trapianto

Qui possono rispondere e scrivere solo chi è registrato
pinkys
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 5 luglio 2011, 15:34

trapianto

Messaggioda pinkys » martedì 27 settembre 2011, 18:42

Ciao a tutti,
è già da un po' che vi seguo ma non ho mai trovato il coraggio di scrivere.
Ho scoperto di essere malata di IAP da febbraio di quest' anno.
I primi sintomi li ho avuti già nel 2005/2006 ma li ho sempre trascurati dando la colpa alla mia vita sedentaria alle sigarette e alla pigrizia.Per di più quando raccontavo ai medici che facevo fatica a correre o fare le scale mi dicevano sempre che ero troppo giovane (ora ho 28 anni all'epoca ne avevo...beh fate i conti!!!!) per avere problemi e che era tutto a posto che non mi dovevo preoccupare.
Poi per un controllo (che poco aveva a che fare con la dispnea) sono stata ricoverata per qualche giorno e lì l' ECG non era del tutto regolare.Beh dopo 10 giorni mi sono ritrovata a Bologna.
Ora, io sono un appassionata di "medicina" e da quando sono malata mi sono ancora di più interessata a qualunque cosa riguarda il nostro corpo e il suo funzionamento ma non trovo risposte esaurienti a proposito del trapianto.
Lo so che è presto e che non ci devo pensare e magari non servirà o chissà la medicina corre così veloce che troveranno una cura etc...etc...ma io sono curiosa di sapere che cosa significa "avere una vita quasi regolare" lo vorrei sentire da chi ha già fatto l' esperienza del trapianto.tutti dicono che è una seconda vita una seconda possibilità una rinascita ma quel che viene dopo?come ci si sente a portare dentro qualcosa di qualcunaltro, come si vive sapendo che esiste la probabilità di un rigetto?
cosa significa essere trapiantati in poche parole?
Ciao a tutti e grazie in anticipo per le vostre risposte

Avatar utente
adriana
Messaggi: 597
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 11:49
Località: PIACENZA

Re: trapianto

Messaggioda adriana » martedì 27 settembre 2011, 19:59