punteggio di invalidità civile x l'Ipertensione Polmonare

Qui possono rispondere e scrivere solo chi è registrato
Avatar utente
Alfredo Boccianti
Messaggi: 60
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2011, 18:25
Località: Modugno (BA)
Contatta:

Re: punteggio di invalidità civile x l'Ipertensione Polmonar

Messaggioda Alfredo Boccianti » giovedì 7 marzo 2013, 16:08

A me hanno concesso l'80% e prendo l'assegno mensile (circa 270€ mensili) e non lavoro (purtroppo).

Sulle agevolazioni, ora ho letto da qualche parte, che nelle famiglie dove vi è un invalido con oltre un tot di % di invalidità (credo dal 64/74 in su) vi è una esclusione dal pagamento della Tarsu e altre cose che non ricordo (forse uno sconto sull'IMU/ICI...)
Alfredo Boccianti
----------------------
Modugno (Bari)
Cell.: 347.4561504
Mail: alfredo.boccianti@gmail.com
Facebook: http://www.facebook.com/boccianti.alfredo
Gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/1212551518799188/

Avatar utente
antonella elia
Messaggi: 147
Iscritto il: martedì 15 gennaio 2013, 12:44

Re: punteggio di invalidità civile x l'Ipertensione Polmonar

Messaggioda antonella elia » mercoledì 13 marzo 2013, 1:52

Ciao Nunzia, io sono quell'Antonella Elia della quale ti ha parlato Adriana.
Io ho rischiato la vita per mettere al mondo questo figlio, ma semplicemente perchè non sapevo, non ero informata sui rischi, pur avendo fatto presente la mia patologia rara. Mi hanno detto che tutto sarebbe andato bene e che io avrei potuto avere il mio bimbo tranquillamente.
E' andata bene, grazie a Dio e a tutta l'equipe del prof. Galiè, che mi hanno tenuta ricoverata per più di 4 mesi, dal prima al dopo parto.

La gravidanza con una IP, non si può fare perchè si prendono troppi farmaci, ma per il semplice motivo che il rischio morte è al 100%. A me è andata bene, ma non è detto che debba andare bene a qualcun'altra.
Anche speranza ti ha detto bene. Non prendere esempio da noi. Noi non sapevamo, invece tu si.
E come ti hanno detto le altre amiche, ci sono tanti bambini che aspettano una famiglia che li accolga con il loro amore, magari uno di loro aspetta proprio te. Pensaci. Non rischiareLo so, l'amore di una mamma è indescrivibile e anche a me piacciono i bambini. Mi piacerebbe avere una femminuccia, ma non si può, quindi santa rassegnazione e via.

Se per caso vorresti contattarmi, ti mando il mio numero di telefono: 3381006032.

Un abbraccio.

Antonella. :wink:

Avatar utente
clo
Messaggi: 256
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 2:31
Località: Milano

Re: punteggio di invalidità civile x l'Ipertensione Polmonar

Messaggioda clo » sabato 16 marzo 2013, 0:07

Ciao a tutti,
io ho appena rinnovato l'invalidità. Devo dire che sono stata fortunata, nella mia commissione almeno uno dei medici conosceva la patologia (a giudicare dalla pertinenza delle domande) e probabilmente il fatto di essere listata per il trapianto è abbastanza autoesplicativo...alla fine mi hanno dato l'85% e confermato la 104...per fortuna, perchè anche io lavoro ma non avrei le forze per fare orario pieno, le 2 ore al giorno di permesso sono una salvezza!
Per il tesserino per i parcheggi invalidi non so come funzioni negli altri posti, qui (provincia di Milano) me lo hanno dato indipendentemente dall'invalidità: erano due richieste separate, ricordo che avevo dovuto aspettare alcuni mesi per la visita per l'invalidità, invece quella per il tesserino era stata di lì ad un paio di settimane e me lo hanno rilasciato subito. Con quello poi a Milano si può fare richiesta per gli accessi alle zone a traffico limitato. Non so però come funzioni per i posti invalidi numerati.
Baci, Clo


Torna a “Utenti registrati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti