facebook e aipiitalia

Qui possono rispondere e scrivere solo chi è registrato
Avatar utente
giuggiolina
Messaggi: 46
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: sicilia
Contatta:

facebook e aipiitalia

Messaggioda giuggiolina » sabato 27 marzo 2010, 13:49

Ciao a tutti,
nel mio essere latitante ogni tanto mi capita di pensare e riflettere e come dice l'ggetto del post ho pensato a facebook e a questa associazione.Ho letto molti di voi dire il mio contatto è questo il mio è quello ecc perfetto anche io ho tra le mie amicizie alcuni di voi,è bello ogni tanto sparare cavolate fare la battuta ecc ma poi ho pensato,leggendo gli ultimi post inseriti, che contattandosi su fb si rischia di rendere nullo il lavoro di pisana ecc e di rendere inutile il forum che è nato con lo scopo di farci ritrovare tutti qui di parlare dei nostri problemi ecc...rende vana la cosa perche se per esempio io ho messo da poco la pompa del flolan e voglio informazioni o voglio sapere come gestire che ne so la pompa al momento della doccia o cose del genere apro il forum e scrivo dopo di me arriva altra persona che ha le stesse problematiche e scrive ,se il tutto viene rimandato a facebook nn resterà traccia di nulla e sarà sempre la stessa cosa come se nessuno avesse ricevuto risposte
io scrivo qui e le risposte mi arrivano da fb io chiedo una cosa e la risposta da fb,qui che ci stiamo a fare? tantovale mettere solo fb?
Non so se ho reso l'idea di quello che volevo dire,insomma credo che scrivere domande e risposte qui sul forum sia utile anche per quelle persone che per timidezza o per fatti loro nn scrivono ma leggono solamente x tutti i pazienti che vorrebbero avere notizie e informazioni di vario genere ma nn hanno il coraggio di scrivere si vergognano ecc... se sono stata poco chiara ditemelo perche provo a fare un disegno nn sono piu capace di scrivere frasi di senso compiuto credo

Baci
:lol: simo
se qualcuno mi aggiunge a msn prego avvisare......nn accetto caramelle dagli sconosciuti!

Avatar utente
adriana
Messaggi: 597
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 11:49
Località: PIACENZA

Messaggioda adriana » sabato 27 marzo 2010, 14:08

Anch'io penso la stessa cosa! Quando vado a Bologna e incontro persone a me sconosciute, le invito sempre a venire sul forum. Solo qui ci si può veramente sentire a casa! Su facebook io sono in contatto con i gruppi di malati di scerodermia, solo perchè loro nelle associazioni hanno forum che non funzionano, magari troppo complicati!
Noi abbiamo la fortuna di avere un sito di facile accesso, anche per chi non sa usare bene il PC. Per questo dobbiamo assolutamente usarlo, e rimanere uniti. Io ho scoperto il centro di Bologna attraverso questo sito, e ho notato che anche tanti altri, sono andati a Bo solo su nostra sollecitazione! -
Quando accendo il PC - (quasi tutti i giorni) prima di tutto faccio sempre un giretto sul forum dell'Aipi per vedere se ci sono novità e se posso dare anche un piccolo contributo! - Coraggio ragazzi :3some: stiamo uniti!

taraborrelli valeria
Messaggi: 25
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2010, 21:56
Località: chieti

aipi e facebook

Messaggioda taraborrelli valeria » sabato 27 marzo 2010, 22:29

ciao io porto la pompa del flolan da quasi un anno se vuoi chiedermi tutto quello che vuoi senza problemi. sono d accordo con te sicuramente facebook rende un pò problematico la sopravvivenza di questo forum ma dobbiamo essere noi forti a non distruggere questo forum
taraborrelli valeria

Avatar utente
giuggiolina
Messaggi: 46
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: sicilia
Contatta:

Messaggioda giuggiolina » domenica 28 marzo 2010, 12:47

Ciao Valeria,
grazie ma io con il flolan ho gia dato,ho fatto il trapiato nel 2000,i miei erano solo esempi :)
Baci :lol:
Simo
se qualcuno mi aggiunge a msn prego avvisare......nn accetto caramelle dagli sconosciuti!

Avatar utente
pisana
Messaggi: 387
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: Milano

Messaggioda pisana » lunedì 29 marzo 2010, 11:56

ciao simona e amici del forum,

ho molto apprezzato i commenti sull'argomento forum/facebook.
effettivamente facebook distoglie un po' di attenzione ma non mi preoccupa troppo perchè vedo che il livello di interesse e di partecipazione al forum rimane comunque molto alto! Anzi, ringrazio tutti voi per questo.
c'è da dire che il news feed di facebook è più immediato e le notizie ti arrivano in ordine cronologico mentre nel forum ci si perde un po' e non è facilissimo capire dove ci sono novità.
però in generale mi sembra che funzioni bene. personalmente io lo apro come prima cosa appena mi alzo!!!
:lol: :lol:
bacioni a tutti
pisana

Avatar utente
giuggiolina
Messaggi: 46
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: sicilia
Contatta:

Messaggioda giuggiolina » lunedì 29 marzo 2010, 12:33

certo che fb è immediato ordinato e via dicendo ma io riflettevo sul fatto che le domande qui sul forum sono piu o meno dello stesso genere e puntualemnte ad ogni domanda viene data una risposta veloce e poi si conclude dicendo...aggiungimi su fb cosi parliamo meglio,il problema secondo me è proprio quello parlare su fb se due persone chattano su fb nn resta nulla agli altri perche nemmeno su fb restano le cose di cui si discute,un conto è dare notizie articoli ecc un conto è parlare di come affrontare piccoli e grandi problemi che la vita ci porta ad affrontare rispetto alla nostra malattia...ovviamente è solo la mia opinione mica legge :)
baciazzi sparsi
:lol: simo
se qualcuno mi aggiunge a msn prego avvisare......nn accetto caramelle dagli sconosciuti!

Avatar utente
pisana
Messaggi: 387
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: Milano

Messaggioda pisana » lunedì 29 marzo 2010, 12:41

certo sono d'accordo con giuggiolina, incoraggerei i nostri soci a parlare di cose sulla malattia sul forum perchè così anche gli altri ne beneficiano.
bacioni
pisana

TITINU
Messaggi: 38
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2008, 11:48
Località: Monte Argentario (GR)

Messaggioda TITINU » martedì 30 marzo 2010, 13:01


Avatar utente
clo
Messaggi: 256
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 2:31
Località: Milano

Messaggioda clo » venerdì 2 aprile 2010, 1:03


Avatar utente
giuggiolina
Messaggi: 46
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: sicilia
Contatta:

Messaggioda giuggiolina » venerdì 2 aprile 2010, 9:26

se qualcuno mi aggiunge a msn prego avvisare......nn accetto caramelle dagli sconosciuti!


Torna a “Utenti registrati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti