AMORE E ALTRI RIMEDI

Qui possono rispondere e scrivere solo chi è registrato
Avatar utente
il.leo
Messaggi: 60
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: Perugia
Contatta:

AMORE E ALTRI RIMEDI

Messaggioda il.leo » lunedì 28 febbraio 2011, 10:28

Ciao a tutti, l'oggetto che vedete alla mia mail è il titolo di un film che ho visto ieri al cinema...colmato di ELOGI da tutti i miei amici che lo avevano visto AMORE E ALTRI RIMEDI ha attirato la mia attenzione fino alla mia decisione di dedicare la mia domenica pomeriggio alla visione del suddetto film. Non dico bello, ma BELLISSIMO, per la tematica trattata e per come è stata trattata, per i contenuti e i tagli comici tra una scena e l'altra, ma io ci sono andato quasi sotto. In sostanza è la storia di un ragazzo informatore farmaceutico della pfizer che si innamora di una ragazza malata di alzheimer e da lì la storia ha, come potrete immaginare, tanti alti e bassi che non vi sto a raccontare anche per non svelare indizi a chiunque di voi voglia andarlo a vedere. Fatto sta che mentre vedevo il film ho inizato a riflettere sui miei problemi di salute e sono affondato nelle solite paranoie...guardavo la mia fidanzata al mio fianco e mi chiedevo se lei un giorno mi saprebbe stare vicino o meno, se io ristessi male e perchè io dovrei appesantirla di un simile destino...ma voi nn vi rendete conto...mi son fatto certi film mentali che quello proiettato alla schermo del cinema in confronto era una puntata dei Simpson...poi con gli occhi gonfi di lacrime ho inventato alla mia sig.ra che mi scappava pipì e dovevo andare andare in bagno...lei ha mangiato subito la foglia e non mi ha detto nulla e così all'uscita del film, appena saliti in auto ha iniziato a parlarmi di un progetto nuovo che stiamo elaborando insieme per il lavoro (ed il fatto che parlava di lavoro di domenica pomeriggio mi faceva capire che voleva distogliermi la mente da certi pensieri, in genere odia parlare di lavoro il weekend)....insomma, poi la cosa è passata...ma tornato a casa riflettevo su quanto a volte un banalissimo film può influenzare i nostri pensieri, le nostre sensazioni...e comunque per il film della settimana prossima COMMEDIA oppure HORROR...almeno vado sul sicuro!!
Leonardo

Avatar utente
adriana
Messaggi: 597
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 11:49
Località: PIACENZA

Re: AMORE E ALTRI RIMEDI

Messaggioda adriana » lunedì 28 febbraio 2011, 18:05

Ciao Leonardo, io potrei essere la tua mamma e sinceramente tante volte mi sono sentita fortunata per il semplice motivo che una malattia come la nostra è capitata a me e non a mio figlio! Da mamma credo di capirti come capisco i tuoi genitori. E' vero, il pensiero di peggiorare è sempre presente anche se uno lo tiene nascosto nell'angolino più profondo del proprio essere, però tu che sei giovane sai che, si sa mai un domani fra dieci, venti anni dovesse succedere, hai ancora la chance del trapianto, che come vedi ha veramente ridato la vita alle nostre amiche. E anche se la ricerca impiega tanti anni nel trovare soluzioni, la tecnica chirurgica fa passi da gigante. La tua ragazza ti ama tanto, ne sono sicura, e credi, mai come in questi casi si può dire che l'amore fa miracoli! Bisogna sempre guardare al futuro e fare progetti. Ognuno di noi ha il suo destino: potresti essere pieno di salute, sposato da poco, e in un tragico momento, in un incidente d'auto, perdere l'uso delle gambe oppure potrebbe ammalarsi la tua giovane sposa. Allora? L'istinto di soppravvivenza che è in ognuno di noi non ci fa mai pensare a queste cose, quindi non pensarci, vivi serenamente e goditi l'amore che c'è tra voi.
E poi, prendi esempio da Mary, lei è veramente la personalizzazione della speranza e della gioia di vivere. Si è sposata da poco ed ora progetta l'adozione di un bambino. Grande Mary - Bacioni a te, al tuo amore e ai tuoi genitori :flower: :flower: :flower:

Avatar utente
il.leo
Messaggi: 60
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: Perugia
Contatta:

Re: AMORE E ALTRI RIMEDI

Messaggioda il.leo » lunedì 28 febbraio 2011, 18:20

...ecco mi hai fatto piangere di nuovo!!! GRAZIE
Leonardo

Avatar utente
Cri
Messaggi: 391
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: Bellagio (como)

Re: AMORE E ALTRI RIMEDI

Messaggioda Cri » martedì 1 marzo 2011, 19:41

Ciao Leo.. sei diventato l'uomo dai grandi quesiti !!!!! :D
ti dirò... anch'io nel periodo di malattia mi facevo più di un film mentale.... effetivamente non si capiva, vedendomi, che ero malata e un po' di personaggi mi facevano il filo ed io, automaticamente rifiutavo ogni invito... stavo già abbastanza male io per permettermi di coinvolgere altre persone, non sarebbe stato giusto! finchè una mia amica si è stufata e mi ha sgridata dicendomi che non potevo essere io a decidere per tutti, dovevo lasciare la possibilità a chi mi si avvicinava di scegliere se valeva la pena starmi accanto o no... aveva ragione, ma ti devo confessare che non sono state molte le persone cha hanno capito... poche ma buone!!!
beh, se la tua ragazza vuole starti vicino è perchè SICURAMENTE ne vale la pena.... non fasciarti la testa prima di romperla, avete le basi di due persone intelligenti che si vogliono bene, non può che continuare bene!
un bacione

Avatar utente
Sonia
Messaggi: 300
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: Catania
Contatta:

Re: AMORE E ALTRI RIMEDI

Messaggioda Sonia » giovedì 3 marzo 2011, 1:40

Ciao Leo, :roll: questi pensieri che passano nella tua testa sono stati anche nella mia mente mille volte.
Tante e tante volte mi sono chiesta che cosa mi aspetta nel futuro, ma la mia condizione forse non è stata proprio uguale a quella tua o di Cristina perchè quando ho cominciato a star male, avevo già un marito e due bambini anche se avevo solo 24 anni.

Mi ha sempre fatto più paura pensare che un giorno i miei figli, mio marito, i miei genitori possano vedermi star male, peggiorare, che l'ansia della malattia stessa.
Ho paura per loro, per la sofferenza che potrei provocare, ma non posso cacciarli via o allontanarli e non mi sento responsabile perchè non è stata colpa mia.
Però non siamo noi a scegliere per gli altri, loro sanno farlo da se, sono loro ad aver deciso di continuare a starci accanto e sostenerci.
nessun obbligo, solo amore!!!
NESSUNO può sapere che cosa l' aspetta il giorno dopo, che cosa succederà fra qualche anno o fra qualche decennio.
La vita è questa, non si può amare una persona pensando al domani, si vive e si ama oggi e si spera in un futuro sempre migliore nel domani.
Bastano pochi attimi, uno sguardo, un sorriso, e la persona che ci è vicina riesce a scaldarci il cuore. :P L 'unica cosa che possiamo fare è ricambiare con amore
Quante coppie si dividono, divorziano, non vanno d'accordo ...... si lasciano, ma quante di loro hanno il compagno/a che sta male? :?: :!:


Un bacione

PINA

Avatar utente
gianna
Messaggi: 66
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 15:40
Località: PINEROLO - TO
Contatta:

Re: AMORE E ALTRI RIMEDI

Messaggioda gianna » giovedì 3 marzo 2011, 19:23

Proprio vero tutti queste parole ! Io ( Gianna, Ciao Leo) che ho la Hap diagnosticata 20 anni fa quando l'unico farmaco che aveva era i vasocostritori sistemico ...adesso abbiamo già tanti passi da percorrere e guadagnammo ogni tanto , nostro tempo prezioso!!!
Sai...come dice il Dalai Lama...i pensieri hanno potere e dobbiamo allenarsi di mantenere nostra mente piena di pensieri positivo, Ovvio che quelli cattivi vengono da soli, però é proprio un allenamento, dobbiamo essere costretti a cambiargli ogni volta che ci arriva un cattivo. :lol: baci a tutti

Avatar utente
il.leo
Messaggi: 60
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: Perugia
Contatta:

Re: AMORE E ALTRI RIMEDI

Messaggioda il.leo » venerdì 4 marzo 2011, 18:40

...ahhhhhhhh...Mi avete rincuorato...forse ancora non riesco a superare certe paure...per fortuna la mia sig.ra mi parla sempre come se fossi sano e la cosa per me è molto confortante...

Grazie di cuore...
Leonardo

paolamazzocco

Re: AMORE E ALTRI RIMEDI

Messaggioda paolamazzocco » lunedì 14 marzo 2011, 0:58

Caro Leo, come vedi hai ricevuto le piu' belle risposte. Io le condivido tutte e aggiungo solo: sei troppo sensibile (questo ti fa onore) Ma ama con tutto il tuo cuore e ricordati sempre che la persona che hai vicino ha bisogno di te e vuole amarti cosi' come sei . Pensa sempre in positivo vedrai che andra' meglio........ciao. Paola (speriamo di vederci il 3 aprile)

Avatar utente
il.leo
Messaggi: 60
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: Perugia
Contatta:

Re: AMORE E ALTRI RIMEDI

Messaggioda il.leo » martedì 15 marzo 2011, 18:02

...grazie molte...ci vediamo sicuramente il 3 Aprile...un abbraccio!!
Leonardo

mariolion
Messaggi: 213
Iscritto il: martedì 23 febbraio 2010, 2:22
Località: Matera

Re: AMORE E ALTRI RIMEDI

Messaggioda mariolion » mercoledì 30 marzo 2011, 19:32

Ciao Leo, non ti conosco ma ti assicuro che nessuno può capirti meglio di me, io ho vissuto e vivo esattamente la tua stessa situazione, da quello che hai raccontato posso dirti che hai commesso un grave errore, quello di tenerti dentro le tue paure e fingere che tutto andava bene, la prossima volta di alla tua donna quello che senti ed esprimi le tue paure, vedrai che lei ti abbraccerà forte e ti farà sentire tutto il suo amore e tu getterai via tutte le tue ansie!
Anche io ho avuto le tue stesse paure e la prima cosa che ho chiesto alla mia donna è stato se era sicura di accollarsi un peso così grande, lei mi ha semplicemente risposto che quello a cui andava incontro non era affatto un peso ma un motivo in più per starmi vicino...
Fidati, parla con lei ogni volta che le paure ti assalgono e vedrai che vi amerete ogni giorno di più.

Avatar utente
elia antonella
Messaggi: 288
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 18:51
Località: Comiso (RG)

Re: AMORE E ALTRI RIMEDI

Messaggioda elia antonella » giovedì 14 aprile 2011, 19:03

Ciao Leo, come va?
Ho letto il tuo messaggio quando lo hai scritto, ma non ti ho risposto; voglio farlo ora.
Io quando ho conosciuto mio marito, ho detto subito dell'ipertensione polmonare, ma lui mi ha risposto di non preoccuparmi, che insiemne avremmo superato qualsiasi cosa fosse successa e di accettarmi così per com'ero. Quelle non erano bugie.
Adesso si è presentata veramente l'occasione di vedere se mi ama davvero. Ebbene si!!
E' un uomo meraviglioso, mi sta sempre vicino, si preoccupa per me ogni giorno e ogni giorno mi tempesta di telefonate per sapere come sto io e come sta il nostro bimbo.
Lo amo tantissimo e senza di lui non saprei veramente come fare.
E' stato sempre fiducioso del mio vivere quando dovevo partorire, infatti quando doveva venire su per il parto mio fratello voleva che si portasse dietro un vestito buono, in caso sarei uscita con gli occhi chiusi per sempre dalla sala operatoria e lui ha risposto: "Non, non mi porto niente, perchè Antonella e il bambino torneranno a casa con i loro piedi.
E' stato sempre fiducioso ed ottimista ed è andata sempre come ha detto lui. Ha una forza psicologica bestiale e lo invidio tanto.
Non pensare a quello che la tua ragazza può pensare di te e della tua malattia; se sta ancora con te è perchè ti vuole bene davvero. Stai tranquillo e cerca di essere positivo. :wink:

Un abbraccio.
Antonella :)

Avatar utente
il.leo
Messaggi: 60
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: Perugia
Contatta:

Re: AMORE E ALTRI RIMEDI

Messaggioda il.leo » lunedì 23 maggio 2011, 18:03

Ciao Antonella,

effettivamente le cose stanno andando bene...la settimana scorsa davanti ad un piatto di sushi ho deciso di parlarle e dirle tutto quello che mi pesava...lei mi ha abbracciato e mi ha ripetuto quello che mi aveva già detto in passato...e cioè che io per ai suoi occhi sono "sano"...fatto sta che se tutto va come abbiamo previsto entro fine anno andremo a convivere e poi vedremo...ma diciamo che le premesse sono buone!!!!!!!

Grazie a tutti per le vostre parole!

Leo
Leonardo

Avatar utente
elia antonella
Messaggi: 288
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2010, 18:51
Località: Comiso (RG)

Re: AMORE E ALTRI RIMEDI

Messaggioda elia antonella » martedì 24 maggio 2011, 11:17

Bene Leo,
mi fa piacere sentirti dire che va tutto bene tra te e la tua ragazza; poi mi dici che andrete a convivere................,meglio di così, credo, non può andare.
E poi ricordati una cosa importante Leo, in una coppia bisogna parlare e dirsi tutto, anche le cose che possono fare male; è così che si cresce. :roll:
A volte si deve rischiare e se si ci vuole bene veramente, si supera tutto, anche le cose più difficili. :wink:
Ti abbraccio.
Antonella

paolamazzocco

Re: AMORE E ALTRI RIMEDI

Messaggioda paolamazzocco » giovedì 26 maggio 2011, 0:11

Dai Leo, sono capitata per caso su questa pagina, ma approfitto per dirti : AVANTI TUTTA con tanto amore fra voi. Ciao


Torna a “Utenti registrati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti