buongiorno a tutti

Qui possono rispondere e scrivere solo chi è registrato
Avatar utente
tano1976
Messaggi: 154
Iscritto il: sabato 25 giugno 2011, 14:57
Località: Verona

buongiorno a tutti

Messaggioda tano1976 » sabato 25 giugno 2011, 15:16

buongiorno a tutti,
sono Gabriele di Verona - 35 anni
Da settembre dello scorso anno faccio esami su esami per un problema di dispnea, all'inizio sotto sforzo (ho dovuto abbandonare l'attività agonistica di basket).
Sembrava anemia (quindi vai di integratori di ferro), poi un'allergia, poi asma bronchiale (vai di cura preventiva per l'asma) finchè questo affaticamento negli ultimi 10 giorni ha cominciato a manifestarsi al minimo sforzo (una rampa di scale ma anche una semplice camminata veloce).
Su consiglio del mio medico di base e della pneumologa che mi seguiva presso la clinica Pederzoli di Peschiera del Garda ho optato per una visita cardiologica d'urgenza via pronto soccorso. La cardiologa mi ha consigliato il ricovero. E così dopo un paio di settimane in cardiologia (polo chirurgico nuovo dell'ospedale di Borgo Trento a Verona) il verdetto è: ipertensione polmonare primitiva.
Iniziata la cura con Revatio (2 volte al dì). La prossima settimana -sempre su suggerimento della cardiologa- contatterò il prof. Galiè per un consulto ...per capire se ci sia qualcosa di più innovativo ed adeguato al mio caso (non ho precedenti in famiglia, non fumo, ecc...).
Sono fiducioso ed ottimista!
In bocca al lupo a tutti .."gli ipertesi"

Gabriele
Ordem e progresso.

Avatar utente
adriana
Messaggi: 597
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 11:49
Località: PIACENZA

Re: buongiorno a tutti

Messaggioda adriana » sabato 25 giugno 2011, 15:38

Bene Gabriele, benvenuto sul forum, credo che avrai letto già le nostre "conversazioni" e un po' ci conoscerai già. Meno male che i medici con te sono stati responsabili e ti hanno subito indirizzato nel posto giusto. Sai non sempre succede: per tanti di noi è stato un calvario prima di approdare a Bologna! Troveranno senz'altro una terapia di combinazione adatta solo per te. Sappiaci dire e continua a frequentare il forum - Auguri

Daniela71
Messaggi: 110
Iscritto il: lunedì 6 settembre 2010, 22:23
Località: Settala MI

Re: buongiorno a tutti

Messaggioda Daniela71 » sabato 25 giugno 2011, 21:20

Ciao Gabriele, benvenuto sul forum! Anch'io come te ho l'ipertensione polmonare idiopatica, e mi è stata diagnosticata quando avevo 37 anni quindi 3 anni fa, perchè avevo una fastidiosa dispnea, veramente oltre alle scale io non riuscivo a parlare e camminare contemporaneamente. Io sono in cura con Tracleer e Revatio ma ne prendo 120 mg al giorno però ho iniziato con 60 mg quindi una pastiglietta 3 volte al giorno e non solo 2. Fai bene ad andare a Bologna, ma non hai fatto il cateterismo per vedere se sei un responder? Ti hanno dato il Revatio, senza fare altre valutazioni?
Ciao
Daniela

Avatar utente
taita
Messaggi: 51
Iscritto il: lunedì 15 novembre 2010, 16:17

Re: buongiorno a tutti

Messaggioda taita » sabato 25 giugno 2011, 23:48

ciao gabriele, anche la mia storia di IP è stata un po' travagliata nella diagnosi, (asma, allergie, microembolismi polmonari, ecc) se hai letto un po' di post nel forum ...........
per la mia diagnosi ci sono voluti circa, fammi pensare .... non perderei troppo tempo!!!!!!
passiamo a una cosa bella invece ho iniziato anch'io con il Revatio (purtroppo sempre associato all'ossigeno, x' ho anche un difetto congenito), ma è stato incredibile il risultato........ adesso mi sembra di essere un'altra persona.
visto che hai (abbiamo) cominciato da poco, hai qualche effetto collaterale????????
ciao e a presto. :D :D :D :D :D

p.s. ciao a tutti e buona domenica.

Avatar utente
tano1976
Messaggi: 154
Iscritto il: sabato 25 giugno 2011, 14:57
Località: Verona

Re: buongiorno a tutti

Messaggioda tano1976 » domenica 26 giugno 2011, 15:07

Ordem e progresso.

Avatar utente
speraza
Messaggi: 259
Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2010, 23:30

Re: buongiorno a tutti

Messaggioda speraza » lunedì 27 giugno 2011, 9:14

BUONGIORNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!Tano sarò banale ma anchio ti dico BENVENUTO tra di noi :3some: per la mia esperienza , ti dico fai benissimo a rivolgerti al pof. Galiè. non perdere tempo prima fai il punto della situazione e meglio è.io sono una sua paziente da circa 2 anni prendo revatio 3 volte al giorno, e un diuretico tutte le mattine. all'inizio non ho avuto effetti collaterali significativi solo un pò di dolore alle gambe e ultimamente ,rossore agli occhi.ma il beneficio è superiore ai fastidi per cui .......va bene così .facci sapere come va !!!!!!!!!!!! ciao :hello2: :hello2: da speranza!

Avatar utente
tano1976
Messaggi: 154
Iscritto il: sabato 25 giugno 2011, 14:57
Località: Verona

Re: buongiorno a tutti

Messaggioda tano1976 » lunedì 27 giugno 2011, 17:07

grazie grazie :D
Oggi ho contattato la segreteria c/o Sant'Orsola. Molto gentilmente mi hanno fornito un tot di spiegazioni sul modus operandi ed ho quindi inviato via fax le mie 35 pagg. di referti vari.
Ora attendo una loro chiamata per ..consulto, eventuali altri esami, ricovero programmato ecc..
La vita è bella! Occorre rimanere sempre fiduciosi e speranzosi ..almeno questa è la mia filosofia "spicciola" :)
Ordem e progresso.

Daniela71
Messaggi: 110
Iscritto il: lunedì 6 settembre 2010, 22:23
Località: Settala MI

Re: buongiorno a tutti

Messaggioda Daniela71 » lunedì 27 giugno 2011, 19:13

Gabriele, anche se si risultato un non responder, noto con "piacere" che hai un pressione polmonare media di 33 mg si inizia a parlare di ip quando supera i 25 mg, quindi la tua ip è lieve come dice il referto, posso dire che ti invidio un pochino, ma sono molto contenta per te ... io sono a 59 mg dall'ultimo cateterismo ... e prendo 6 pastiglie di revatio al giorno più dell'altro ... In bocca al lupo
Un affettuoso saluto
Daniela

Avatar utente
tano1976
Messaggi: 154
Iscritto il: sabato 25 giugno 2011, 14:57
Località: Verona

Re: buongiorno a tutti

Messaggioda tano1976 » martedì 28 giugno 2011, 9:35

Ordem e progresso.

Avatar utente
tano1976
Messaggi: 154
Iscritto il: sabato 25 giugno 2011, 14:57
Località: Verona

Re: buongiorno a tutti

Messaggioda tano1976 » mercoledì 29 giugno 2011, 10:06

Aggiornamento: al volo si è liberato un letto per domani, prendere o lasciare.

Quindi la mia visita nella città delle torri (hehehe) è più imminente di quel che pensavo.
Starò dentro domani e venerdì più sicuramente all'inizio della prossima settimana per gli accertamenti e le valutazioni.

La dott.ssa con cui ho parlato (in team col prof. Galiè da una quindicina d'anni ...sicuramente avete ben presente di chi si tratta) mi ha già accennato che molto probabilmente la cura che ho iniziato non è adatta (sicuramente non nel dosaggio ...insufficiente) e ripeterò il cateterismo (il farmaco che hanno utilizzato qui a Verona è ...molto rischioso nel caso di ip! può provocare addirittura sincopi ...argh!).

...sono pronto e (adoro ripetermelo) fiducioso!
Ordem e progresso.

Avatar utente
speraza
Messaggi: 259
Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2010, 23:30

Re: buongiorno a tutti

Messaggioda speraza » mercoledì 29 giugno 2011, 15:09

in bocca al lupo!!!!!!!! TANO :P tifo per te!!acchiappa l'occasione al volo, e vai :!: :!: vedrai che tutto andrà per il meglio.sicuramente ti faranno rifare oltre che al cateterismo ,tutti chi altri esami necessari.sii fiducioso come hai dimostrato fino adesso.facci sapere come andrà :hello2: :hello2: :hello2: un abbraccio da SPERANZA

Avatar utente
speraza
Messaggi: 259
Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2010, 23:30

Re: buongiorno a tutti

Messaggioda speraza » mercoledì 29 giugno 2011, 15:09

in bocca al lupo!!!!!!!! TANO :P tifo per te!!acchiappa l'occasione al volo, e vai :!: :!: vedrai che tutto andrà per il meglio.sicuramente ti faranno rifare oltre che al cateterismo ,tutti chi altri esami necessari.sii fiducioso come hai dimostrato fino adesso.facci sapere come andrà :hello2: :hello2: :hello2: un abbraccio da SPERANZA

Avatar utente
tano1976
Messaggi: 154
Iscritto il: sabato 25 giugno 2011, 14:57
Località: Verona

Re: buongiorno a tutti

Messaggioda tano1976 » mercoledì 29 giugno 2011, 18:51

Grazie! E crepi il lupo! :D
Ordem e progresso.

Sighinolfi Mauro
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 3 giugno 2011, 18:07

Re: buongiorno a tutti

Messaggioda Sighinolfi Mauro » mercoledì 29 giugno 2011, 19:15

Un grandissimo in bocca al lupo anche da parte mia Tano.
Vedrai che ti troverai bene al S.Orsola e ti renderai conto che tutti gli elogi che trovi
in questo Forum sia per il personale che per l'equipe medica e naturalmente per il professor Galiè
sono più che gistificati.
Fiducioso è il termine giusto, così come giusto è il posto in cui ti recherai.
A presto
Mauro

Daniela71
Messaggi: 110
Iscritto il: lunedì 6 settembre 2010, 22:23
Località: Settala MI

Re: buongiorno a tutti

Messaggioda Daniela71 » venerdì 1 luglio 2011, 21:31

Ciao Gabriele, spero di leggere presto qualche tuo aggiornamento sulla visita, e sii sempre fiducioso e ottimista, l'ottimismo e la serenità sono ottime medicine, fanno funzionare anche le altre... :D

Un affettuoso saluto

Daniela


Torna a “Utenti registrati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 21 ospiti