Richiesta consigli

Qui possono rispondere e scrivere solo chi è registrato
Avatar utente
madol
Messaggi: 39
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2010, 17:13
Località: firenze

Richiesta consigli

Messaggioda madol » sabato 2 ottobre 2010, 17:24


Avatar utente
adriana
Messaggi: 597
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 11:49
Località: PIACENZA

Messaggioda adriana » domenica 3 ottobre 2010, 9:06


Avatar utente
madol
Messaggi: 39
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2010, 17:13
Località: firenze

Messaggioda madol » domenica 3 ottobre 2010, 17:50


Avatar utente
adriana
Messaggi: 597
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 11:49
Località: PIACENZA

Messaggioda adriana » lunedì 4 ottobre 2010, 10:31


mariolion
Messaggi: 213
Iscritto il: martedì 23 febbraio 2010, 2:22
Località: Matera

Messaggioda mariolion » lunedì 4 ottobre 2010, 19:05


Avatar utente
ters
Messaggi: 193
Iscritto il: domenica 1 marzo 2009, 11:41
Località: Campobasso - Molise
Contatta:

Messaggioda ters » lunedì 4 ottobre 2010, 19:21


Avatar utente
adriana
Messaggi: 597
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 11:49
Località: PIACENZA

Messaggioda adriana » lunedì 4 ottobre 2010, 19:46


marzia predieri
Messaggi: 100
Iscritto il: sabato 21 marzo 2009, 12:18

Messaggioda marzia predieri » lunedì 4 ottobre 2010, 20:46


Avatar utente
madol
Messaggi: 39
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2010, 17:13
Località: firenze

Messaggioda madol » martedì 5 ottobre 2010, 11:55

Grazie per la tua risposta Marzia e grazie anche a Teres ,Mariolion per queste vostre risposte che mi fanno sentire la forza del sentimento della condivisione.
Volevo dire a Marzia che mio marito si sta curando da 1 mese con l'ossigeno e proprio ieri il cardiologo ha detto che la sua ipertensione è scesa da 66 a 40. Non mi pare perciò il caso di abbandonare per ora questa terapia naturale. Oltre all'ossigeno chiaramente prende altre medicine tra cui le più importanti sono Dilzene e Spiriva.
Inoltre è lui che decide e non è un paziente facile.
Qui sono venuta per mio conto, per trovare conforto, lui invece preferisce ignorare e parlare di altro. Le reazioni umane sono differenti...
Un abbraccio Madol

Avatar utente
adriana
Messaggi: 597
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 11:49
Località: PIACENZA

Messaggioda adriana » martedì 5 ottobre 2010, 16:28

Ciao Madol, so benissimo che gli uomini sono un po' testoni (naturalmente lo dico con tutto l'affetto possibile), ma per la salute si va in capo al mondo. L'unico sistema per capire se realmente esiste un'iper. pol. e se c'è per capire se è lieve media o grave è il cateterismo cardiaco. E' un'esame non doloroso ma invasivo e va fatto nei centri specializzati. Noi tutti l'abbiamo fatto diverse volte, perchè se ti danno una nuova cura, lo rifanno per sapere se la cura ha fatto effetto! L'ecocardio dà solo una pallida idea del problema e non sempre è affidabile! Infatti a Bologna raramente fanno un ecocardio. Anche se c'è stato miglioramento, mi raccomando non stancarti di insistere con tuo marito per fare una visita a Bologna. - Un abbraccio a te e naturalmente anche a tuo marito.

Avatar utente
madol
Messaggi: 39
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2010, 17:13
Località: firenze

Messaggioda madol » martedì 5 ottobre 2010, 19:33


Avatar utente
pisana
Messaggi: 387
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: Milano

Messaggioda pisana » mercoledì 6 ottobre 2010, 1:50


Avatar utente
pisana
Messaggi: 387
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: Milano

Messaggioda pisana » mercoledì 6 ottobre 2010, 1:57


Avatar utente
madol
Messaggi: 39
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2010, 17:13
Località: firenze

Messaggioda madol » mercoledì 6 ottobre 2010, 10:35

Grazie Pisana. Mi hai dato una bella notizia sugli occhiali.!!!!!
Se ti riesce fammi sapere meglio..............Anche io ho trovato indirizzi sui concentratori di ossigeno. Il più pratico sembrerebbe quello della INOGEN ONE . Si porta con un carrellino ma è molto caro. Comunque, a parte il prezzo, mi piacerebbe sapere il parere di qualcuno che lo usa perché è ciò che conta di più...Tutti i siti magnificano i loro articoli ma la verità può saperla solo chi li usa. Un abbraccio madol
(p.s. Mi state dando tanto conforto con la vostra presenza , la vostra forza ed entusiasmo per la vita) :)

Avatar utente
pisana
Messaggi: 387
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: Milano

Messaggioda pisana » mercoledì 6 ottobre 2010, 19:03

cara Madol,

grazie per avere messo la tu foto!

Se vuoi vedere come sono gli occhiali vai alla pagina 9 del notiziario n. 20 del 2008. Troverai la foto di un nostro socio che li indossa. Non siamo riusciti più ad averli da questo fornitore. Ora abbiamo trovato la Medicair. La montatura della Medicair è un po' diversa ma il concetto è lo stesso. Potrai vedere tu stessa quale vantaggio è avere l'ossigeno e gli occhiali tutt'uno. Le cannule si vedono appena ai due lati del naso.

Intanto mi informo per il rimborso del concentratore. Ti posso dire che ho un amico scozzese che ha una casa di vacanze in Spagna e sono anni che va avanti e indietro in aereo con il suo apparecchio. E' utilissimo anche per i viaggi in treno, in macchina ecc. So di varie persone che li usano e si trovano bene. Chiaramente dovrai sentire il vostro medico perchè dipende anche da quanti litri fa al minuto tuo marito ecc.

Un bacione e a presto!

pisana :lol:


Torna a “Utenti registrati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti