Mi presento.

Qui possono rispondere e scrivere solo chi è registrato
Sighinolfi Mauro
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 3 giugno 2011, 18:07

Mi presento.

Messaggioda Sighinolfi Mauro » sabato 11 giugno 2011, 19:00

Ciao a tutti, mi chiamo Mauro, ho 55 anni e vivo a Crevalcore, provincia di Bologna.
Sono stato ricoverato al Pad. 21 del S.Orsola di Bologna a metà Marzo e la diagnosi è
stata " I.P.", per l'esattezza " Ipertensione Arteriosa Polmonare Idiopatica ".
Nel presentarmi a voi colgo l'occasione per complimentarmi e al tempo stesso ringraziare di
cuore tutti coloro che, con mansioni e responsabilità diverse, si prodigano affinché in quel reparto
funzioni tutto nel migliore dei modi ( non sono originale, lo so, ma quel che è giusto è giusto).
Adesso sono in terapia e stò molto meglio. Un saluto a tutti voi, a presto.
Mauro

Avatar utente
speraza
Messaggi: 259
Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2010, 23:30

Re: Mi presento.

Messaggioda speraza » sabato 11 giugno 2011, 21:48

buona sera! MAURO benvenuto nel nostro forum .vedrai che ti troverai in compagnia di tante persone amiche ,con la quale potrai condividere le tue problematiche, se avrai bisogno di qualche consiglio sicuramente ,ci sarà qualcuno a darti una mano. :P Dimenticavo , anch'io sono una paziente del prof. GALIé ciao a presto :hello2:

Avatar utente
taita
Messaggi: 51
Iscritto il: lunedì 15 novembre 2010, 16:17

Re: Mi presento.

Messaggioda taita » domenica 12 giugno 2011, 15:40

ciao Mauro, sono Cristina benvenuto nel forum. a presto :lol:

Avatar utente
Sonia
Messaggi: 300
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: Catania
Contatta:

Re: Mi presento.

Messaggioda Sonia » domenica 12 giugno 2011, 16:19

Benvenuto Mauro,
sono Pina (anche se viene fuori Sonia) ed ho la tua stessa diagnosi.
Sono siciliana ma sono in cura a Bologna ed anche se abitiamo in diverse zone d'italia, sul forum siamo ormai come una grande famiglia.

Un abbraccio :P

Ciao
PINA :hello2:

Avatar utente
Cri
Messaggi: 391
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: Bellagio (como)

Re: Mi presento.

Messaggioda Cri » domenica 12 giugno 2011, 18:19

ciao Mauro, benvenuto tra noi, io non sono in cura a Bologna, ma sono anch'io convinta che sei nel posto migliore per tentare di tenere a bada la nostra amica I.P. :wink:
in bocca al lupo per tutto !!!
baciotti :D

Avatar utente
elia antonella
Messaggi: 288
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 18:51
Località: Comiso (RG)

Re: Mi presento.

Messaggioda elia antonella » domenica 12 giugno 2011, 18:24

Ciao Mauro.
Mi chiamo Antonella ho 36 anni e anch'io ti do' il benvenuto e non posso che ripeterti le stesse cose degli altri: sarai in una grande famiglia e non ti pentirai di esserti iscritto. :wink:
Anch'io sono siciliana come Pina (Sonia) e anch'io sono in cura al pad. 21 per una IP idiopatica, diagnosticata però 27 anni fa al Gaslini di Genova. :(
Non esitare a scriverci, anche per certe cose che a te possono sembrare scemenze, possono poi rivelarsi importatni. :?
Un abbraccio.
Antonella. :drunken:

Giulia82
Messaggi: 76
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2011, 9:28

Re: Mi presento.

Messaggioda Giulia82 » martedì 14 giugno 2011, 17:14

Ciao Mauro e benvenuto!!
Io sono Giulia, ho 28 anni e sono di Genova.
Mi è stata diagnosticata l'ip idiopatica circa un mese fa, dopo che per anni nessuno ha capito che cosa avessi... :shock:
Anche io sono in cura a Bologna, devo tornare per il primo controllo l'1 luglio.
Che terapia segui? Io l'adalat (calcioantagonista), per ora solo 60 mg /giorno.. ma a quanto ho capito l'obbiettivo è arrivare il prima possibile a 120 mg.
Un abbraccio
giulia

Sighinolfi Mauro
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 3 giugno 2011, 18:07

Re: Mi presento.

Messaggioda Sighinolfi Mauro » mercoledì 15 giugno 2011, 11:49

Grazie per l'accoglienza, un abbraccio forte a tutte voi.
Rispondo brevemente a Giulia 82: come medicine specifiche prendo, "Ambrisental 5mg" e "Tadalafil 20mg" per
il momento mi hanno confermato queste.
Ciao a presto
Mauro

Avatar utente
speraza
Messaggi: 259
Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2010, 23:30

Re: Mi presento.

Messaggioda speraza » venerdì 17 giugno 2011, 11:50

Ciao !!MAURO ,come va? vedo con grande piacere che ti sei integrato bene sul nostro FORUM , sai !!!!...... a volte può sembrare superfluo quello che si scrive , ma nel momento in cui la persona interessata va ,a leggere ,si accorge che qualcuno si sta interessando a lei. E penso che questo faccia piacere, a prescindere da quello che le si scrive .Ti uguro una serena giornata :hello2: :hello2: :hello2: ciao da speranza!! .

Daniela71
Messaggi: 110
Iscritto il: lunedì 6 settembre 2010, 22:23
Località: Settala MI

Re: Mi presento.

Messaggioda Daniela71 » venerdì 17 giugno 2011, 18:53

Ciao Mauro, anch'io ti do il benvenuto sul forum, un po' in ritardo rispetto agli altri .... ho visto la tua terapia, io prendo il bosentan , che credo sia simile al tuo ambrisentan, e il sildenafil è simile al tadalafil, io sono in terapia ormai da tre anni ... ti volevo fare una domanda, anche tu devi fare i controlli periodici per il fegato, le transaminasi?

Grazie e grazie per esserti iscritto al forum.

un affettuoso saluto

Daniela

Sighinolfi Mauro
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 3 giugno 2011, 18:07

Re: Mi presento.

Messaggioda Sighinolfi Mauro » sabato 18 giugno 2011, 11:37

Ciao speranza, quello che dici è vero e apprezzo molto il fatto che tu abbia voluto ribadirlo, a presto.
Ciao Daniela 71.....ahimè lo confesso: io con i nomi delle medicine faccio su dei casini pazzeschi, bene
che vada li dimentico.
Per quanto riguarda il discorso dei controlli, fegato direi di no e transaminasi...vedi ( nomi di medicine ).
Ho usato parole scherzose e forse un pò esagerate, per esorcizzare un attimo la questione, ma ti assicuro
che è tutto vero.
Saluto tutti e alla prossima
CIAO
Mauro


Torna a “Utenti registrati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti