Giornalino

Qui possono rispondere e scrivere solo chi è registrato
Avatar utente
Cri
Messaggi: 391
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 18:17
Località: Bellagio (como)

Giornalino

Messaggioda Cri » mercoledì 5 agosto 2009, 19:16

ciaoooo
spero tanto sia arrivato a tutti il giornalino!!
io volevo fare un commento relativo all'articolo "come pensano i dottori".
Sono molto contenta di leggere che esiste un corso universitario per la comunicazione... effettivamente mi sono accorta di un certo cambiamento in alcune strutture; posti dove i dottori cercano la collaborazione anche dei familiari dei pazienti, cercano il dialogo e puntano anche sul benessere psicologico delle persone. Spero davvero che i dottori "vecchio stampo" (che tral'altro persistono in alcuni posti), quelli che credono di essere onnipotenti siano oramai superati... come quel BUON medico che nel periodo in cui mi prescrissero l'ossigeno 24 ore mi disse molto scocciato: "signorina, tutti nella vita dobbiamo abituarci a qualcosa.. anch'io mi sono abituato agli occhiali!" (...) o quello a cui chiesi cosa era il citomegalovirus che mi rispose : "cosa cavolo vuoi che sia... è un virus!" e non parlo di tantissimo tempo fa... :(
...e poi parliamoci chiaro, quando si trova un ambiente amichevole e gentile si ha più voglia di collaborare e di accettare quello che ci viene detto, si fa meno fatica. Spero sia davvero finita l'era dove il paziente è un numero!!!
Scusate se l'ho tenuta lunga, ma mi è venuta così
BACIONISSIMI :wink: 8) :D

Torna a “Utenti registrati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 27 ospiti