Hobbyterapia

Qui possono rispondere e scrivere solo chi è registrato
Avatar utente
speraza
Messaggi: 259
Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2010, 23:30

Re: Hobbyterapia

Messaggioda speraza » venerdì 21 ottobre 2011, 0:10

ciao! Adriana come stai? mancavi un pò dal forum ,o sbaglio? mi hai fatto prima intenerire ,e poi morire dalle risate,per la storia che hai raccontato del tuo buk,sono sicura che se ognuno di noi raccontasse qualcosa ,del suo animale si aprirebbe un'altro forum.ma tu c'è l'hai ancora questo cane? mi è dispiaciuto di non averti visto a Perugia, spero che ci sarai alla prossima uscita!!!!!!!!!!!ti abbraccio forte ,un bacio da Speranza!! :lol: :wave: :wave:

Avatar utente
speraza
Messaggi: 259
Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2010, 23:30

Re: Hobbyterapia

Messaggioda speraza » venerdì 21 ottobre 2011, 0:10

ciao! Adriana come stai? mancavi un pò dal forum ,o sbaglio? mi hai fatto prima intenerire ,e poi morire dalle risate,per la storia che hai raccontato del tuo buk,sono sicura che se ognuno di noi raccontasse qualcosa ,del suo animale si aprirebbe un'altro forum.ma tu c'è l'hai ancora questo cane? mi è dispiaciuto di non averti visto a Perugia, spero che ci sarai alla prossima uscita!!!!!!!!!!!ti abbraccio forte ,un bacio da Speranza!! :lol: :wave: :wave:

Avatar utente
adriana
Messaggi: 597
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 11:49
Località: PIACENZA

Re: Hobbyterapia

Messaggioda adriana » venerdì 21 ottobre 2011, 15:31

Ciao Speranza, mi fai sorridere anche tu che quando entri nel forum il tuo intervento viene sempre ripetuto due volte! No, Buk non c'è più, dopo quindici anni si è ammalato. Ora sarebbe troppo impegnativo avere un altro cane in casa, portarlo fuori alla mattina alle sette e alla sera alle dieci, comunque io abito in un condominio di amanti dei cani perchè su 36 famiglie ci saranno almeno 8 / 9 cani. Quando qualcuno disturba e certi si lamentano, io dico sempre che non sento nulla, e che non mi disturbano affatto!
Comunque io sto benino, diciamo che sono stabilizzata, come dicono i medici, speriamo continui così., come ho già detto muoversi con il flolan non è semplice, Mary lo fa, ma lei è giovane, sta meglio di me e poi ha un marito meraviglioso. Anche se non ci vediamo, sono sempre legata a tutte voi e come dico sempre mi siete tutti entrati nell'anima! - Bacioni- bacioni

mariolion
Messaggi: 213
Iscritto il: martedì 23 febbraio 2010, 2:22
Località: Matera

Re: Hobbyterapia

Messaggioda mariolion » venerdì 21 ottobre 2011, 16:01

Anche io ho avuto un bel cagnolone, uno splendido esemplare di cane Corso, pesava la bellezza di 60 chili!!! il suo nome era Attila, il nome la dice lunga :D in effetti a vederlo faceva piuttosto paura... ma in realtà è sempre stato un grande tenero pigro cucciolone, ho letto dell'episodio di buk che si è nascosto durante il tentativo di scippo, certo per Adriana e la sua amica sarà stato un bello spavento ma devo ammettere che l'immagine di quel piccolo fifone mi fa sorridere :D :D :D :D
Questo episodio me ne fa venire in mente uno opposto del mio Attila, ero con lui al guinzaglio in pieno centro ed un mio vecchio amico che non vedevo da tempo mi si avvicinò e mi diede una pacca piuttosto energica sulla spalla gridando il mio nome a voce alta... beh, vi garantisco che se non avessi puntato per bene i piedi per terra e tenuto forte con tutte e due le mani il guinzaglio il mio fedele amico se lo sarebbe mangiato!!!!!! l'appetito non gli mancava :mrgreen: Lui era molto socievole e di grande cuore, ma guai a toccare il suo padroncino! e poi mi tirava sempre su quando ero triste, si infilava con il muso sotto le gambe o le braccia senza sosta fin che non lo accarezzavo energicamente e sorridevo, vi potrà sembrare una grande stupidaggine ma era proprio così che andava, quando si accorgeva che ero triste non mi lasciava in pace fino a quando non mi vedeva sorridere :)
Come avrete notato sto parlando al passato, purtroppo il mio più grande amico mi ha lasciato tra grandi sofferenze nell'estate del 2007 :( :( :( mi manca tanto!
Adriana come vedi anche io sono stato piuttosto prolisso, che ci volete fare quando parlo di lui potrei riempire pagine e pagine del forum!

Un consiglio per Speranza, i cani hanno bisogno di spazio e di tanto tempo da dedicargli oltre che di tanto affetto, ma ti garantisco che sanno restituire con gli interessi ogni grammo di amore che tu doni a loro, ma se ti manca anche una sola di queste cose lascia stare ne soffrireste entrambi :wink:

Avatar utente
Cri
Messaggi: 391
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: Bellagio (como)

Re: Hobbyterapia

Messaggioda Cri » venerdì 21 ottobre 2011, 18:42

è vero .. anche a me piacerebbe tanto avere un cane, ma non ho tutte le "caratteristiche" necessarie, a volte ne sento quasi l'esigenza: quando faccio le mie passeggiate da sola o quando ho voglia di fare un po' di PET TERAPY ... si, ho una miciona, ma è indipendente e ruffiana come tutti i gatti e si "concede" solo a suo piacimento... peccato che non ho nemmeno un canile vicino o ne porterei qualcuno a spasso, comunque è bello leggere le vostre storie!!! :wink:
baciotti

Avatar utente
speraza
Messaggi: 259
Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2010, 23:30

Re: Hobbyterapia

Messaggioda speraza » venerdì 21 ottobre 2011, 22:21

salve !!Adriana hai ragione capita spesso che quando scrivo e poi do l'invio clicco due volte ,perchè ho l'impressione di non avere pigiato abbastanza! ecco che....mi escono fuori due risposte uguali ,e io ci faccio la figura dell'imbranata.ah ah ah!!!!!!!!!!!! ciao spero di vederti presto un bacione :lol: :lol: Mario grazie per i consigli,mi vorrei avventurare con un barboncino ,però ho mille dubbi.vedremo faccio passare quest'inverno ,e poi deciderò!! ciao ciao un abbraccio da Speranza :grommit: :grommit: :grommit: :grommit: :wave:

Giulia82
Messaggi: 76
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2011, 9:28

Re: Hobbyterapia

Messaggioda Giulia82 » venerdì 28 ottobre 2011, 17:04

Ciao a tutti!!!
Adriana ho letto qualche giorno fa il tuo racconto...devo dirti che nell'episodio dello scippo mi aspettavo fino all'ultimo un colpo di scena, tipo da SuperBuk...e invece...NADA!!!
Per Mariolin: il cane corso è uno dei miei cagnoni preferiti. A me piacciono i cagnoni oni oni, mi danno più soddisfazione, ma ho tirato un sospiro di sollievo quando ho visto al crescita della mia belva rallentare :). Secondo me non salirà più di 25 chili, EMMENOMALE, perchè alla faccia degli sforzi probiti dalla dottoressa Manes, quando il dolce cucciolino decide di tirare sò decisamente cavoli amari.
Tra l'altro, il suddetto dolce cucciolino mi ha fatto passare una domenica di inferno nella passeggiata delle 5terre tirando come un indemoniato (talvolta mi dilettoa chiamarlo per l'appunto SATANA :twisted: ) , esattamente la domenica prima dell'alluvione che le ha colpite.

Ora, è lontana da me l'intenzione di guadagnarmi la fama da portajella ... quindi non chiedetemi dove andrò a fare una gita questo we :D

...ve lo dico lunedì, ok? :oops:

Un abbraccio a chi fa il ponte e a chi (come me) il ponte SE LO SOGNA|| :brilsmurf:

Avatar utente
tano1976
Messaggi: 154
Iscritto il: sabato 25 giugno 2011, 14:57
Località: Verona

Re: Hobbyterapia

Messaggioda tano1976 » venerdì 28 ottobre 2011, 18:06

Ordem e progresso.

Avatar utente
adriana
Messaggi: 597
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 11:49
Località: PIACENZA

Re: Hobbyterapia

Messaggioda adriana » domenica 11 marzo 2012, 19:19

Ciao a tutti, riprendo questo argomento per parlare di fotografie.
Io come saprete sono un po' maniaca e non capisco come al giorno d'oggi tutti mettono le foto nel PC e non ne fanno sviluppare neppure una. E' così bello sfogliare un album.
Avevo 15 anni e mio fratello che ne aveva 19 aveva comperato una macchina fotografica (Zeis a soffietto) in società con altri 3 amici (allora i soldi erano pochi) Poi la macchina si ruppe e nessuno la faceva aggiustare. Io cominciavo a guadagnare i primi soldini così ho chiesto che se l'avessi fatta aggiustare la macchina diventava mia. Hanno detto si, così da allora ho avuto la mia bella macchina fotografica. Non ho mai fatto foto ai panorami perchè sapevo che per quelli c'erano i professionisti, ma solo foto dove c'ero anch'io, magari con lo sfondo panoramico. Poi ho cominciato a scrivere sul retro la data così che potevo averle in ordine cronologico. Ora non si trovano quasi più gli album, però io ne avevo trovati che contenevano 400 foto. Prima il soggetto ero solo io, poi sono arrivati i figli poi i nipotini. Ora ho più di 4000 foto tutte in ordine di anno e quando sfoglio i miei album la mia vita mi scorre davanti. Non è un bel ricordo da lasciare ai miei figli? - Quindi ragazzi, va bene il PC ma fate sviluppare le foto, volete mettere? (Si cancella naturalmente quelle dove si è venuti male così vi diranno "Come sei fotogenica"). Qualcuno condivide? :director2: :occasion9: :sign10:

gottardi daniela
Messaggi: 54
Iscritto il: domenica 5 febbraio 2012, 11:19

Re: Hobbyterapia

Messaggioda gottardi daniela » domenica 11 marzo 2012, 19:51

Adriana condivido pienamente quando mi capitano tra le mani le foto mie o dei miei figli ci perdo le ore mi ricordano come eravamo e i momenti che le abbiamo scattate a volte ci ritroviamo tra amici e guardiamo gli album di foto del matrimonio o altre foto e ci facciamo delle risate per come eravavo come ci vestivamo sono proprio dei bei ricordi. ciao Daniela

Avatar utente
elia antonella
Messaggi: 288
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 18:51
Località: Comiso (RG)

Re: Hobbyterapia

Messaggioda elia antonella » lunedì 12 marzo 2012, 13:38

Daccordissimo Adriana. Io quando faccio le foto a mio figlio le faccio sviluppare sempre, anche perchè devo tener conto a tutta l'équipe di Bologna, lo vogliono vedere crescere, quindi ogni volta che vado su, sviluppo le foto. :)
Ma quello che sto facendo è raggruppare le foto sue più belle e le appiccico in un album a parte, con delle frasi particolari, così quando sarà più grande gliele farò vedere e le potremo commentare insieme. :wink:
Guardare le foto in cartaceo e guardarle in PC c'è troppa differenza.
Ieri Giovanni ha compiuto il suo 3° compleanno, quindi per farvi partecipare, vedrò se riesco ad inserire qualche foto sul forum e su facebook. :bom: :drunken: Sicuramente dovrò farmi aiutare da qualcuno.
A presto.
Vostra Antonella. :P


Torna a “Utenti registrati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti