, di persone sfortunate ne ho viste, ne vedo e ne vedrò tantissime, ma in questo momento faccio parte di un èquipe che si occupa di garantire assistenza a domicilio h24 ad un bimbo che adesso ha 19 mesi.
Questo bimbo di nome Domenico è affetto da paralisi cerebrale infantile causatagli dall'errore umano di un ginecologo incompetente che lo ha fatto nascere quando ormai la sua situazione clinica era letteralmente INCOMPATIBILE CON LA VITA! al momento della nascita aveva infatti un livello di emoglobina pari a 2.6 (considerate che il minimo sotto la quale è richiesta la trasfusione urgente è 7), fu trasferito con urgenza presso l'ospedale munito di terapia intensiva neonatale più vicino, ma purtroppo arrivò in arresto cardiaco da troppo tempo, in ospedale riuscirono a rianimarlo, o meglio, a resuscitarlo, ma era ormai troppo tardi, ha riportato danni cerebrali gravi e permanenti.